Sindrome del Farfallone in un piccola paese

Ciao a tutti! Mentre ieri stavo facendo un giro con una ragazza appena conosciuta( domani aggiorno il diario :D) , ho visto una ragazza che avevo fermato giorni fa ma non era andata bene.

Allora mi è venuta in mente una domanda : come si ad evitare di sembrare un farfallone (e quindi perdere credibilità con le ragazze) se si abita in un paese piccolo, dove si conoscono piu o meno tutti? Purtroppo la prima grande citta sta a 60 km da me e fino a settembre non ho molte occasiono di spostarmi nemmeno nei paesini limitrofi.

Ciao,

c’è una distinzione fra l’essere e sembrare un farfallone.

Per il primo punto, sbircia qui: http://www.seducere.com/2010/06/lezione-24-come-sconfiggere-la-sindrome-da-farfallone/

Per la paura di sembrarlo, mi sentirei di di dirti che nonostante in un paesino si conoscano tutti, la cosa vale anche al contrario: anche tu hai il diritto di conoscere tutti. Proprio per questo, uscire e conoscere ragazze, che vada bene o meno è semplicemente un’esperienza socialmente (per te) utile. D’altronde, se la tipa attuale ti avesse chiesto chi fosse, non ci sarebbe stato nulla di male ad uscirsene con un “siamo usciti qualche volte, è una tipa ok”.

Mettendoci nel caso peggiore: se diventi il casanova del paese che viene preceduto dalla sua fama in relazioni amorose, oltre ad averlo scelto tu, è un rischio (ma dall’entità minima) che vale la candela, non trovi?

Ciao,

c’è una distinzione fra l’essere e sembrare un farfallone.

Per il primo punto, sbircia qui: http://www.seducere.com/2010/06/lezione-24-come-sconfiggere-la-sindrome-da-farfallone/

Per la paura di sembrarlo, mi sentirei di di dirti che nonostante in un paesino si conoscano tutti, la cosa vale anche al contrario: anche tu hai il diritto di conoscere tutti. Proprio per questo, uscire e conoscere ragazze, che vada bene o meno è semplicemente un’esperienza socialmente (per te) utile. D’altronde, se la tipa attuale ti avesse chiesto chi fosse, non ci sarebbe stato nulla di male ad uscirsene con un “siamo usciti qualche volte, è una tipa ok”.

Mettendoci nel caso peggiore: se diventi il casanova del paese che viene preceduto dalla sua fama in relazioni amorose, oltre ad averlo scelto tu, è un rischio (ma dall’entità minima) che vale la candela, non trovi?

anche tu hai il diritto di conoscere tutti.

Giusto in effetti :D

se diventi il casanova del paese che viene preceduto dalla sua fama in relazioni amorose, oltre ad averlo scelto tu, è un rischio (ma dall'entità minima) che vale la candela, non trovi?

Ancora più giusto :D

Grazie davvero :)

Prego davvero! Avanti tutta allora :cool: