Ciao a tutti
questa che vi vado ad esporre è la situazione in cui mi trovo che inizia 3 mesi fa, di cui vi farò un riassunto (naturalmente)
Io ho 18 anni e verso metà Gennaio ho cambiato compagnia e una sera ho conosciuto una ragazza di 15 anni (Silvia). La sera continua tranquilla, giusto 2 parole… Dopo circa 3 giorni mi aggiunge su Facebook e inizia lei a scrivermi e a mandarmi messaggi. Premettendo che a me era piaciuta (dall’estetica alla personalità) sin dall’inizio per me questo è stato un danno, perchè qui inizia il “dramma”.
Dopo tre settimane passate a parlare e messaggiare questa ragazza mi aveva veramente preso, e, dato che non riuscivamo quasi mai a vederci al di fuori del sabato sera (causa scuola, influenza…), io le scrivevo tipo: vuoi venire a casa mia? e lei: si, ho voglia di vederti, ecc… un venerdì le scrivo che anche se gli impegni erano tanti volevo vederela; allora lei risponde si, anch’io voglio vedereti, va bene…
Allora ci vediamo al parco e dopo aver parlato per un po, preso il momento giusto (non è la mia prima ragazza), dato che eravamo già per mano, provo a baciarla e lei si gira verso di me, chiude gli occhi e… si rigira dall’altra parte!
Cercando una risposta mi guardava e mi diceva di no solo con le parole… quegli occhi parlavano… non me li dimenticherò mai (non credo sia una sega mentale mia)
Cmq, tempo 10 minuti che me ne stavo andando (causa momento imbarazzante e doppia verifica il giorno successivo) lei inizia a piangere e allora si riattacca a parlare… ecc…
Ora, la vera motivazione non è riuscita a darmela neanche lei, ma nelle settimane a seguire parlandole ho saputo diverse cose: Aveva avuto 7 mesi prima il suo primo e unico tipo (con annesso primo bacio) e lo aveva lasciato perchè voleva vivere la sua vita come la quattordicenne che era (scusa, vera o falsa, detta anche a me).
Giunti a oggi… Con lei ci messaggio praticamente tutti i giorni e il sabato capita che rimaniamo soli io e lei… quando ci guardiamo negli occhi ci viene sempre quel mezzo sorriso che non riesco a spiegare…
Ora 2 cose per voi signori:) Cose ne pensate? E come faccio a prendermi questa ragazza?
Ps qui non si parla di sesso o altro, qui è sentimento puro, una cosa che pensavo di aver provato prima, capendo di esser stato completamente fuori strada solo dopo questi “avvenimenti”.
1 per prima cosa presentati come si deve nell’apposita sezione
2 leggi le regole del forum per non essere bannato con post come questo
3 prima di postare qualsiasi cosa sul forum (soprattutto se si tratta di seghe mentali pure come in questo caso) devi aver letto e interiorizzato almeno l’inner game
@fennec 14963 wrote:
1 per prima cosa presentati come si deve nell’apposita sezione
2 leggi le regole del forum per non essere bannato con post come questo
3 prima di postare qualsiasi cosa sul forum (soprattutto se si tratta di seghe mentali pure come in questo caso) devi aver letto e interiorizzato almeno l’inner game
1 mi sono già presentato nell’apposita sezione
2 seghe mentali pure di sto Cao direi, ma che è mi pigli per il Co?! Ho solo cercato di esporre un problema che ho, cercando aiuto, quindi non insultarmi
3 se al posto di bannarmi mi scrivi come eliminarmi da sto forum mi fai un favore, grazie
non ti ho insultato:)… ti ho solo spiegato come funziona qui da noi:)…
la presentazione non deve essere una riga, ci sono le istruzioni nella sezione apposita, leggile…
e poi leggi le regole del forum, se vuoi rimanere, altrimenti sei libero di andartene:)
Buonasera Savoiardogentile,
Fennec ti stava dando consigli a fin di bene. Non é assolutamente un tentativo di ferirti, bensi un aiuto per “destreggiarti” nel forum.
Questo forum si rende improduttivo se si scrivono patemi d’amore (noi preferiamo chiamarli seghe mentali ) e basta. E’ un forum dove ci si sostiene a vicenda in un comune cammino di CRESCITA.
Si esce, ci si mette alla prova in nuove situazioni, e solo DOPO si postano le proprie esperienze.
Forse avrai un quadro ben più chiaro se prima leggi un po’ le discussioni ed i diari del forum, nonché gli articoli (ti consiglio di cominciare con l’inner game e di APPLICARE SUBITO cio’ che viene suggerito negli stessi, un articolo al giorno).
Inoltre,
Cazzo, Culo, non insultarmi?
Non mi sembra che Fennec abbia usato gli stessi toni.
Evitiamo volgarità e vittimismi, per favore.
Se fai cio’ che ti abbiamo consigliato, sarai ben accolto a braccia aperte
Un abbraccio.
Chiedo scusa per i toni, ma se avete letto sopra la mia situazione non è il massimo ed ero un pò nervoso.
Chiedo ancora scusa per l’atteggiamento, non è stato per nulla corretto.
Vedrò di leggere nei prossimi giorni tutto quello che c’è da leggere.
Credo che possiate anche cancellare questa discussione dato che hai fini per cui è stato creato il forum è inutile a quanto ho capito.
Grazie per le risposte gentili ed educate, scusate ancora
Ciao
@Savoiardogentile 14962 wrote:
qui non si parla di sesso o altro, qui è sentimento puro, una cosa che pensavo di aver provato prima

