Sono ancora incastrato

credo sia il mio primo topic che apro oltre quello delle presentazioni.

mesi fa mi frequentavo con una ragazza di cui ero follemente perso…ho commesso tutti gli errori possibili e per lei ovviamente sono solo un amico. Così ho tolto tutti i contatti,e sono più di due mesi credo che non ci sentiamo ne vediamo. In questo periodo mi ero ripromesso di cercare di dimenticarla ,dimenticare il sentimento che provavo per lei.Credevo che stavo prendendo la via giusta,rafforzando la mia autostima,intraprendendo il percorso che volevo portasse all’UOMO VERO,a chi ama se stesso prima degli altri. stavo tornando a casa in macchina dal lavoro ,ho deciso di prendere una strada diversa dalla solita ed ecco che la rivedo,faccio finta di non vederla,non so nemmeno se lei mi abbia visto,forse si. Però non è questo l’importante. L’importante è che mi rendo conto di essere ancora incastrato con questa ragazza,solito batticuore,e non c’ho capito più niente. In questo periodo era sempre rimasta nei miei pensieri e francamente non potevo non aspettarmi cose del genere se l’avessi rivista. Ma sono stanco,stanco di pensare ad una ragazza che mi ha solo rifiutato nei mesi che l’ho frequentata,e ora sono qui,a pensare a quei due secondi che l’ho sfiorata con lo sguardo a chissà se mi abbia visto e cosa abbia pensato. Credevo che la strada intrapresa stava dando qualche suo frutto,ma evidentemente non è ancora così…in questo periodo ho sempre avuto paura di vederla felice con un altro,mentre io rimurginavo su di essa,anche questo mi fa pensare che sono ancora in alto mare…

Si dice che il tempo fa il suo lavoro,ma boh non lo so…sta di fatto che sono ancora terribilmente incastrato…

Perdonatemi voleva essere solo una sfogo…

Mi sembra di rileggere i miei pensieri quando una mia ex ragazza ( l’unica che amo), dopo un paio d’anni di fidanzamento mi ha lasciato, che credo sia molto peggio di quello che è successo a te.

All’inizio la volevo dimenticare, non la volevo vedere più proprio come stavi facendo tu, e quando succedeva figurati che la seguivo anche per vedere cosa faceva…

In realtà col tempo ha cominciato a non importarmene, una cosa importante è quella di conoscere altre ragazze da cui sei attratto, perchè si sà che chiodo scaccia chiodo.

Posso dirti che il tuo sentimento per lei non finirà non vedendola più, cioè non è che è questo che và fatto, secondo la mia esperienza. Piuttosto devi accettare il fatto che lei ha scelto di esserti amica, che sia o no colpa tua, se la incontri salutala e se ti và parlale anche.

è inutile che ti nascondi per sfuggire ai tuoi sentimenti, tanto vale accettare quello che è successo e accontentarti di quello che che lei ti dà, senza avere l’attaccamento emotivo a pretendere di più.

Anche perchè se c’è un modo per conquistarla è solo quello di far vedere che non ti importa più di tanto di lei, e non lo dimostri certo evitandola, anzi abbassi il tuo valore, sia ai suoi che ai tuoi occhi…

Secondo me daniel tu hai fatto progressi notevoli, da quel che ho visto sul forum.

Soprattutto per quanto riguarda l’impostazione mentale.

E’ brutto vedere che tu stai ancora così per una ragazza.

Ci siamo passati tutti.

Me compreso!

Pensa che un paio d’anni fa sono andato dietro ad una ragazza per 3 anni, senza ottenere nulla.

Mi aveva stregato!

Ancora c’era una ragazza che pensavo di amare, perchè in realtà era solo una cotta, che si amplificava giorno dopo giorno, perchè non riuscivo ad averla.

Credo che la cosa che faccia più male quando ami una persona, è sapere che qualcuno potrà baciarla, abbracciarla, scoparla.

Qualcun’altro che non sei tu!

O ma ci sono passati tutti!

Ad un certo punto però mi si è accesa, una lampadina!

Mi sono detto tra me e me : " Ma ti sembra normale quello che fai? Soffrire così tanto per una persona che nemmeno ti considera? Stai sprecando la tua vita dietro una persona che non ti merita"

Non è che di botto abbia smesso di pensarci, ma a mano a mano, ho iniziato a guardarmi intorno, a capire che era stupido focalizzarmi solo su una persona.

Ho pensato che una ragazza non è poi così tanto speciale, c’è gente che non la conosce, eppure sta bene lo stesso.

