Serata tra fanciulle

Salve a tutti ragazzi, sabato sera sono stato a casa di colleghe universitarie con il mio coinquilino. Facciamo tutti quanti la stessa facoltà quindi più o meno ci conosciamo tutti anche se ancora non in maniera approfondita. Abbiamo passato una serata molto monotona, c’era il mio coinquilino che cercava di fare il galletto di turno ed io che non riuscivo ad imporre il mio frame o almeno non costantemente, così la serata è trascorsa con alti e bassi perché non si sapeva proprio che fare. Tra l’altro devo dire che sono stato percepito come quello che se la prende facilmente e non sta alla battuta, cosa che non nego. Quando sto con gli altri cerco di divertirmi prima io e di riflesso di far divertire gli altri ma ho notato in diverse occasioni che quando gli altri incominciano ad “attaccarmi” anche solo in maniera competitiva e niente di più, incomincio a far vedere che me la prendo anche se mi sforzo di non lasciarlo trapelare. Capisco che dovrei arrivare al punto di non farci caso e di fregarmene per non cadere nella trappola della provocazione, ma è più forte di me, ci sto lavorando frequentando più persone possibili e inserendomi in contesti che mi permettano di crescere in questo senso, ma nonostante ciò non vedo ancora i frutti del mio lavoro. So che dovrei essere più rilassato sotto questo aspetto, ma temo che con questo atteggiamento possa venire meno il rispetto che gli altri hanno nei miei confronti quindi credo che mi comporti così per difesa. Vi chiedevo qualche consiglio su come poter lavorare in questo senso. Grazie.