scusate ma non sono riuscito a trattenermi XD
comunque sia, quoto fennec e odino (tanto per cambiare) se tu avessi interiorizzato anche in piccola parte l’inner game, ti accorgeresti di quanto sia fuorviante il modo in cui stai vivendo questa esperienza

e secondo me questa discussione potrebbe restare, tra qualche mese tornerai qua e sorriderai vedendo ciò che avevi scritto
in bocca al lupo!

Questo è l’ultimo post che leggo su una sega mentale e che infrange la prima regola di seducere sull’abbondanza,
tutti quelli a venire verranno cancellati
@Allanon 14970 wrote:
scusate ma non sono riuscito a trattenermi XD
comunque sia, quoto fennec e odino (tanto per cambiare) se tu avessi interiorizzato anche in piccola parte l’inner game, ti accorgeresti di quanto sia fuorviante il modo in cui stai vivendo questa esperienza
e secondo me questa discussione potrebbe restare, tra qualche mese tornerai qua e sorriderai vedendo ciò che avevi scritto
in bocca al lupo!![]()
Non so la sega mentale… ma… Proprio questa mattina la situazione si è risolta, ci siamo baciati ed ora è la mia ragazza! Quoto Allanon per l’ultra gay… ci stava! XD Non serve qualche mese è bastato qualche giorno!

se serve solo qualche giorno a diventare un seducerino, qua siamo tutti dei cialtroni e tu sei un genio. Altrimenti tra poco la tua ragazza si sveglia e tu torni qua con noi a lamentarti. Vedremo. Se succede, qualcosa mi dice che non riceverai tante risposte la prossima volta.
In amicizia eh!
@kay23 14978 wrote:
se serve solo qualche giorno a diventare un seducerino, qua siamo tutti dei cialtroni e tu sei un genio. Altrimenti tra poco la tua ragazza si sveglia e tu torni qua con noi a lamentarti. Vedremo. Se succede, qualcosa mi dice che non riceverai tante risposte la prossima volta.
In amicizia eh!![]()
Non sto dicendo di essere un “seducerino” e non sto dando del cialtrone a nessuno anzi, ho letto un paio di articoli molto interessanti e quello che intendo dire su questo forum è l’esatto opposto! È geniale! Solo che preferisco avere le mie esperienze senza essere condizionato, ma data la situazione in cui mi sono trovato necessitavo di qualche consiglio… Come ho appena scritto necessito di consigli, non di lezioni passo passo (per adesso almeno:)) Se dovessi tornare qui non sarà certo per lamentarmi o fare menate esistenziali, di questo puoi starne certo

