Scheda alimentazione 183 cm / 70 kg / 19 anni

Avevo ancora fame a CENA : ho aggiunto banana e cioccolato e infine SPUNTINO: latte e cereali

Ho come l’impressione che i carboidrati della pasta a me non facciano ingrassare. Sembra che non li assimilo. Mangio pasta pranzo e cena, dovrei essere un ciccione e invece…

allora, facciamo un pò d’ordine… innanzitutto cosa intendi per ingrassare?



poi, dimmi eventuali problemi di salute che hai avuto, più o meno gravi, anche per MP se vuoi

Mettere su circa 10 kg, per arrivare a 80 kg. Non ho avuto nessun problema di salute. :slight_smile:

PRANZO: 150 gr gnocchi 150 gr insalata e fagioli

perchè vuoi metter su 10kg?



e poi, perchè dieci chili di grasso???

Guarda magari 10 kg sono troppi ma voglio raggiungere il mio peso forma e abbinarlo a esercizi per i muscoli. Mi piaccio di più con qualche kg in più di grasso corporeo poi i restanti kg di muscolatura.

e perchè secondo te quello che hai adesso non è il tuo peso forma?



comunque il metodo migliore per aumentare il peso è fare esercizio fisico…



ma veramente non capisco questa tua fissa…

voglio mettere su un paio di chili di grasso perché mi sento meglio con me stesso. Quando andavo in palestra avevo raggiunto il peso di 74 kg e stavo benissimo. Adesso voglio recuperarli. Un po con l’esercizio e un po con un alimentazione che mi faccia mettere su grasso. Non voglio diventare un obeso ma mettere su un po di sostanza che di fatto non ho pesando ora un po meno di 70kg ovvero 68.

allora, è sbagliato cercare di rimpinzarsi a dismisura per mettere su grasso…



io ti consiglio ti riprendere l’attività fisica, e di mangiare a sazietà, ma senza sforzarti…



poi ovviamente con l’esercizio fisico i muscoli si ingrossano e la fame aumenterà…



mangia carboidrati a colazione, pranzo e merenda. A metà mattina frutta e a cena verdura e proteine

@VinDiesel 18119 wrote:

voglio mettere su un paio di chili di grasso perché mi sento meglio con me stesso. Quando andavo in palestra avevo raggiunto il peso di 74 kg e stavo benissimo. Adesso voglio recuperarli. Un po con l’esercizio e un po con un alimentazione che mi faccia mettere su grasso. Non voglio diventare un obeso ma mettere su un po di sostanza che di fatto non ho pesando ora un po meno di 70kg ovvero 68.


Quando andavo in palestra io girava una falsa “regola” tra i body builder, questa regola diceva che per mettere su massa bisognava ingrassare a dismisura e poi allenarsi duramente per trasformare il grasso in muscoli. Fatto questo bastava seguire un periodo di definizione e si diventava tipo Mr. olympia… Tutte cavolate, spero tu non stia cercando di percorrere questa strada! Comunque 2 kg di differenza li vedi anche solo prima e dopo essere andato in bagno! :smiley: