Che ne pensate del film “Scent of woman” (“Profumo di donna”) con Al Pacino?
Io semplicemente lo adoro, ecco due delle mie parti preferite:
http://www.youtube.com/watch?v=121b4EUtVjs
http://www.youtube.com/watch?v=p01tLIFU7qM
L’originale è del 1974 di Dino Risi…purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo…
Ce l’ho da un sacco di tempo ma devo ancora vederlo.
Se ne era già parlato in questo vecchio topic… penso che la scena già dica molto da sola.
Due passi di tango è bene impararli
(Devo ricordarmi di usare la funzione “cerca”)
Si si, credo sia un bene saper fare due passi di tango…io purtroppo sono veramente negato con il ballo!
appena mi svezzo un po’ coi caraibici, penso che aggiungerò anche il tango al mio repertorio!
e…
Fonzie: negato con il ballo?
lo dici così tanto per dire oppure hai provato a ballare il tango? ad iscriverti ad un corso e “seriamente” provare? Se non provi non puoi dire di essere capace o meno, te lo dico per esperienza personale. Inoltre per imparare i “due passi” base non bisogna essere dei geni della danza, chiunque può farlo
Dico di essere negato con il ballo perché non mi sento molto a mio agio ballando, non mi sento sciolto e disinvolto…
(Per farti capire: le prime volte che mi ero rimesso in piscina dopo aver fatto anche un pò di kick boxing cercavo di aggredire l’acqua invece di scivolare in essa)
Comunque credo anche che se mi mettessi d’impegno a provare per un periodo anche breve potrei ottenere dei risultati e cambiare completamente idea…finora ho provato a seguire qualche lezione di salsa (più che tutto convinto da una ragazza che voleva insegnarmi a ballare ) e le impressioni sono state quelle che ti ho detto…lei bravissima a ballare con altre coppie tutte molto in gamba…insomma ero un pò un pesce fuor d’acqua!
PS: l’esempio della kick è per farti capire che in uno sport (o ballo) solitamente mi serve un poco di tempo per prendere confidenza…ma penso sia una cosa più che normale dopo che il nostro cervello è stato abituato a comandare i movimenti del corpo in un certo modo…