Ebbene si ci sono ricascatto.
l’insicurezza e il rincoglionimento hanno ripreso il sopravvento su di me.
ci ho provato a seguire i vostri consigli,fare sport,dieta sana,essere più spigliato e applicare l’arte del dire cazzate.
inizialmente i risultati c’erano le prime settimane,ma poi la paranoia e la solitudine hanno preso il sopravvento.
non so che mi è preso e mi risento inadeguato verso il mondo.
non riesco a instaurare empatia nemmeno con mia cugina.
a volte penso da dove è partita questa insicurezza e non quasi non mi so rispondere.
sto diventando egocentrico vedo-credo(non lo so!) di essere sempre preso in giro dal resto del mondo,quando gioco a calcio e perfino quando cammino per strada.
per chat,sms e anche di persona prima riuscivo a creare dei legami ora non più.
una mia amica tempo fa mi disse che ho troppa bassa autostima di me e che sono un ragazzo abbastanza carino.
sarà.
spero di uscire presto da sta malinconia.
E’ uno dei momenti bassi, del percorso alti e bassi seduttivo. Che hai una bassa autostima sarà vero, perchè se ti senti preso in giro dal resto del mondo, è frutto del tuo cervello.
Hai bisogno di staccare un pò con tutto ! Via da dove abiti ! Andare al mare ?
Condizione necessaria ma non sufficiente per cambiare è essere una persona autocritica, il giusto che basta.
Se hai una persona fidata con cui poter parlare liberamente tanto meglio, altrimenti fallo da solo: cerca di essere il più lucido possibile e giudicarti oggettivamente; scrivi i tuoi punti di forza e di debolezza. Scegli due o caratteristiche* che vuoi migliorare e focalizzati su di esse. Non serve a niente pensare tutto nero!
Scegli due o tre caratteristiche che ti piacciono, o che piacciono agli altri, e vanne FIERO. A me fa sentire bene anche ripensare ai piccoli successi che ho accumulato nella mia vita, nessun trofeo o medaglia al valore si intende.
Adesso quello che ti serve è recuperare positività; successivamente sarai pronto per fare una riflessione più profonda della tua vita e considerare i cambiamenti da prendere sul medio-lungo periodo.
*Se ne hai scritti più di tre probabilmente avrai un attimo di sconforto. Però riprenditi in fretta perchè anche i vincenti sono pieni di debolezze ma semplicemente concentrano i pensieri sulle loro caratteristiche migliori
@Doctor 9479 wrote:
(
mi sembira ovvio che tu abbia bassa autostima di te…altrimenti non scriveresti questo post…ma forse l’autostima non c’è proprio nel tuo caso…ti senti (comprensibilmente) a terra …
amare se stessi però, devi renderti conto ,che non vuol dire fare sport,dieta ecc…quello è solo un contorno di un atteggiamento interiore dverso e piu’ positivo…avverto quasi una forzatura nel fare quelle cose per te…e non va bene…non è che uno si mette a fare sport e incomincia ad amarsi…
amare se stessi vuol dire accettarsi per quello che si è pregi e difetti…capire che non tutti sono su questo mondo per prenderti per il culo,per deluderti…e soprattutto amare se stessi vuol dire ruscire a stare in solitudine…
non pensare a sport diete ecc…prenditi prima di tutto curo della tua mente …e in questo i libri aiutano molto credimi…e ce ne sono tanti che possono rinvigorirti…rileggiti l’inner game del blog di seducere…rileggitelo che deve entrarti in testa…una volta non basta…è l’unica soluzione avere una autostima solida…è capitato anche a me di credermi in ripresa…sembrava volessi spaccare il mondo ma appena è successo un intoppo la mia autostima è crollata…semplicemente perchè era fondata su una struttura debole…abbi pazienza prenditi cura dei tuoi pensieri…
Doctor, qual’è lo scopo della tua vita?
Ma obbiettivamente, ha senso questo stato d’animo?
Dammi 3 motivi per cui essere depresso. intendo cose REALI e toste, esempi tragicomici: “il mio pesce rosso ha un cancro ai testicoli” o "mio padre ha deciso di diventare donna, avrò 2 mamme?"
Non cose tipo “una ragazza m’ha guardato male” o “ho sbagliato un passaggio giocando a calcetto perchè mi sentivo sotto pressione”.
Ok, le hai trovate? Mi sa di no! E se ce l’hai fatta, quanto tempo hai sprecato per trovarle?