Adesso non dò più troppa importanza ad una ragazza. E’ quasi un’istinto di sopravvivenza. Se le davo troppa importanza soffrivo, perciò automaticamente adesso sò dosarmi.

E’ ti dico anche che il miglior oratore di Atene, non saprebbe farti dimenticare questa ragazza. E’ una cosa che avviene dentro di te, con il tempo.

Un giorno ti svegli e capisci che hai sofferto inutilmente.

E a me capita, di riderci su, se vedo anche solo un sintomo di sofferenza per qualcuna ancora.

ma sai cos’è…in 24 anni ho avuto due storie prima che lei tornasse nella mia vita…e con loro non sono stato male,una è durata quasi un anno! Mentre con lei sono arrivato mesi a ridurmi proprio da schifo. Fortunatamente ho trovato anche questo sito e anche voi inconsapevolmente mi state aiutando.

Ora ho stati d’animo che sbalzano ,vanno dall’essere sicuro,forte,a sentirmi bene con me stesso,a quello in cui poi incomincio a pensarla e a menarmela con tante fantasie stupide.

Rispetto a prima in cui mi ero lasciato andare completamente è gia qualcosa. Ma mi rendo conto che ci sto ancora dentro…

e voglio uscirne perchè sinceramente mi sono rotto le ball… :smiley:

E’ abbastanza normale avere certi pensieri quando una storia finisce.

Se poi si comincia a pensare: non troverò mai nessuna come lei, era tutto per me, l’ho trattata come meglio non potevo, o pensieri simili, si entra in una spirale che non finisce più.

Lei ha rifiutato il tuo comportamento non te come persona. Stop.

Ci sono tantissime ragazze meravigliose quanto lei.

Non fare raffronti. Vivi la vita al presente, cogli le opportunità che ti si presentano, non vivere di rimpianti: un giorno tornerà anche l’amore e sicuramente vedrai questa tua ex con occhi diversi perché il processo di crescita ci porta ad un livello superiore e spesso gli altri non sono più al nostro livello (gruppo dei pari).

3 parole sole:

controllo del pensiero

Pragmaticamente.

Il problema non è la ragazza, il problema è la tua mente.

Se pensi ad una cosa, non puoi pensare contemporaneamente ad un’altra. E’ scientificamente provato.

E hai detto che parti per la tangente della paranoia quando pensi a lei.

Ci vuole mica un genio a capire che quello che devi fare è pensare a qualcos’altro.

Mi dirai "eh, bella forza, ma come si fa?"

So che può apparire difficile, lo sembrava anche a me. In realtà è più semplice di quanto pensi. E pure il blog ne parla profusamente.

Te sei in fissa con questa, ma andiamo. Scommetto che se ti mettessi a scrivere giù una lista dei suoi difetti e dei motivi per cui non è adatta a te, ne troveresti. Leggiti a questo proposito l’Inner Game numero 11 :wink:

Ora è anche ovvio che ci voglia del tempo per attenuare l’impatto emotivo che questa persona ha comunque su di te. Ma un conto è quando te la trovi davanti, un altro è quando invece ti fai paranoie. Ci sono cose che puoi fare già da subito per stare meglio. Occupa il tuo pensiero, i modi per farlo li sai:

-agisci, fai. Attività fisica, hobby, passioni, arte, dai sfogo alla tua creatività, lascia che siano i pensieri creativi a dirigere la tua mente

-conosci continuamente gente nuova, conosci posti nuovi, viaggia alla scopertà del mondo e dell’umanità, amplia i tuoi orizzonti

-esercitati al controllo vigile dei tuoi pensieri (e alla gestione delle emozioni che ne derivano), ovvero se hai un pensiero non voluto “cambia canale” e pensa a qualcos’altro

certo ci vorrà del tempo, non è roba che si fa con uno schiocco di dita. Però sai com’è…prima parti, prima arrivi…

io credo anche che il fatto che questa la voglio praticamente da quando la conosco più o meno,mi ha portato molto ad idealizzarla in maniera eccessiva…

troppo eccessiva…

l’inner game l’ho letto tutto :smiley:

ma ovviamente la teoria non basta…

ma fa niente,questo dimostra che ci sto lavorando però non ho ancora nemmeno percordo metà strada…è un buon test per farmi capire che non devo considerarmi arrivato…

Thanks

Che nè dici invece di rimorchiarne un’altra?

@Spiderman84 8869 wrote:

Che nè dici invece di rimorchiarne un’altra?

sono qua apposta per imparare l’arte visto che forse il mio tallone d’Achille piu’ grande è quello di rimorchiare ragazze che non conosco…

le due precedenti erano compagne di scuola e anche lei …:smiley:

la prossima volta che la becchi vacci a scambiare due chiacchiere. potresti scoprire che è diventata una rompicoglioni.

il percorso che porta a quello che tu chiami UOMO VERO passa per quella strada. devi sciogliere quel nodo che ti porti dentro, e se non lo fai in realtà è solo paura. e nessuno dice che non devi averla. ma la guardi in faccia e poi l’affronti lo stesso. questo è essere uomini.

se poi ti interessa ti dico anche quello che farei io al tuo posto.

@adernet 8872 wrote:

la prossima volta che la becchi vacci a scambiare due chiacchiere. potresti scoprire che è diventata una rompicoglioni.

il percorso che porta a quello che tu chiami UOMO VERO passa per quella strada. devi sciogliere quel nodo che ti porti dentro, e se non lo fai in realtà è solo paura. e nessuno dice che non devi averla. ma la guardi in faccia e poi l’affronti lo stesso. questo è essere uomini.

se poi ti interessa ti dico anche quello che farei io al tuo posto.

tutto vero ciò che dici e ci sto lavorando…

spara pure…sono qua apposta…ma leggendoti un pò sarà na cosa bizzarra:D

@Daniel Craig 8862 wrote:

credo sia il mio primo topic che apro oltre quello delle presentazioni.

mesi fa mi frequentavo con una ragazza di cui ero follemente perso…ho commesso tutti gli errori possibili e per lei ovviamente sono solo un amico. Così ho tolto tutti i contatti,e sono più di due mesi credo che non ci sentiamo ne vediamo. In questo periodo mi ero ripromesso di cercare di dimenticarla ,dimenticare il sentimento che provavo per lei.Credevo che stavo prendendo la via giusta,rafforzando la mia autostima,intraprendendo il percorso che volevo portasse all’UOMO VERO,a chi ama se stesso prima degli altri. stavo tornando a casa in macchina dal lavoro ,ho deciso di prendere una strada diversa dalla solita ed ecco che la rivedo,faccio finta di non vederla,non so nemmeno se lei mi abbia visto,forse si. Però non è questo l’importante. L’importante è che mi rendo conto di essere ancora incastrato con questa ragazza,solito batticuore,e non c’ho capito più niente. In questo periodo era sempre rimasta nei miei pensieri e francamente non potevo non aspettarmi cose del genere se l’avessi rivista. Ma sono stanco,stanco di pensare ad una ragazza che mi ha solo rifiutato nei mesi che l’ho frequentata,e ora sono qui,a pensare a quei due secondi che l’ho sfiorata con lo sguardo a chissà se mi abbia visto e cosa abbia pensato. Credevo che la strada intrapresa stava dando qualche suo frutto,ma evidentemente non è ancora così…in questo periodo ho sempre avuto paura di vederla felice con un altro,mentre io rimurginavo su di essa,anche questo mi fa pensare che sono ancora in alto mare…

Si dice che il tempo fa il suo lavoro,ma boh non lo so…sta di fatto che sono ancora terribilmente incastrato…

Perdonatemi voleva essere solo una sfogo…

per prima cosa… sei veramente un ragazzolone d’oro!

mi sono emozionata leggendo il tuo post :slight_smile:

io penso che ci sono delle persone che rimaranno sempre nei nostri cuori… che siano idealizzate o no… rimangono e basta perchè ci hanno fatto provare emozioni, batticuori, tremolii di vario genere.

il processo per dimenticare una persona è lungo… (io sono stata sei anni sotto a uno -_-’) è la MAGIA DEL RINCULO! un momento pensi di star bene e aver dimenticato e un momento ti torna in mente… ma è del tutto normale, quello che ti vorrei far capire è che non devi constringerti a far nulla e non ti devi imparanoiare quando la vedi perchè rimarrà sempre la ragazza che non hai mai avuto.

non c’è nulla da capire e nulla da razionalizzare… ci hai provato, non è andata… ma non è fantastico sapere che almeno esistono delle persone che ti fanno provare determinate emozioni???.. a me questo basta sinceramente.

presto ne incontrerai un’altra e dimenticherai la tipa nel modo più naturale possibile :slight_smile:

puoi essere un seduttore doc… ma resti comunque una persona con le tue fragilità e i tuoi bisogni quindi non temere…

brindisi: "a daniel… che ci piace così com’è!"

baci8

@stellamiele 8883 wrote:

per prima cosa… sei veramente un ragazzolone d’oro!

mi sono emozionata leggendo il tuo post :slight_smile:

io penso che ci sono delle persone che rimaranno sempre nei nostri cuori… che siano idealizzate o no… rimangono e basta perchè ci hanno fatto provare emozioni, batticuori, tremolii di vario genere.

il processo per dimenticare una persona è lungo… (io sono stata sei anni sotto a uno -_-’) è la MAGIA DEL RINCULO! un momento pensi di star bene e aver dimenticato e un momento ti torna in mente… ma è del tutto normale, quello che ti vorrei far capire è che non devi constringerti a far nulla e non ti devi imparanoiare quando la vedi perchè rimarrà sempre la ragazza che non hai mai avuto.

non c’è nulla da capire e nulla da razionalizzare… ci hai provato, non è andata… ma non è fantastico sapere che almeno esistono delle persone che ti fanno provare determinate emozioni???.. a me questo basta sinceramente.

presto ne incontrerai un’altra e dimenticherai la tipa nel modo più naturale possibile :slight_smile:

puoi essere un seduttore doc… ma resti comunque una persona con le tue fragilità e i tuoi bisogni quindi non temere…

brindisi: "a daniel… che ci piace così com’è!"

baci8

ti ringrazio…

@stellamiele 8883 wrote:

brindisi: “a daniel… che ci piace così com’è!”

A NOI CI PIACI ! SECONDO ME SEI UNO SVEGLIO DAL POCO CHE HO VISTO

MA tu daniel...ti piaci così come sei?

@VinDiesel 8887 wrote:

A NOI CI PIACI ! SECONDO ME SEI UNO SVEGLIO DAL POCO CHE HO VISTO

MA tu daniel…ti piaci così come sei?

oh troppi complimenti,mi fate arrossire così :smiley:

si adesso sto ritornando a piacermi come prima, ma come ho detto la mia autostima era arrivata a toccare livelli di fondo che nn avrei mai immaginato,d’altronde se vai a star male per una donna che non ricambia è perchè non stai bene con te stesso oppure hai un’autostim non così solida come credevi,altrimenti i rifiuti o le delusioni non intaccarebbero l’opinione che una persona ha di se,ecco perchè adesso è fondamentale per me soprattutto l’inner game.

Ma se c’è una cosa che ho imparato in vita mia è che da ogni delusione bisogna trarne il suo insegnamento. iconabest

@stellamiele 8883 wrote:

-CUT-

Tutto molto bello, sia il racconto di Daniel, che la risposta di stellamiele, tutto molto “cinematografico”(in senso buono).

Però non credo che dirgli che è fragile e con dei bisogni sia un grande sprono. Si ok, bisogna essere CONSAPEVOLI di ciò che si è, e che si è prima di tutto umani, ergo che ci possono essere momenti di paura, di rabbia, di tristezza, di bisogno ecc.

Però un conto è essere consapevoli di queste cose, lasciarle anche fluire, perchè sono emozioni e per quanto siano negative e non ti piaccia provarle, le senti.

Credo però ci sia una differenza sostanziale tra non vivere più, e il “biasimare” se stessi, perchè provi, ti sbatti per cercare di tirare dritto, e alla fine hai lo stesso quei 12 minuti che guardando fuori da 1 finestrino, o seduto sul tuo cesso, ripensi a lei.

Questo per me è un risultato soddisfacente. Perchè non sono uscito dalla mia condizione di umano, ma sto prendendo in mano la mia vita in una condizione che si appresta a diventare quella naturale, cioè quella dove ce ne freghiamo di più per le cose poco importanti, e ci doniamo agli altri che se lo meritano con più parsimonia.

Così, io non ti dirò mai che non devi pensarci più, ecc. Penso che sia una condizione quasi impossibile(passare da 80 a 0 in un attimo, con unità di misura la q.tà di pensieri). E’ insito nell’uomo che dopo una delusione amorosa, corrano i pensieri. La cosa che differenzia un individuo propenso al cambiamento e al miglioramento di uno che sa solo autocommiserarsi, sta tutto li.

Fatti le seghe mentali, ma 10 minuti al giorno perchè per le altre 23 ore e 50 minuti non hai tempo per quello, sei troppo occupato a vivere. E in + ti riproponi che col tempo, quei 10 minuti “negativi” in principio, ma salutari per certi punti di vista, vengano sempre più rosicati.

