---- post eliminato —
alla fine aveva ragione Fennec qui sotto, devo prendere delle decisioni e decidere una direzione.
fino a quel momento me ne starò in disparte. Ho deciso di eliminare i post e l’utente ma continuerò a seguirvi con interesse.
ciao pablo… non sono qui per farti la morale, sia chiaro…
ma lo spirito seducerino è fortemente caratterizzato da genuinità e AUTENTICITA’…
e, a parte il fatto che fissandoti solo su una violi la regola dell’abbondanza,
nella tua situazione sarà difficile essere autentico… cercherai per forza scuse, sotterfugi, imbrogli…
vuoi sedurre per ego, per una rivalsa personale sul tuo passato, ma questo non ti farà stare bene…
il mio consiglio è: pensa bene a quello che vuoi da te stesso e dalla tua vita,
E ABBI IL CORAGGIO DI FARE TUTTO IL NECESSARIO PER OTTENERLO.
CON AUTENTICITA’
Intanto sono contentissimo quando entra a far parte del sito un uomo “maturo” almeno come età, perchè molti sono convinti che seducere possa servire solo ai ragazzi.
In realtà capita che i ragazzi smanettino di più su internet, ma soprattuto siano più disposti a rimettersi in discussione rispetto ai maturi, quindi sembra che il sito sia frequentato solo da giovani, in realtà gli adulti ci sono, solo che raramente escono allo scoperto, quindi
COMPLIMENTI per aver tirato fuori le palle ed esserti presentato
Sei benvenutissimo.
Detto questo io penso che a 45 anni si sia ancora giovani.
sono convinto che fra qualche anno vivremo 120-140 anni, quindi 45 sarà come 25, specialmente se ci si tiene in forma.
Fennec ti ha dato un’ottima risposta!
Soprattutto si sente come tu sia legato ai SEGNALI che ti danno le altre persone.
Seducere è il CONTRARIO.
Tu semmai dai i segnali alle altre persone
La guida della matricola che uscirà speriamo intorno alla prima settimana di maggio di sarà molto utile comunque.
L’unico modo di superare una paura è esporvisi quanto più possibile.
Hai paura degli aerei, cerca di prendere quanti più voli possibile.
Hai paura di parlare in pubblico, iscriviti a un corso di public speaking, e/o di teatro, e cerca il maggior numero di occasioni per farlo.
Hai paura di conoscere nuove persone, cerca di iscriverti a corsi, di non stare quasi mai in casa, e di rivolgere la parola il più possibile a sconosciuti per qualsiasi motivo.
All’inizio sarai meccanico e poco efficace, ma man man che il tuo cervello vedrà che non c’è reale pericolo ti rilasserai e per te diventerà normale.
Il tuo cervello non ti fa fare ciò che vuoi fare perchè immagina scenari terribili, in realtà quando le cose vanno “male”, non è che vanno proprio male è semplicemente che non vanno alla grande.
Cioè se approcci una ragazza e “va male” significa che parlerete per 30 secondi e poi vi saluterete.
Invece la gente s’immagina figure di merda assurde, che non avverranno mai.
A parte che noi seducerini le figure di merda le amiamo perchè le provochiamo noi stessi e ci divertiamo xD
ma questo è un altro argomento.
nel caso ad esempio del public speaking, se la cosa va male, significa che il tuo discorso non sarà incisivo quanto poteva essere e magari farai delle pause, o non riuscirai a spiegare benissimo quello che stai dicendo.
man mano che andrai avanti invece passando da questi ostacoli e COMUNUQUE andando avanti comincerai a rilassarti perchè vedrai che il peggior scenario non è poi così male, quindi ti permetterai di essere più rilassato, e quando sei rilassato cominci a divertirti.
e quando cominci a divertiti le porte ti si aprono
nel caso della ragazza che hai puntato, il tuo cervello si immagina figure di merda colossali che non avverranno mai.
tu vai a parlarci al massimo le prime volte appunto la conversazione non decollerà.
poi pian piano ti rilasserai perchè vedrai che pure se la conversazione non decolla comunque lei continua a parlarti quando ti vede, da li ti rilasserai e comincerai a divertirti di più.
in ogni caso come ha detto fennec stai massacrando la prima regola di seducere LA REGOLA DELL’ABBONDANZA.
http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/1274-LEGGERE-PRIMA-DI-POSTARE-Il-pi%C3%B9-importante-post-dopo-il-Big-Bang-!
attento perchè siamo piuttosto rigidi sul forum riguardo questa regola.