Ecco, spendi lo stesso tempo ora per trovare un po’ di cose per cui vale la pena essere felice e grato. Non dovrai fare molto sforzo, ti basterà guardarti intorno per qualche secondo e già ne avrai trovate una decina. Guarda anche solo il cielo,
Al di la dell’essere in forma, dell’essere spigliato e dello sparare cazzate.
Al di la dei risultati immediati.
Al di la di tutto.
Non sai da dove parte questa insicurezza? Te lo dico io! Parte da dentro di te!
Questa è una bellissima notizia, perchè sai già dove andare a correggere. Ci hai già provato, ha funzionato un po’ e poi qualcosa s’è inceppato. Beh, non ti resta che ritentare, il fatto che tu ti senta una merda incapace di nulla ha pure un risvolto positivo: significa che puoi solo migliorare.
Come ha detto Daniel, sembra quasi che tu abbia fatto tutto come una forzatura. Il che non è un male in sè, ha anche senso per tirarsi fuori dal circolo vizioso. Ma alla lunga non basta. Varia le cose che fai, provane di nuove appena ne hai l’occasione, finirai col trovare almeno un’attività che ti prenda, che ti faccia entrare automaticamente in “flusso”, che ti impedisca di aver paura di cosa possano pensare gli altri. Magari ne troverai anche più di una, di attività simili. E la prossima volta che ti capiterà una ricaduta, saprai cosa fare per lasciarla scorrere via, nel passato.
@adernet 9489 wrote:
Doctor, qual’è lo scopo della tua vita?
io voglio essere in pace con me stesso.
da lì poi arrivano tutti i risultati.
ma a volte ragazzi,ci penso da dove può essere nato il tutto.
e ripenso alla mia infanzia e alla mia addolescenza,mio padre quando facevo qualche domanda non mi rispondeva neanche o al limite chiudeva subito il discorso,con mio fratello invece faceva il contrario.
questo credo abbia creato dentro di me delle strutture mentali abbastanza fragili,che mi portano a credere di essere inadeguato e a dover dimostrare sempre qualcosa alle persone.
Non immagini quanto sia importante che tu sappia da dove provengono le tue insicurezze…molti psicologi ci mettono mesi a parlare con i pazienti per scoprire ciò che hai scoperto te analizzandoti…
fammi un piacere …fai un piacere a noi del forum…
quando sei in giro…testa alta e guarda l’orizzonte,spalle dritte,sguardo da farabutto e mangiati il mondo anche solo con gli occhi…e vedrai che incomincerai a sentirti gia meglio…uno che cammina così in giro non può essere depresso e nemmeno gli altri possono minimamente pensarlo…ma anzi vedranno solo un bastardo sicuro di se…se incroci una ragazza che ti guarda ricambia lo sguardo finchè non sarà lei che lo abbandonerà…e dopo quando ti sarà passato di fianco ti farai un bel sorrisetto tra te e te…e ti sentirai anche meglio e fidati sarai stato uno dei pochi uomini che non le avrà tolto gli occhi dal suo viso…
se ti viene di abbassare lo sguardo alza la mano portala al viso e rimettiti la testa dritta come prima…incomincia con queste piccolissime cose a cambiare la tua fisiologia…fottitene se ti sentirai inzialmente buffo in questo atteggiamento…tu continua…dopo un pò di tempo camminerai così senza pensarci
e non mi dire che non lo puoi fare perchè non ti sto chiedendo di approcciare ragazze o intrattenere una conversazione con una persona…
e fidati che funziona! la tua mente si chiederà "we come cazzo eh che questo è depresso però cammina come un farabutto sicuro di se? vuoi vedere che sto sbagliando io?"
finisco col dire ,guarda la mia citazione in firma di Ford,tu credi di non piacere e di essere depresso che gli altri ti prendono per il culo??? puoi stare sicuro che è così…
ma allora se tu credi che sei sicuro di te,che non sei inferiore a nessuno,che piaci alle donne,sarà altrettanto così!!!
che tu ci creda o meno avrai sempre ragione!!!
@Doctor 9492 wrote:
e ripenso alla mia infanzia e alla mia addolescenza,mio padre quando facevo qualche domanda non mi rispondeva neanche o al limite chiudeva subito il discorso,con mio fratello invece faceva il contrario.
ok, questa cosa ha anche senso (anche se la maggiore attenzione di tuo padre verso tuo frtello potrebbe essere benissimo una paranoia simile a quelle attuali)
però deh, sei ancora un infante o un adolescente?
oppure sei un uomo?
essere un uomo significa anche prendersi carico della propria vita.
