Sono un grande amante di sciarpe leggere, shemagh etc…
Spesso però mi è capitato di sentire gente catalogare chi porta una sciarpa come “poco maschile”. Cioè, probabilmente dipende anche dalla reale mascolinità del soggetto, infatti nessuno mi ha mai chiamato poco maschile perchè portavo uan sciarpa; però l’utilizzo di accessori di questo tipo da ragazzi effemminati o gay ha creato (perchè spesso hanno più gusto…quando non cadono troppo nella femminilità…rispetto ad un etero) il luogo comune che una sciarpa leggera sia da gay;
Il commento che sento più spesso quando qualcuno porta una sciarpa del genere è “ma questa sciarpetta da gay?”
Eppure io continuo a battermi per il gran significato virile che ha la sciarpa al collo, il fazzoletto etc…
E comunque le ragazze sembrano apprezzare (ci giocano, ti ci afferrano erc…) è una diceria che è presente solo tra gli uomini.
Falsa…perchè il fazzoletto/sciarpa al collo ha ed ha sempre avuto funzioni militari; infatti da millenni i soldati in armatura mettevano fazzoletti al collo per proteggere la pelle dallo sfregare dell’armatura; I fazzoletti rossi dei legionari Romani erano un indumento di ordinanza, erano chiamati “Focali”
Si potrebbe pesare che la sciarpa/fazzoletto oggi abbia perduto questa funzione…ma non è così; infatti in missione gran parte dei soldati delle forze speciali di tutto il mondo utilizza tale indumento nello stesso modo; soprattutto nei climi desertici dove può essere utile per proteggere la bocca ed il naso dalla sabbia.
…questo tipo qui sotto non mi sembra una “checchina”
Pensate che persino la cravatta odierna, indumento maschile per antonomasia, altro non deriva che la particolare sciarpa utilizzata dalla cavalleria Croata (infatti “cravatta” deriva da “croata”)
Da questo si capisce che le donne quardano da millenni virili soldati con la collo sciarpe, fazzoletti, etc…
Non possono che esserne attratte (infatti si dice che un segnale di interesse sia quando la donna aggiusta il nodo della cravatta ad un uomo).
Infatti io indosso sempre una sciarpa leggera con il giacchetto di pelle ad esempio…e le ragazze spesso mi ci afferrano, la aggiustano, ci prestano attenzione…è come se fosse un prolungamento del mio pene
Comunque:
John travolta
Jason Statham
Jerard Butler
Colin Farrel
Che ne pensate?