Inoltre seguendola Man mano che ti esporrai a sempre più gente sempre più donne e sempre più situazioni ti rilasserai
Benvenuto sul forum pablo!
Anche se ti hanno già detto tutto, voglio aggiungere una mia impressione: hai un’autostima molto bassa.
A parte il fatto che ti consideri “non più giovane” e “vecchio” già a 45 anni, oppure che ti consideri un “caso umano”, c’è anche che pensavi che le persone ti guardavano non casualmente perchè sembravi un deficiente a girare per il centro commerciale sorridendo, oppure che pensi di star immaginando tutto riguardo questa tipa a cui sei interessato.
Il punto è che tu vedi proprio ciò che il cervello vuole vedere. Magari ci sono sempre state persone che incrociano il tuo sguardo al centro commerciale ma tu non ci hai mai fatto caso, oppure se mentre vai in giro sei incazzato, penserai che ti guardano perchè hai la faccia imbronciata, oppure se viceversa quel giorno ti senti uno strafigo, penserai che ti guardano perchè ti si farebbero all’istante!
Le nostre emozioni controllano la realtà in continuazione… ecco perchè si dice “sia che pensi di farcela, sia che pensi di non farcela, avrai comunque ragione”.
Tuttavia, con un’autostima maggiore, magari avresti pensato che gli altri ti guardavano perchè si chiedevano come mai c’è in giro ancora qualcuno allegro e sorridente… “che cazzo c’ha da sorridere quello lì? a me va tutto di merda!” e già solo per questo motivo crei interesse.
Comincia ad acquistare sicurezza in te stesso, gli altri non mordono! Se sei assolutamente certo (fino ad esserlo inconsciamente) che alle persone con cui parli faccia piacere parlare con te, automaticamente sarà proprio così, perchè assumerai una determinata postura del corpo, un determinato tono di voce e la cosa che avrai da dire sarà sempre quella giusta.
Solo che a parer mio avresti dovuto pensarci prima di sposarti ed avere due figli…
oh sta guida della matricola…ogni volta mi fa sorridere ma ormai son diventato un sacco curioso!!
ciao pablo! benvenuto!
Grazie per le risposte davvero di valore e che terrò in grande considerazione.
Grazie soprattutto per il caloroso benvenuto
A presto
post eliminato
Ciao Pablo,
Innanzitutto
Sono convinto che la tua esperienza in quanto uomo di famiglia sposato possa dare un apporto enorme a questa community. È un punto di vista differente e ne siamo tutti alla ricerca.
Detto questo, spero che tu possa mettere in pratica quanto “impari” qui, per soddisfare i tuoi obiettivi. In parte immagino che sarà voglia di essere semplicemente piu a tuo agio con il prossimo, ed in parte invece sarà un discorso ben piu delicato sul quale mi sembri il primo che ci va con i piedi di piombo e non vuole fare sciocchezze prima di aver capito cosa vuole veramente e cos’è effettivamente meglio fare
Un saluto, e ancora buona permanenza
Ciao Pablo! Benvenuto!
So di non essere il più qualificato per darti veri e propri consigli dato che sono anche io un novizio, però partendo dalla mia esperienza credo possa consigliarti di trasformare l’Inner Game nel tuo pane quotidiano. E’ stato ed è ancora ora troppo fondamentale per me e credo lo debba essere per te se non l’hai ancora letto tutto. Ovviamente sempre al primo posto la pratica eh xD!!!
Benvenuto Pablo! Come Mist anche io sono nuovo di seducere ma posso dirti con certezza una cosa: l’inner game è il fulcro di tutto ed è la soluzione al tuo problema (come lo è al mio, in working ormai xD). Leggi bene l’inner, vedrai che il rapporto che hai con il mondo cambierà radicalmente
http://www.seducere.com/2008/08/credi-in-te-stesso-ti-do-il-permesso/
http://www.seducere.com/2008/10/agite/
Questi due articoli sono fantastici e mi fomentano ogni volta che li leggo :’)