Se tu fossi PARIDE

Mi sono ritrovato in questi giorni a rispolverare un po’ di mitologia greca (attività interessante anche a fini seduttivi), e mi sono re-imbattuto nella storia delle tre dee e del pomo d’oro; Paride infatti viene scelto da Zeus come arbitro della situazione, e deve decidere chi tra Era, Atena e Afrodite è la più bella.

Le 3 dee fanno quindi delle offerte a Paride:

Atena offre la gloria guerresca (in senso moderno possiamo intenderla come gloria e basta, magari diventare un divo del cinema, o del calcio, scegliete voi) e la saggezza che tutti vi invidieranno

Era offre la ricchezza e il potere (nello specifico offre la sovranità su tutta l’asia, ma anche qui interpretate le cose in senso moderno; potreste che so so essere il capo di una importantissima banca, o presidente delgi Usa, vedete voi)

Afrodite offre infine il potere seduttivo totale: potreste sedurre tutte le più belle donne del mondo

Al che ho pensato: se voi foste paride, cosa scegliereste? quale di queste 3 cose vi fa più gola?

vi dico per par condicio la mia scelta: io accetto l’offerta di era, ricchezza e potere

i siciliani dicono: cummannare è megghio ca futtere! (stante soldi e ricchezza non avrei neanche grossi problemi a trovare tipe che me la elargiscono)

nad84

bella cosa ce devo da pensà

Anche io accetterei l’offerta di Era. Partirei così avendo già potere e ricchezza il resto verrebbe di conseguenza :smiley:

La 3 tutta la vita, non c’è paragone.

La 3 tutta la vita, non c’è paragone.

Cosa te ne fai dei soldi e del potere… sul serio.

Molto meglio vivere una vita da hippie sessualmente appagato.

cmq vada non si casca male! :smiley:

scartando il potere, al ballottaggio la spunta Atena su Afrodite…

Se proprio dovessi sceliere la 3 i soldi come diceva Yamca di dragonball “li posso sempre rubare” ,la gloria guerresca e meglio guadaganrsela da soli.

Cmq realmente se mi capitasse probabilmente non scegliere (difficile da credere vero) ho la mentalità che tutto ciò che e guadaganto con il sudore si gode meglio.

Se non ricordo male la storia mi pare che afrodite promise a paride l’amore della donna più bella del mondo.

Ciao con calma mi riaggiorno un pò sugli ultimi 3 mesi di post e blog cmq I’m Back :wink:

io le dee me le farei tutte e 3

e le farei lottare nel fango in bikini per conquistare il mio amore

però in fondo in fondo farei il tifo per afrodite

Io sceglierei Atena ! Un pò perché mi piace distinguermi, un pò perchè se qualche coglione come Paride, decide di scegliere Afrodite e di fregarmi la donna, essendo io EROE GLORIOSO DELLA GUERRA, GLI SPACCHEREI IL CULO !!!

mi accodo al pensiero illuminato di Suppa…

va be… posto che io me la sento molto Afrodite ( muwhahhahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahaahhaah) e non posso giocare con voi… :°( che pizza.

io da uomo sceglierei Era e sapete perchè?

perchè oggi come ieri… POTERE e RICHEZZA sono armi di seduzione.

quindi puoi avere lo stesso il dono di Afrodite = con il potere puoi sedurre chi vuoi

e di Atena= se sei ricco le guerre te le compri

siete proprio dei maschi…

a suppi uppi… ma che ce fai co afrodite???’

mi accodo al club della risposta 3… la seduzione è tutto, le altre risorse arrivano di conseguenza

@stellamiele 9500 wrote:

io da uomo sceglierei Era e sapete perchè?

perchè oggi come ieri… POTERE e RICHEZZA sono armi di seduzione.

quindi puoi avere lo stesso il dono di Afrodite = con il potere puoi sedurre chi vuoi

e di Atena= se sei ricco le guerre te le compri[/quote]

Sai che bello schifo sedurre gli altri tramite potere e ricchezza?

La seduzione E’ potere. La differenza è che se sei potente, la gente fa quello che vuoi perchè DEVE farla; se è innamorata, fa quello che vuoi perchè VOGLIONO farla loro stessi. Ancora meglio, no?

Quote:
a suppi uppi... ma che ce fai co afrodite????????????????????????????????'

Con Afrodite conquisto il tuo cuore e andiamo a vivere in un'isoletta due cuori e una capanna, ovvio!!
Ah... Ma il tuo cuore è già mio, me l'ero scordato!!
Allora non me ne faccio nulla di quei 3 regali, grazie... Una pizza margherita andrà benissimo...

@Suppaman 9522 wrote:

Sai che bello schifo sedurre gli altri tramite potere e ricchezza?

La seduzione E’ potere. La differenza è che se sei potente, la gente fa quello che vuoi perchè DEVE farla; se è innamorata, fa quello che vuoi perchè VOGLIONO farla loro stessi. Ancora meglio, no?

Con Afrodite conquisto il tuo cuore e andiamo a vivere in un’isoletta due cuori e una capanna, ovvio!!

Ah… Ma il tuo cuore è già mio, me l’ero scordato!!

Allora non me ne faccio nulla di quei 3 regali, grazie… Una pizza margherita andrà benissimo…

casomai sono io che conquisto il tuo cuore… :cool: poi un’altra cosa… in teoria se sei un uomo di potere già dovresti essere seduttivo di tuo, quindi il tuo ragionamento mi rimbalza!

:heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart:io con te andrei solo in un pub a sfondarmi di birre… lo sai :heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart:

si si imbriacati che poi a sfondarti con qualcos’altro ci pensa lui :rolleyes:

@stellamiele 9535 wrote:

casomai sono io che conquisto il tuo cuore… :cool: poi un’altra cosa… in teoria se sei un uomo di potere già dovresti essere seduttivo di tuo, quindi il tuo ragionamento mi rimbalza!

:heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart:io con te andrei solo in un pub a sfondarmi di birre… lo sai :heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart::heart:

Sese, chiacchiere… :smiley:

@Allanon 9539 wrote:

si si imbriacati che poi a sfondarti con qualcos’altro ci pensa lui :rolleyes:

ma magari ci casca! :rolleyes: muwhahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahaahah

@Suppaman 9540 wrote:

Sese, chiacchiere… :smiley:

ho anche il distintivo… clapunt

Quoto in toto il ragionamento di stellamiele iconabest.

I potenti hanno sempre donne a volontà proprio perchè hanno potere (che come ha sottolineato suppaman è uguale alla seduzione), per ciò con il favore di era ci si assicurebbe anche quello di afrodite :smiley:

Della fama offerta da Atena me ne farei un baffo, mentre un pò rimpiangerei la saggezza (quella non te la puoi conquistare nè coi soldi nè con il potere) ma sarebbe un rimpianto piccolo in quanto con il tempo si potrebbe acquisire anche quella.

@stellamiele 9545 wrote:

ho anche il distintivo… clapunt

quindi sei un’intoccabile 14qw