Situazione critica

Ragazzi sono nella merdaccia



Sono fidanzato in pianta stabile da circa 2 mesi,adoro la mia ragazza,la amo mi sento bene con lei,devo dire che mi fa stare veramente bene,solo che ultimamente sono attratto in maniera forte ad un’altra ragazza e vorrei lanciarmi fortissimamente a provarci con lei…sono un tipo corretto e per principio nn tradirei mai la mia ragazza,mi sentirei una persona di merda,per questo chiedo un qualche consiglio a voi sulla situazione,a chi ha maggiori esperienze a riguardo magari.



P.s.per chi lo pensasse non centrano nnt la paura di provarci o le insicurezze cn le ragazze,mi ritengo sbloccato ormai su quel fronte anche se ho ancora molto da imparare

Stai ragionando col pisello o col cervello?



Andiamo, il punto è davvero sperare di sentirti dire “vai e colpisci, fregatene” per sentirti giustificato? O magari col vederti rispondere “no, ma che fai sciocco, continua a stare con lei e mettiti il paraocchi” avrai la forza di continuare a stare con la tua donna attuale?



In entrambi i casi, nessuno può suggerirti la mossa vincente, ma la meno sciocca si.



Qui nessun sano di mente ti direbbe che hai paura di provarci: semmai fai chiarezza mentale. Nel momento in cui da fidanzato ti salta il grillo in questo modo “drammatico”, o non ti meriti di essere fidanzato perchè non ragioni ancora da uomo, oppure non sai controllarti e pensi ancora come un bambino. O non hai quello di cui hai bisogno.



Perchè questo post suona tanto come un preludio al tradimento, ed il tradimento sulla base del “quella mi tirava troppo” è da mezze seghe. Trova almeno una scusa migliore se devi fare cazzate sapendolo già prima.



Ragiona e riponiti (o riponici) il problema se davvero hai bisogno di un consiglio che possiamo darti noi esterni.



Spero, nonostante il tono bacchettone, di esserti stato utile: e che tu ti metta a fare davvero chiarezza sulle tue priorità ed i tuoi bisogni. Pensa in prima persona, ma senza mai fregartene di chi ti vuole bene.



Parla qualcuno che sa cosa significa prendere in giro l’affezione altrui.

Sei sicuro di Amarla?

Joe hai ragione,il discorso è proprio questo,cioè mi sento questo desiderio dentro di provarci cn questa ragazza,cosa che pero non faccio appunto pke sono fidanzato e amo la mia ragazza,veramente mi piace stare con lei,veramente mi sento preso …questa cosa mi confonde,non cerco approvazione o disapprovazione da nessuno,l’unica cosa che volevo sapere da voi è se vi siete trovati anche voi di fronte a situazioni del genere,aprire un po il dibattito sulla cosa appunto per fare un po di chiarezza mentale…nel complesso posso dire però che più vado avanti nella relazione e più trovo fatica in certe cose

Credo tu ti sia reso conto di essere andato (da solo) in contraddizione.

O l’ami, tutto funziona e non hai bisogno di altro, o c’è qualcosa che non funziona. Ed a quanto pare caschi nel secondo caso.

L’ amore c’ entra poco con la monogamia… Gli uomini hanno l’ istinto di provarci quando vedono una ragazza dalla quale sono attratti, solo la società pseudo-cattolica in cui viviamo ci ha messo in testa e imposto il fatto che DOBBIAMO avere una e una sola ragazza.

Io sono dell’ idea che se tu senti il desiderio di provarci con questa ragazza devi farlo, potrebbe rivelarsi persino migliore della tua fidanzata, non lo saprai mai finché non ci provi, e non è neanche detto che devi lasciare la tua ragazza se le cose vanno bene con l’ altra…

Ovviamente questa è solo una mia opinione, tu sei liberissimo di fare tutto quello che ti senti, se i tuoi valori sono improntati sulla monogamia e tutto ciò che essa comporta ben venga :slight_smile:

@balotu 19524 wrote:

L’ amore c’ entra poco con la monogamia… Gli uomini hanno l’ istinto di provarci quando vedono una ragazza dalla quale sono attratti, solo la società pseudo-cattolica in cui viviamo ci ha messo in testa e imposto il fatto che DOBBIAMO avere una e una sola ragazza.

Io sono dell’ idea che se tu senti il desiderio di provarci con questa ragazza devi farlo, potrebbe rivelarsi persino migliore della tua fidanzata, non lo saprai mai finché non ci provi, e non è neanche detto che devi lasciare la tua ragazza se le cose vanno bene con l’ altra…

Ovviamente questa è solo una mia opinione, tu sei liberissimo di fare tutto quello che ti senti, se i tuoi valori sono improntati sulla monogamia e tutto ciò che essa comporta ben venga :slight_smile:




Questo vale solo se hai in precedenza ammesso alla ragazza in questione che tu non vuoi una relazione seria, o monogama che sia.