Comunque grazie per il tuo commento
Ciao:)
non hai ancora capito…
vuoi consigli per sbloccare le situazioni pendenti, invece di concentrarti su un processo di crescita personale…
qua non funziona così:D
la crescita si sviluppa comunque attraverso le singole esperienze
quello che mi preoccupa è il fatto che "ci siam baciati ed ora è la mia ragazza"
e mi preoccupa non solo per il fatto che, solo per un feedback positivo, tutto si sia risolto
ma anche per il fatto che mettersi insieme ad una ragazza senza averci fatto sesso nemmeno una volta è come acquistare un’automobile senza farci nemmeno un giro di prova
ora mi puoi dire “ho 18 anni e lei 15, siamo piccoli e semplicemente ci facciamo queste esperienze” il che va bene ma…perchè scriverne allora in un forum di seduzione?
effettivamente non si capisce dove vuoi arrivare, e il fatto che tu non abbia completato la tua scheda di presentazione non agevola certo…
forse ti conviene fare chiarezza con te stesso e poi scrivere qualcosa in più, altrimenti il tuo inserimento nella community lo vedo difficile
@Allanon 14987 wrote:
la crescita si sviluppa comunque attraverso le singole esperienze
quello che mi preoccupa è il fatto che "ci siam baciati ed ora è la mia ragazza"
e mi preoccupa non solo per il fatto che, solo per un feedback positivo, tutto si sia risolto
ma anche per il fatto che mettersi insieme ad una ragazza senza averci fatto sesso nemmeno una volta è come acquistare un’automobile senza farci nemmeno un giro di prova
ora mi puoi dire “ho 18 anni e lei 15, siamo piccoli e semplicemente ci facciamo queste esperienze” il che va bene ma…perchè scriverne allora in un forum di seduzione?
effettivamente non si capisce dove vuoi arrivare, e il fatto che tu non abbia completato la tua scheda di presentazione non agevola certo…
forse ti conviene fare chiarezza con te stesso e poi scrivere qualcosa in più, altrimenti il tuo inserimento nella community lo vedo difficile![]()
Il “ci siam baciati ed ora è la mia ragazza” è stato un riassunto! In realtà ho scoperto ciò che la bloccava e da lì è stato tutto più semplice

Di mio non ho mai pensato che per dover stare insieme a una persona bisogna prima farci sesso, ma forse sapete qualcosa che io non so (ribadisco che ho letto poco nulla di questo forum).
Per adesso mi va benissimo così, non voglio nient’altro… il “ho 18 anni e lei 15, siamo piccoli e semplicemente ci facciamo queste esperienze” è esattamente quello che intendevo… non sono riuscito ad esprimermi bene

In questo preciso istante non sento la necessità di entrare nella community e partecipare attivamente al forum. Lo farò quando ne sentirò realmente il bisogno