Altro conto è invece quello dell’autocommiseratore, che si sforza in seghe mentali, pensieri, fantasie,nvece i concentrarsi sul reale, per 23 ore e 50 min, e nei 10 minuti restanti forse è nel momento, forse VIVE.

Te lo dico perchè ho avuto 1 situazione molto simile alla tua, vedi questo thread: http://www.seducere.com/forum/showpost.php?p=8456&postcount=49

Lì è tutto raccontato come l’ho vissuta a caldo. Passati 20 giorni, ti posso dire che mi viene da pensarci a volte, anche ieri x esempio tornavo da una gita al mare, guardavo fuori dal finestrino, mi è venuto da pensarci, ho preso 1 penna, ho buttato giu 4 righe, e poi avanti a fare altro: chiacchierare, stare con gli amici, fare lo stupido. Il tutto è durato 15 minuti penso. Se mi chiedi cosa ho fatto nel resto del tempo: andato al mare, mangiato con i miei amici, giro in centro a riccione, guardato un film, giocato a calcetto, fatto una doccia, uscito con gli amici. Passata una giornata ricca e felice, dove questa lei, non era compresa. Ero felice, e lei non c’era.

Finisco dicendoti cmq che, tra tutti i consigli per non pensarci, che ho usato anche io(ma non tanto per dimenticare lei, quanto per il bene di me stesso), tra i quali, eliminare i contatti, concentrarsi sui tuoi obiettivi, cercare di tenerti impegnato, nuove conoscenze,fare la lista dei suoi difetti, ecc…FAI SI CHE LA TUA FELICITA’ NON DIPENDA DA NESSUNO. SE TU SEI GIA’ FELICE DA SOLO, PUOI INIZIARE A ESSERE FELICE CON GLI ALTRI.

haha invece non pensavo a niente di particolarmente strano :slight_smile:

semplicemente io proverei a passarci di nuovo del tempo. a distanza di alcuni anni non è detto che tu non sia ancora innamorato solamente di un’idea che avevi in testa, e che non corrisponde più a quella che è lei. potresti trovare questa ragazza molto più immatura di quanto ti aspettavi e allora semplicemente allontanartene per tuo desiderio. oppure potresti trovarla nuovamente davvero interessante,in quel caso ributtati, ed essendo passato del tempo potrebbe anche succedere che si interessi di nuovo a te, visto che ti auguro di essere un pò cresciuto nel fratt. in ogni caso, se mi dai ragione e ammetti che di paura si tratta, se non l’affronti non andrai avanti te lo assicuro.

io sono d’accordo con stella, per esempio, che si tratta di persone che ci hanno fatto battere il cuore e resteranno sempre nella memoria, ma in ogni caso sono nodi che vanno sciolti. perchè ti dico, che potresti anche conoscerne mille altre che ti piacciono, e frequentarle, e imparare a sedurre le ragazze come vorresti fare, ma appena ti sentirai di nuovo innamorato, è molto probabile che finirai di nuovo col culo per terra, a fare lo zerbino come hai detto te e con l’impressione di non aver imparato nulla. Perché il nodo in fin dei conti non è quella ragazza, ce l’hai tu in testa, e o lo sciogli o ci rinciampi.

In ogni caso gli eventi nella vita spesso capitano per ricordarti che è ora di mettere a posto qualcosa. Vedi te se è il caso di aspettare ancora

Ciau :slight_smile:

i vostri pareri mi stanno dando solo conferma di ciò che sto gia imparando in questi ultimi due mesi più o meno…

riposte senza banali commiserazioni …

forum fantastico XD

kay23;8889 wrote:
FAI SI CHE LA TUA FELICITà NON DIPENDA DA NESSUNO. SE TU SEI GIà FELICE DA SOLO, PUOI INIZIARE A ESSERE FELICE CON GLI ALTRI.

Ottima frase, condivido pienamente iconabest

ragazzi secondo me la state vedendo in maniera un pò troppo catastrofica…

daniel stava sotto a una… questa non c’è stata… è normale che ripensa a lei nei momenti un pò così… con tempo uggioso… o quando la incontra casualmente…

ma è tutto nella norma!

poi key secondo me le frasi “fai si che la tua felicità non dipenda da nessuno. se tu sei già felice da solo puoi iniziare a essere felice con altri” è la classica frase fatta che bo…

se sei felice da solo gli altri non te li fili proprio… i rapporti tra essere umani nascono da bisogni… guarda questo forum…