Secondo voi...primo appuntamento al cinema: Si o No

Ragazzi salve , sono un pò di giorni che con diversi miei amici ci chiediamo se per un ragazzo sia opportuno invitare al primo appuntamento una ragazza che non si conosce molto bene e che quindi con la quale c’è bisogno di creare un feeling che vada oltre gli sms o le merdate di chat.

Secondo voi , un film ( dal romanzo al cartone animato passando per l’horror ) può aiutare a creare la connessione a noi tanto cara?

O meglio , è il luogo adatto?

Se si , dopo ( e prima ) del film , cosa fare??

Vi giuro , son due mesi che ne parliamo e ci sono risposte completamente diverse , a sto punto chiedo a voi che siete i miei teneroni preferiti xDDD

Ad Majora

se è proprio il primissimo appuntamento io sconsiglio il cinema: a meno di non fare commenti e battute in sala (cosa che potrebbe attirare su di te l’ira degli altri spettatori) è un modo di impiegare il tempo piuttosto passivo. Non credo sia l’attività più adatta per conoscere una ragazza, anche perchè fortemente limitata nella gestione dei tempi (la durata della proiezione) e degli spazi(i seggiolini).

Inoltre fa talmente parte dell’immaginario collettivo riguardo all’appuntamento (è un classico, cena+cinema) da risultare tedioso e prevedibile.

Senza contare che spesso i gusti cinematografici differiscono parecchio, e rischi di trovarti trascinato per i maroni in sala di proiezione a guardare vampiri froci XD

Eviterei :smiley:

Poi se invece dopo un po’ scopri di avere gusti in comune con la ragazza, un cinema ogni tanto si può anche fare.

Anche secondo me il cinema nn è il luogo adatto per il primo appuntamento…

Magari meglio una sala giochi! Almeno siete comunque impegnati in un attività ma non c’è nessuno che zittisce!

Tra l’altro per le persone timide è più facile parlare. Si è “distratti” dal gioco e non ci si sente gli occhi puntati addosso! Io non mi ricordo chiacchierate migliori di quelle fatte davanti al biliardo o durante una partita a ping pong. :slight_smile:

Ti sconsiglio anche io il primo appuntamento al cinema, in questo modo non crei nessun legame, piuttosto è meglio una sana passeggiata per parlare e divertirsi, o un’altra attività come sedersi a un tavolino e prendere qualcosa insieme … poi è libero spazio all’immaginazione

non ho letto nulla, rispondo basandomi sul titolo: MAI!!! :smiley:

è semplicemente uno standard che ci hanno inculcato in qualche modo, ma non ha senso! probabilmente è perchè è così pieno di ragazzini terrorizzati che l’idea di poter stare in compagnia di una ragazza senza dover tenere in mano le redini della serata li tranquillizza!

come hai intenzione di suscitare in lei interesse se non ti può guardare nemmeno negli occhi? tanto vale fare il primo appuntamento in un confessionale, almeno lì puoi parlare!! :stuck_out_tongue: