Salve a tutti :)

Buonasera a tutti. :slight_smile: Io sono Ed, e tra un paio di mesi farò i mitici 18, frequento l’ultimo anno di un ITIS con specializzazione informatica, sempre con risultati positivi, ma senza mai essermi spremuto piu’ di tanto. :slight_smile: Premetto che mi sono letto e riletto alcune volte tutto il percorso proposto da LoSpagnolo e Aptero e veramente l’ho trovato qualcosa di potentissimo ed eccezionale, però faccio fatica ad applicare ciò che c’è scritto, mentre lo si legge ti senti di avere il mondo nel tuo pugno, ma quando mi trovo davvero ad agire c’è sempre quella vocina, c’è sempre quel qualcosa che mi trattiene, provo a buttarmi, a lanciarmi di peso nel vivere, ma qualcosa mi blocca sempre e costantemente. La mia situazione sociale tende a 0, ho quei due o tre amici con cui mi sono sempre tenuto in contatto del mio paese, ho i miei compagni di pallavolo (gioco nel quale sono piuttosto bravo, il mio ruolo è palleggiatore in una prima divisione :)) e quelli di scuola. Trovo difficoltà ad uscire i pomeriggi perchè nel mio paese ho sempre avuto l’etichetta di “sfigato”, e di andare nei luoghi di ritrovo pomeridiani, anche se tutto ciò va contro ciò che è insegnato nel percorso, non ce la faccio, come ho detto c’è sempre quel qualcosa che mi trattiene. E di stare con quelli che conosco… beh, un paio non sono presenze molto motivanti e gli altri sono tutti ragazzi pieni di impegni in stile manager con cui è difficile frequentarsi xD per cui passo praticamente tutte le giornate in casa a letto o alla tv. A livello amoroso per ora nulla di che (le ragazze non suonano al campanello purtroppo xD) tranne che con una ragazza che ho conosciuto su internet qualche anno fa e con la quale mi sono sempre tenuto in contatto. Questa primavera abbiamo deciso di incontrarci e io ovviamente mi sono innamorato, ma proprio pendevo dalle sue labbra, non è bellissima, ma il suo modo di fare, il suo atteggiamento e il resto mi hanno letteralmente rapito. Ci siamo incontrati qualche volta in alcune città a metà tra di noi, ma purtroppo con lei ho sbagliato tutto, ero timido, imbarazzato e mi comportavo come fossi il suo zerbino fino a quando le ho confidato ciò che pensavo di lei e, al suo rifiuto (è stata dolcissima), sono diventato addirittura pateticissimo in stile “perchè!!! cosa c’è che va di male in me?!?” (Se ci ripenso mi viene da ridere xD). A causa di questo rifiuto ho passato un’estate 2011 depressissima tranne che per la crociera in agosto con cui ho legato con molti ragazzi e ragazze e mi sono divertito :). Credo di essere stato abbastanza esauriente sulla mia situazione attuale. :slight_smile:

Riguardo a quella ideale, beh, vorrei solo saperci un po’ più fare con le persone, riuscire a ritagliarmi un pezzetto in questo mondo, riuscire a relazionarmi meglio con gli altri, ma soprattutto con le ragazze perchè credo ne valga veramente la pena! :slight_smile: Grazie a tutti! :smiley:

Benvenuto Ed!

Leggere semplicemente gli articoli del sito può essere motivante di per sè, ma per avere risultati significativi devi riuscire ad applicare i concetti, e questo richiede uno sforzo maggiore e una buona dose di perseveranza.

Passare dalla teoria all’azione è fondamentale perchè è così che si zittisce quella vocina :wink:

E questo forum serve anche per questo, per confrontare le nostre esperienze.

Se hai difficoltĂ  a passare alla pratica, prova a fare gli esercizi

Un qualcosa per lavorare sul’'inner game è proprio quel che mi serve. Grazie per il link! Vedi che ho fatto bene a registrarmi?! :smiley:

You’re welcome, Edward! Quali consigli ti posso dare?

Innanzitutto non avere fretta, comincia a capire quanto sei fortunato solo per il fatto di essere vivo: cio’ significa che hai ancora POTERE e RESPONSABILITA’ sulla tua vita. Di conseguenza puoi creare la tua vita a tua immagine e somiglianza. Non dico che sarà facilissimo. Ci vuole una certa dose di umiltà e costanza, la capacità di andare avanti anche quando le cose non vanno come vorresti.

Ma non ti preoccupare, e abbi fede. Ne so qualcosa per esperienza personale :wink:

Segui il percorso cominciando dall’Inner Game, leggendo UN aritcolo al giorno. Assimilalo per bene, e fai gli eventuali esercizi proposti a fine articolo, in aggiunta puoi anche fare l’eserciziario proposto da Allanon, il che é molto utile. Comincia ad affrontare le tue paure: temi di approcciare le squinzie? Comincia col salutarle totalmente accaso! non sono mica tirannosauri! non ti mangiano! :smiley:

Non scrivo ulteriormente per non confonderti le idee. Per i primi due mesi concentrati sull’inner game, vedi la vita come un gioco spensierato. E per eventuali dubbi o chiarimenti, non esitare a postare sul forum: saremo ben lieti di risponderti per la modica cifra di 500 pleuri a parola! xD

Vostro,

Odino

@Odino 12338 wrote:

per la modica cifra di 500 pleuri a parola! xD

Qual è il tasso di cambio?! :smiley: A parte gli scherzi, grazie mille, ce la metterò tutta :slight_smile: