Il mio stile è questo. Quando flirto pesantemente con una ragazza e la prendo in giro lo faccio con una faccia ai limiti della serietà. Un sorrisino infingardo è l’unica cosa che separa la mia battuta da una affermazione.
Spesso funziona e loro si buttano a ridere. Altre volte però rimangono interdette e io devo stemperare tirando fuori un sorrisone o dichiarando che stavo scherzando.
Mi è capitato anche di sentirmi dire “certe volte non capisco se scherzi o se dici sul serio”.
A me diverte molto questo modo di flirtare, e penso che sia anche efficace. Ma non so se nei casi in cui loro ci rimangono male sia comunque d’effetto o sia controproducente.
Che mi dite?
Apparte il fatto che dire “dai, sto scherzando” non è, per usare un eufemismo, una delle mie espressioni favorite (anzi, non lo faccio mai:D), per darti un parere riguardo l’efficacia o meno delle tue battute dette in questo modo dovrei avere qualche esempio concreto…
Uff… com’è frustrante parlare di queste cose su un forum!
In tutti i casi se capita non dico mai “dai stavo scherzando! [sorrisino imbarazzato]”.
A seconda dei casi posso usare:
"…e tu mi credi?"
“devi vedere la faccia che hai fatto!”
“scherzo… [come a dire: non l’avevi capito stupidina?]”
"toccato un tasto dolente, eh? :D"
ecc ecc
Comunque di esempi non me ne vengono in mente in questo momento…
Anche a me è capitato,secondo me non tutte le ragazze capiscono le battutelle o le provocazioni divertenti,c’è chi ride,c’è chi se la prende,c’è chi non capisce.
Le donne hanno livelli d’intelligenza molto diversi tra di loro XD
Io nel tuo caso continuerei a filtrare con tutte nel mio modo,poi se vedo qualcuna che non capisce glielo dico infaccia,tipo dicendo tu non sei all’altezza dei miei flirt(sorridendo).
Che poi se a te piace lo devi fare,se rimangono male forse e controproducente ma a te che ti frega,tu sei te stesso chiarisci e magari decidi di non filtrare più con lei e cambi stile d’approccio(con lei).
Chiaro… se la tipa è un’oca si taglia corto.
Ma so che so essere molto tagliente con le mie battute… non tutte possono riuscire a reggere la mia vèrve XD