Seguire la mente o il pisello? :D

Salve ragazzuoli, è un po’ che non scrivo sul forum. Anzi a dire il vero non ho mai scritto tanto, ma vi ho sempre seguiti. Prometto di fare un diario con qualche esperienza capitatami questa estate, magari mi potrete dare dei consigli o vi potrà esser utile.

Arrivo al nocciolo della questione: da un po’ di tempo a questa parte mi sta capitando una cosa strana.

Ad esempio ho conosciuto una ragazza della mia città ieri al mare. Mi piace, faccio tanto contatto fisico, ci ritroviamo avvinghiati sul lettino vicino alle sue amiche, ho l’opportunità di baciarla e non so perchè non lo faccio. Ci diamo appuntamento a un bar per prendere qualcosa insieme è tutto d’un tratto è come se non mi piacesse più, come se tutto quell’arrapamento della mattina fosse svanito.

Mi capita molte volte. Conosco una ragazza,istintivamente mi piace ma dopo un po’ di tempo tutta questa carica svanisce per poi ritornare dopo qualche tempo. Il mio pisello mi dice di baciarla, di scoparla, ma poco tempo dopo questa eccitazione svanisce.

Paura del successo? Paura di finire a letto? Non credo. È come se avessi paura di buttarmi in qualcosa di più serio, che non sia la semplice limonata. Infatti non ho mai avuto una fidanzata fissa per più di un mese xD salto di fiore in fiore senza mai soffermarmi più di tanto su uno. Sarà che ho standard troppo elevati o che non ho ancora trovato una che mi si addica?

Illuminatemi xD

Giusto per capire, ma questa tizia l’hai conosciuta un po’ bene o ci hai solo flirtato?

questo accade perchè cerchi di dimostrare a te stesso che sei uno sciupafemmine,continua a fare esperienze e a buttarti, alla fine vedrai che ascolterai,più che il tuo pisello,il tuo essere uomo :smiley:

@Latin Longa : oltre a scherzare abbiamo parlato molto, quindi si, l’ho conosciuta un po’ bene.

@Emfal92 : forse è così, da piccolo si me le volevo fare tutte xD Grazie dei consigli:)

Era per capire se potevi valutare se ti piace seriamente o meno la ragazza in questione. Io se una mi interessa mi interessa, posso perdere entusiasmo se lei fa la menosa ma solitamente poi ci esco. Quoto Emfal!!!

E’ capitato anche a me un par di volte, anche dopo averci limonato. Dopo un’analisi ho concluso che questo è dovuto a un’agglomerato di scuse e seghe mentali che ancora si interpongono tra te e la libertà. Queste sono principalmente: 1)La paura del giudizio degli altri (gli altri la reputeranno alla mia altezza/sopra le mie aspettative/sotto le mie aspettative? Come mi giudicheranno?Andrò in contraddizione con me stesso?) 2) Le scuse e le stronzate che ti racconti perchè hai paura di centrare l’obbiettivo (Sarà alla mia altezza? Maaa secondo me ha quel difettuccio lì che non mi piace. Oooo ma quest’altra cosa non mi attrae di lei. Possibile dica sto genere di stronzate? Nah, non fa per me). CAZZATE! La tizia non te la devi sposare/fidanzare/passarci la vigilia insieme alla famiglia. Tutti hanno i propri difetti, io ho i miei, tu hai i tuoi, lei ha i suoi. Il cercare di rimarcare i difetti degli altri è sintomo di poca autostima. Certo, se la tizia in questione è una borgatara cafona che appena apre bocca te lo fa ammosciare è un’altro conto, ma li non avresti dovuto conoscerla in partenza. In sintesi, cerca di cogliere il positivo nella persona che hai davanti, cerca di fottertene del giudizio degli altri [soprattutto dei tuoi amici(e questo è un monito che do anche a me stesso dato che ogni tanto ci ricasco)] e prova a conoscere chi hai davanti per quel che è. Se poi ci sarà complicità e chimica MEGLIO. Altrimenti è una trombata e arrivederci.

Hai colto nel segno Lacedemone!

Spesso infatti penso troppo ai difetti che ha una ragazza, poi mi ricordo che nessuno è perfetto, l’accetto così com’è ed in genere se c’è chimica è proprio qui che succedono le migliori cose :slight_smile:

Evidentemente ho ancora un po’ di paura del successo, che distruggerò a furia di arrivare fino in fondo, buttarmi, conoscere ragazze, non pensare e trombare xD

Vi terrò aggiornati se ci saranno sviluppi con la ragazza in questione.