Mi scuso da subito ma è notte tarda e tendo a essere molto prolisso, ringrazio in anticipo chiunque avrà la pazienza di leggere questo mio delirio notturno
Ciao a tutti, mi sono già presentato nella sezione apposita quindi vi risparmio volentieri un’introduzione alla mia vita e passo diretto alla questione di fondo:
Da poco ho iniziato a frequentare saltuariamente un bar che sta vicino alla mia università: questo un po’ per voglia di cambiare aria, un po’ perchè c’è musica dal vivo e, devo ammettere, un po’ anche perchè una barista che ci lavora mi stuzzica tanto l’appetito.
La “vittima” (passatemi l’ironia) è una bella venticinquenne, tre anni più grande di me, che sorride sempre e si diverte molto lavorando.
Io nel mio piccolo chiaramente mi sono già fatto riconoscere:
- Come ho già detto, in questo bar ogni fine settimana c’è musica dal vivo e giovedì scorso dei miei amici hanno tenuto un live nel locale.
Sono andato a sentirli con un paio di amici e una volta finito di suonare mi sono preso da bere con il cantante, poi con altri.
La serata prosegue, incontro una ragazza che conosco da un po’ e con cui flirto a tempo perso giusto per divertimento
(lei è una bella ragazza fuori sede, del nord, ma non mi interessa assolutamente) e questa insiste per offrirmi da bere proprio quando c’è la barista che interessa a me!
Allora io vado per pagare ma, come vede che la ragazza con me continuava ad insistere, la bella barista si mette a ridere e alla fine prende i soldi della ragazza dicendo che visto che lei ci teneva così tanto non poteva non accettarli. -
Ho aperto questa piccola parentesi per dare un piccolo esempio su cosa intendo quando scrivo che mi sono fatto riconoscere: nessuna mossa da esaltato nè tantomeno ricerca di attenzioni, al massimo un bel sorriso e (ovviamente) sguardo fisso negli occhi.
Devo anche chiarire che questa non è stata l’unica volta nè l’unica sera in cui sono andato a prendere da bere con ragazze.
In tutto questo mi sento un grandissimo imbecille per non averla ancora approcciata in modo serio.
Potrei scusarmi dicendo che il bar è sempre molto frequentato, ed è così, ma è anche vero che lei essendo una fumatrice ogni tanto fa una pausa sigaretta, spesso da sola.
E’ che un po’ di tempo fa, in momenti diversi, ho fatto delle mosse azzardate con due ragazze che mi interessavano davvero e sono finito per sbattere la testa al muro per due volte consecutive a causa del mio essere un po’ troppo diretto.
Per questo adesso non so bene come comportarmi:
Continuo a frequentare una volta/due a settimana il posto facendomi vedere con altre ragazze e facendole magari un complimento sincero la prossima volta che la vedo o approccio diretto e rischio un potenzialissimo bidone?
Vi posso assicurare che non ho problemi di ansia da approccio, anzi!
Semplicemente vedo che il rischio supera il possibile guadagno e mi chiedo se ci sia un altro modus operandis, meno diretto, che potrei seguire per ottenere un’uscita con questa benedetta ragazza, in modo da poter giocare le mie carte appieno e vedere come va.
So che prima la cazzata la si fa e poi la si racconta, ho letto le regole del forum e seguo Seducere dietro le quinte da diversi anni ormai ma non potete immaginare quanto mi farebbe piacere un parere magari più esperto del mio prima di buttarmi nell’ennesimo potenziale suicidio dettato dalla mia impazienza.
Se foste nelle mie scarpe, che fareste?