@balotu 19524 wrote:

L’ amore c’ entra poco con la monogamia… Gli uomini hanno l’ istinto di provarci quando vedono una ragazza dalla quale sono attratti, solo la società pseudo-cattolica in cui viviamo ci ha messo in testa e imposto il fatto che DOBBIAMO avere una e una sola ragazza.

Io sono dell’ idea che se tu senti il desiderio di provarci con questa ragazza devi farlo, potrebbe rivelarsi persino migliore della tua fidanzata, non lo saprai mai finché non ci provi, e non è neanche detto che devi lasciare la tua ragazza se le cose vanno bene con l’ altra…

Ovviamente questa è solo una mia opinione, tu sei liberissimo di fare tutto quello che ti senti, se i tuoi valori sono improntati sulla monogamia e tutto ciò che essa comporta ben venga :slight_smile:




Io ne faccio un problema etico, non cattolico-bigotto.



Permettetemi di chiarire cosa intendo.



Gli uomini, in quanto animali, hanno l’istinto di provarci con qualsiasi cosa abbia un buco. Poi la testa ha cominciato a farli ragionare, ed invece di fargli saltare costantemente siepe per non si sa quale destinazione, gli ha suggerito di coltivare il proprio orticello e costruirsi la propria felicità.



Io sono dell’idea che se senti il bisogno di provarci con un’altra ragazza, devi smetterla di dire che stai bene e che ami la tua attuale donna, perchè… semplicemente, non ti completa. Ed allora hai un problema: ovvero scambi l’affezione per amore.



Fondamentalmente puoi fare quello che vuoi. Se però cominci a volare da un fiorellino all’altro quando ti sei già accasato e ti spacci per tale, allora la prima volta che ti beccano a provarci (per non dire riuscirci) con un’altra non sorprenderti se, nonostante ci sarà chi ti acclama come eroe e chi ne rimane disgustato, non ti sentirai bene.



Personalmente, essere ed agire da uomo consiste nel prendersi le responsabilità delle proprie azioni.

Vuoi moglie ubriaca e botte piena? Tradotto: vuoi sia la tua ragazza e spacciarti per innamorato perso ed allo stesso tempo provarci con qualsiasi donna ti tiri come lo fa questa oggi? Fallo, lo fanno metà mariti-bambini su questo pianeta per poi piagnucolarsi addosso. Se vivi in un fumetto sta bene, ma non sei un uomo. E potrebbe andarti bene così.



Ognuno la pensa come vuole, la mia posizione l’ho chiarita in base alle mie esperienze: non parlo per sentito dire, ma per cose provate in prima persona.

è semplice:


  1. prendi atto che NON SEI INNAMORATO, altrimenti vorresti solo e soltanto lei


  2. abbi le palle di essere quello che sei: se ti senti attratto da un’altra dillo alla tua ragazza e, al limite, lasciala e provaci con l’altra


  3. qualunque cosa tu faccia sii sempre sincero con te stesso, non limitarti mai e non reprimerti mai

Io sono d’accordo con Joe. Un uomo si distingue da un mezz’uomo perchè si prende le responsabilità delle sue azioni. Non tira il sasso e poi nasconde la mano, ne fa una cosa pensando di essere furbo e poi va in un angolo a piagnucolare quando le cose si mettono male. Se ti piace questa e senti un impulso irrefrenabile, maggiore di quello per la tua ragazza, sii corretto. Vai dalla tua ragazza, glielo dici, la lasci eventualmente e ci provi con quest’altra. Anche perchè, come hanno concordato tutti, se provi un tale desiderio per un altra vuol dire che non la ami più (sempre se l’hai mai amata…).

Ragazzi la situazione è questa l’ho lasciata pke appunto ero attratto da quest’altra ragazza,solo che appena l’ho lasciata mi sono reso conto che senza di lei non posso stare,quindi ho deciso di voler tornare con lei fregandomene altamente di quell’altra ragazza pke sento che la amo,alla fine non so manco spiegare che sento.

P.s. Non è detto che ritorni con lei pke giustamente ha tutto il diritto di mandarmi a fanculo,e di questo ne sono perfettamente a conoscenza e mi prendo le mie responsabilità :smiley:

Noto moltissima confusione nella tua mente… beh, spero per te che tutto vada a finire nel verso giusto!