Cari ragazzi, spero le cose vadano bene, perché a me non sta andando così.
Mi ritrovo solo, sempre di più. Certo ho ancora qualche amico, ma pochi e soprattutto poco motivati.
Nonostante tutto continuo ogni santo giorno a motivarli e motivarmi! L’altra sera, per esempio, ho incontrato una persona che non vedevo da molto tempo: una ragazza. Ci siamo messi a parlare e sono riuscito ad inserirmi insieme ad un altro mio amico alla serata che, questa ragazza con altri ragazzi, avrebbero organizzato l’indomani sera.
Ci siamo andati e tutto è trascorso tranquillamente, ho cercato di essere spiritoso e ci sono riuscito anche qualche volta. Una piccolissima cosa non è andata: il Frame, non sono riuscito a crearlo ne tanto meno ci ho fatto entrare nessuno. Apatia totale, noia. Non nascondo che tiro avanti portandomi appresso un solo pregiudizio: gli altri, caro mio, prima o poi ti deluderanno.
Mi sono fatto seguire da una psicologa perché ho capito che qui non si tratta di semplice “seduzione” o mancanza di autostima.
Questa sera andrò a ballare in discoteca (perché nonostante tutto sono il primo ad uscire e a motivarmi e non mi sono mai chiuso dentro me stesso, sarebbe la morte) e mi piacerebbe avere qualche consiglio, anche il più stupido. Grazie seducere, è bellissimo quello che succede su questo forum.
Ho letto anche altri post tuoi per farmi un quadro della situazione, e in un’altra occasione bene o male è successa la stessa cosa: sei propositivo, partecipi, ma alla fin fine non ti diverti.
Le possibilità secondo me sono:
- non sei inserito nel giusto contesto, la gente che frequenti non fa per te. Cambia aria in quel caso, gradualmente prova nuove attività, che ti piacciano davvero, e che ti diano la possibilità di conoscere gente diversa
- ti crei troppe aspettative che, non potendo essere soddisfatte, ti lasciano con un senso di frustrazione. Nel tuo film mentale andava così, e nella realtà è andata cosà. E te eri troppo occupato a giocare al “trova le differenze” per notare quanto può essere bello l’inaspettato
- non ti lasci andare, sei analitico. Guardi tutto come un osservatore esterno. Questo non è un male di per sè, ma nemmeno un bene. Io stesso lo faccio a volte, ma sono consapevole che in quel caso il divertimento si genera dal mio essere nere nello studio della comunicazione e delle relazioni umane. Non è un film mentale, è un documentario mentale XD Sappi che nella maggior parte dei casi, però, la realtà o la osservi, o la vivi. Decidi tu cosa fare a seconda del tuo umore, delle tue passioni, dei tuoi obiettivi. Se analizzare non ti diverte, non farlo!