Grazie dei commenti

Ti meriteresti il ban a vita con calcio nel sedere incorporato per quello che hai appena detto.
Che cazzo siamo, lo sportello d’ascolto che torna utile quando ti fa più comodo?
Arrivi, leggi a malapena un paio di articoli, ti iscrivi al forum, non ti presenti nemmeno, posti le tue patunie da federico-moccia-boys, non segui i consigli che ti vengono dati, risolvi tutto da solo senza nemmeno spiegarci come è andata (perché si, qua funziona così), poi quando tutto è risolto te la sbrighi con un “arrivederci e tante care cose”?
Nono, così non va. Per un cazzo proprio.
Non hai capito nulla di quello che è Seducere.
Sei libero di andartene, come di restare e ricominciare da zero nel modo giusto (noi non serbiamo rancore, te l’assicuro), ma se decidi di andartene non aspettarti il comitato di bentornato quando tra poche settimane manderai tutto a puttane.
Saluti e buona vita.
in effetti…noi non serviamo a te, te non servi a noi: a sto punto che ci vieni a fare qua? O.o
Mi spiegate perchè bisogna sempre attaccare le persone in questo modo?Uno ha un problema, ci sta male, è confuso gli serve una mano, chiede il nostro aiuto e lo trattiamo come un cane. Capisco benissimo che non ha capito come funziona questo sito, che pensa di venire qui a chiedere uno estemporaneo consiglio, che non sa l’errore che sta facendo, che sicuramente sbaglierà e tornerà nel forum chiedendo cosa è andato storto…però comunque ci vuole anche un po di comprensione e pazienza con chi non la pensa come un seducerino e non sa come va il mondo…spero per lui che quando sarà finita questa storia amorosa si leggerà tutti gli articoli, tornerà più attivamente sul forum e comincerà poco a poco a pensare come un seducerino…è giusto che ribadiate le regole del forum per mantenere l’ordine però siate anche un pochino comprensivi con chi è appena entrato in questo fantastico mondo :)…Saluti…
@Supertracina 14993 wrote:
Mi spiegate perchè bisogna sempre attaccare le persone in questo modo?Uno ha un problema, ci sta male, è confuso gli serve una mano, chiede il nostro aiuto e lo trattiamo come un cane. Capisco benissimo che non ha capito come funziona questo sito, che pensa di venire qui a chiedere uno estemporaneo consiglio, che non sa l’errore che sta facendo, che sicuramente sbaglierà e tornerà nel forum chiedendo cosa è andato storto…però comunque ci vuole anche un po di comprensione e pazienza con chi non la pensa come un seducerino e non sa come va il mondo…spero per lui che quando sarà finita questa storia amorosa si leggerà tutti gli articoli, tornerà più attivamente sul forum e comincerà poco a poco a pensare come un seducerino…è giusto che ribadiate le regole del forum per mantenere l’ordine però siate anche un pochino comprensivi con chi è appena entrato in questo fantastico mondo :)…Saluti…
Ti ringrazio veramente della comprensione!!

hei savoiardo… non sono da molto nella comunità ma penso di poterti spiegare comunque un paio di cose.
i commenti che ci sono qua sopra sono effettivamente un po’ duri e, se vogliamo, sgarbati ma questo è perché tutti qui credono davvero tanto in un’idea di fondo che fa terribilmente a pugni con quella che stai portando avanti tu. è un po’ come andare nella tana del lupo a proporgli una cena di radicchio… … …‘mazza quanto adoro le mie similitudini
Le reazioni dure, dirette, come quelle che hai ricevuto non sono pura cattiveria, stanne certo, servono solo a darti quello scossone che potrebbe servirti a farti cambiare strada. E’ vero non sono il massimo della gentilezza ma fidati se ti dico che non sono attacchi a te direttamente.
Non prendere la cosa sul personale…valuta l’idea che viene proposta sul sito, partendo da qua: http://www.seducere.com/indice-percorso/, se ti va…e poi se credi che possa fare per te vedrai che ti integrerai al meglio nella comunità. Altrimenti pazienza, non sono concetti per tutti…e meno male!
Tutti amici come prima, in uno o nell’altro caso.
un abbraccio
Il rispetto ce lo si guadagna anche. Io, prima di iscrivermi al forum, mi son preso la briga di leggere gli articoli base presenti sul sito, e gran parte dei contenuti del forum, per capire che aria tirava e se il mio ingresso nella community avrebbe potuto portare qualche beneficio. Poi quando ho iniziato a voler mettere in pratica e confrontarmi mi sono iscritto, stando alle regole. Prima di tutto mi sono presentato, e poi ho iniziato a parlare di ogni elemento che mi interessasse. Onestamente mi aspetto che chiunque faccia altrettanto.
Poi secondo me ci sta anche parlare di singole situazioni da “sbloccare”, l’importante è che dal dialogo si possa apprendere qualcosa e purchè si legga la singola situazione in un contesto più amplio di crescita personale. Onestamente non + questa l’impressione che ho ricevuto