Salve!

Salve a tutti, sono nuov di seducere ma mi informo di seduzione da circa un anno, penso di avere molta teoria e poca pratica e forse mi faccio troppi problemi mentali, però sto piano piano imparando a non imprtarmene niente degli altri o almeno cerco di pormelo in testa o forse dovrei prendere tutto con pià leggerezza e penso che mi stia riuscendo, non sono daccordo con qualcosa del sito ma comunque il mio scopo è quello di essere semplicemente il protagonista della mia vita, di una vita in cui sia io stesso il protagonista senza importarmene di come sono ma semplicemente pensando a cosa posso fare per rendere tale vita sempre più bella e divertente ogni singolo giorno. :slight_smile:

Sì, decisamente ti fai troppi problemi, non devi cercare di fare niente, devi proprio togliere il vizio di cercare di importi qualcosa e vivere come cazzo ti pare :slight_smile: comunque son argomenti che troverai a buttarsene sul forum, benvenuto bello :wink:

Secondo te è meglio godere la giornata per quello che ti da o dare valore alla giornata perché l’hai riempita di cose che ti fanno godere?

Domandona :open_mouth:

Benvenuto :slight_smile:

Vin, io non ti saprei rispondere :open_mouth:

Non è importante quello che si fa nella giornata ma il PERCHÈ lo si fa e la risposta dev’essere “perché ero felice di farlo in quel momento”…per questo in un altro post ho detto che uno può essere anche felice della sua insoddisfazione. Non è tanto dover pensare a cosa fare per riempire la giornata ma fare quello che ci si sente, che ci fa felici. Se sei felice di startene a casa sul divano, ben per te. Hai trovato la tua felicità. Più che altro accettati, accetta la tua vita. Se ti passa per la testa, oddio voglio conoscere quella…conoscila(ci devi lavorare su) e avrai fatto quello che volevi quindi sarai felice. Ecco riempire la giornata non significa essere felici. Sei felice se ripensi alla giornata e dici: “cazzo ho fatto tutto quello volevo fare”…qualsiasi cosa…tu falla e sarai felice e questo comporta uscire dalla tua zona di comfort e andare dove non saresti mai andato. Non è facile e ci sono dei giorni in cui magari non vuoi niente, allora come fece DIO il settimo giorno: riposati. Alla fine la felicità è fare quello che si voleva fare. O almeno provare a farlo ma in tutti i modi! Per questo io sono dell’idea che se ti piace una ragazza, non ti devi arrendere, provaci, provaci, provaci fino a farti uscire il sangue dal naso è quello che vuoi. La vita è tua…sei felice di quello che stai facendo? La domanda giusta è quella. La domanda sbagliata è sei felice di quello che hai fatto? Si perché te ne devi fregare del passato in cui probabilmente hai fatto certe cose per cui eri felice e adesso dici “che stupido che ero” oppure “non lo farei mai più” … Tipo non so magari giocavate con iron man al parco e adesso non lo fareste mai più ma quando l’avete fatto eravate felici!! Pensateci gente pensate. E quindi ci ricolleghiamo al discorso VIVI IL MOMENTO e io aggiungo FACENDO QUELLO CHE VUOI SENZA PENSARE A QUELLO CHE VORRAI DOMANI E COSA NE PENSERAI DOMANI DI QUELLO CHE HAI FATTO OGGI(la semplice spiegazione della frase vivi il momento, no?).

Secondo me vin, quello che dici è sacrosanto, ma secondo me è un concetto un po’ avanzato, va bene dopo un poco quando hai un mucchio di esperienza alle spalle, all’inizio può essere altamente autolesionista perché potrebbe sembrare una degenerazione del pensiero “fai il cazzo che vuoi” ed essere presa come scusa per ogni cosa, di non adempiere al proprio compito, al proprio lavoro perché non si ha voglia e di non uscire dalla propria zona comfort perché non lo si vuole fare, tanto facile rimanere al calduccio sul divano senza fare un cazzo invece di fare violenza su te stesso. Anche perché alla fine il buco in cui siamo, ce lo facciamo piacere, cominciamo ad arredarlo e ce ne affezioniamo invece di uscire a goderti il mondo. È una cosa invece a cui non bisogna neanche pensarci e viene da sola dopo molta esperienza, dopo che conosci mezzo mondo, e se il mondo non ti piace, pazienza torna nel tuo buco (cosa che credo impossibile possa mai accadere), ma se non lo conosci nemmeno??? È secondo me un concetto giusto il tuo, ma bisogna stare attenti a come prenderlo, quando prenderlo e se prenderlo, perché ripeto, secondo me è inutile razionalizzarlo, verrà spontaneo fare che cazzo vuoi dopo essere riuscito a realizzare te stesso, prima di quel momento è facilissimo scambiare la pigrizia per la tua reale volontà di non fare o fare una determinata cosa, non so se mi sono spiegato :slight_smile:

Vin, sei un gigante :smiley:

Benvenuto :smiley: sì, sono nuovo anche io e tranqui che mi rispecchio pure io in quello che hai scritto.

Ero finito anche io un po’ in un momento dove cercavo di impormi di seguire i principi di seducere, con il risultato che finivo in un tunnel di seghe mentali che non ti immagini.

qualcosa che mi ha aiutato molto in questo senso, cioè a togliermi questo peso, sono il post dello spagnolo (uno nella seconda pagina, l’altro poco più avanti) pubblicati come risposte a un topic di fennec: “come scardinare le difese di una milf”, lo trovi nella sezione esperienze.

solo a leggerli mi hanno messo addosso un relax e una tranquillità incredibili, facendomi capire che non c’è da pretendere troppo da sè stessi, basta essere spontanei e dire ciò che ti passa per la testa, senza che sia necessariamente qualcosa di figo e geniale.

ma vai direttamente ai post, sono potentissimi :smiley:

Eccomi tornato, mi sa proprio che avevate ragione :smiley: grazie a tutti di cuore :slight_smile: e vado subito a leggere quel topic :slight_smile:

Benvenuto!