Salve a tutti

Salve, mi presento a tutti, scrivo dal Veneto, e, meglio che lo dica subito, sono un invalido senza molte speranze. Ho più di 40 anni, ho provato con mezzo mondo femminile ad avviare una relazione e non c’è mai stato niente da fare. Vediamo se questo sito può servire a qualcosa. Buona serata.

Ciao :slight_smile: benvenuto!

Ehi ciao, benvenuto :slight_smile: sappi già da subito che questo forum è veramente una miniera di diamanti, ma non ti servirà ad un bel niente se non applichi facendoti violenza su te stesso :slight_smile: stai tranquillo bello, non preoccuparti se non sei ancora un liceale :wink:

Ah e ti ricordo che ti rimane da provare l’altro mezzo mondo che hai lasciato indietro

benvenuto :slight_smile:

Benvenuto.

innanzi tutto, qui non ti vuole illudere nessuno: nella vita, niente è facile, niente viene regalato.

Io stesso sto ancora imparando: quel che conta è l’atteggiamento. Sono volenteroso e ottimista, anche se talvolta un pò pigro :wink:

In più, la tua disabilità vedila come uno stimolo a prendere finalmente in mano la tua vita!

Forse ti si è inculcata in mente l’idea (falsissima, tralaltro) che il tuo problema ti avrebbe limitato in qualunque area della vita.

Vuoi un esempio concreto? Leggiti il capitolo ‘Ossa di Cristallo’ dal libro di Saviano 'La bellezza e l’inferno’

Un altro? dove vado al mare tutte le estati, c’è un ragazzo che ha avuto un incidente, e ha le gambe paralizzate.

Avrebbe potuto piangersi addosso, invece ha ‘riadattato’ la sua vita. Lavora, va in giro con un quad, e soprattutto ha un fisico pauroso dalla vita in giù!!! e lo vedo sempre in compagnia di belle ragazze… :slight_smile:

Non sto dicendo che sarà facile. Sto dicendo che, se vuoi dei risultati concreti, devi prendere in mano la tua vita, e avere pazienza. Come in ogni bella opera, ci vogliono anni. E, per favore, non dire che è tropo tardi! :slight_smile:

P.S: se posso, che tipo di disabilità hai?

tuo,

Odino

Ciao, mi ha colpito una parte del tuo messaggio: "vediamo se questo sito può servire a qualcosa."

Come in Matrix, Morpheus può solo indicare a Neo la porta ma è l’eletto che deve varcarla, così un forum di mezzi sconosciuti e una cascata di buone intenzioni può solo rinfrescarti lo spirito per qualche istante. Tuffarti e sfidare il principio di archimede è compito tuo.

Riformulerei il tuo pensiero cosi: "dopo averci provato con mezzo oceano, vediamo se nell’ennesimo metro cubo di mare aperto riesco a galleggiare."

Forse lo stai facendo nel modo sbagliato e non hai ancora avuto l’intuizione e le palle di farlo nel modo corretto. Come insegnano a nuoto a chi ha una paura disperata dell’acqua e non riesce a stare a galla… devi imparare a rilassarti. Provare, riprovare… e verrà da sè.

Disabile o meno… per me sei una persona come tutte le altre. Con un fardello di sfide da affrontare come tutte le altre.

Mi hai fatto tornare in mente la storia di Nick Vuijinic, un ragazzo nato senza braccia ne gambè. Magari tu sei preso peggio… o sei stato più fortunato e sei in buona compagnia.

E’ in 3 parti, ma se non hai tempo (in tutto dura una ventina di minuti) guardati solo il terzo.

1. https://www.youtube.com/watch?v=CjeGuMBE2uQ
  2. https://www.youtube.com/watch?v=AD0U5Gfc3-c
  3. https://www.youtube.com/watch?v=nAQai81X5Bs

Se una persona così sfigata ha saputo fare di necessità virtù e non solo ha accettato al 100% la sua condizione ma ha saputo trasformare la propria diversità in un mezzo per motivare migliaia di persone, girando il mondo pur non avendo le gambe, guadagnando molto più di quello che guadagna un comune essere mortale, sposandosi con una bella ragazza e dando alla luce un bel bimbo… beh, con un pò di fatica e adrenalina anche noi possiamo aspirare ad accettarci per come mamma ci ha fatti e a goderci la vita.

Grazie per avermi dato la possibilità di rivedere quel video. Fa sempre centro.

PS: perchè senti tanto il bisogno di avere una relazione? Oltre a provarci a destra e a manca, cosa fai che ti fa sentire pieno di vita e che faresti tutti i giorni, tutto il giorno, da qui al giorno in cui morirai?

Insomma, cosa rende la tua vita degna di essere vissuta e ogni momento pieno di senso.

Le donne sono importanti e tra una cosa e l’altra sanno come farsi apprezzare, ma c’è anche altro o no?