il resto va a pagare la piscina agli psicanalisti
@Daniel Craig 9493 wrote:
se incroci una ragazza che ti guarda ricambia lo sguardo finchè non sarà lei che lo abbandonerà.....e dopo quando ti sarà passato di fianco ti farai un bel sorrisetto tra te e te[...]se ti viene di abbassare lo sguardo alza la mano portala al viso e rimettiti la testa dritta come prima
però a me capita che abbasso lo sguardo...per guardare la scollatura. e il sorrisetto me viene lo stesso XD
@Doctor 9492 wrote:
io voglio essere in pace con me stesso.
da lì poi arrivano tutti i risultati.
ma a volte ragazzi,ci penso da dove può essere nato il tutto.
questo credo abbia creato dentro di me delle strutture mentali abbastanza fragili,che mi portano a credere di essere inadeguato e a dover dimostrare sempre qualcosa alle persone.
c’è qualcosa in particolare che ti piace fare?
tipo cantare… suonare la chitarra…ma anche solo passeggiare da solo, metterti sotto un albero a pensare o leggere un libro… insomma qualcosa che ti fa stare bene e che ti fa sentire libero senza la pressione di dover dimostrare qualcosa a qualcuno???
fallo…
e se non ti viene in mente niente … sperimenta!
tu non sei più brutto… più sfigato… più inadeguato degli altri.
siamo tutti così… solo che lo siamo in periodi differenti della nostra vita
tua… sfigata Stellamiele♥
dai ragazzo! ripeti il mantra: mannatevelapianderculotuttiquanti!
funziona fuonziona funzionaaaaaa
@stellamiele 9495 wrote:
we stella sto mantra non l'ho trovato in nessun libro de Osho O_O
@stellamiele 9495 wrote:
c’è qualcosa in particolare che ti piace fare?
tipo cantare… suonare la chitarra…ma anche solo passeggiare da solo, metterti sotto un albero a pensare o leggere un libro… insomma qualcosa che ti fa stare bene e che ti fa sentire libero senza la pressione di dover dimostrare qualcosa a qualcuno???
fallo…
e se non ti viene in mente niente … sperimenta!
tu non sei più brutto… più sfigato… più inadeguato degli altri.
siamo tutti così… solo che lo siamo in periodi differenti della nostra vita
tua… sfigata Stellamiele♥
funziona fuonziona funzionaaaaaa
ma ragazzi la situazione non è così griggia.
cioè se ho una ragazza davanti ho sempre avuto di natura di dire cazzate e dire quello che mi passa per la testa senza problemi.
fra l’altro penso di piacere come ragazzo.
e che ci sono i giorni dove mi sento debole e voglio mollare.
vedo magari un mio amico che per me è sfigato che però riesce ad avere rapporti di amicizia e creare empatia con le persone…io no…
a lui lo cercano per sms,per facebook a me no.
si vede che crea delle curiosità e le ragazze vogliono approffondire la sua conoscenza.
con me questo non succede mai.
@Doctor 9499 wrote:
cioè se ho una ragazza davanti ho sempre avuto di natura di dire cazzate e dire quello che mi passa per la testa senza problemi.
vedo magari un mio amico che per me è sfigato che però riesce ad avere rapporti di amicizia e creare empatia con le persone…io no…
si vede che crea delle curiosità e le ragazze vogliono approffondire la sua conoscenza.
ah… allora sei un impotente nelle relazioni…
@Daniel Craig 9497 wrote:
we stella sto mantra non l’ho trovato in nessun libro de Osho O_O
daniel… il mantra te lo crei te…
come sta andando il percorso oshano??? stai leggendo altro???
ti consiglio l’amore nel tantra… è fantastico
@stellamiele 9502 wrote:
daniel… il mantra te lo crei te…
come sta andando il percorso oshano??? stai leggendo altro???
ti consiglio l’amore nel tantra… è fantastico
no adesso sto leggendo Anthony Robbins…
me lo segno comunque…
@Doctor 9507 wrote:
può essere.
si si… sei così… comunque va be… ci puoi lavorare… sei ancora giovane.
il problema è che sei egoista lo capirai più avanti con gli anni…per adesso stai sereno allora… :*
@Doctor 9499 wrote:
ma dire cazzate con le ragazze non significa niente…prima o poi vuoi creare un rapporto o no? …
e ti ripeto in quei giorni alza la testa e riga dritto guardando tutti in faccia…e proprio li che devi insistere…la forza si vede la…
@stellamiele 9510 wrote:
si si… sei così… comunque va be… ci puoi lavorare… sei ancora giovane.
il problema è che sei egoista lo capirai più avanti con gli anni…per adesso stai sereno allora… :*
se riesci a farmelo capire ora perchè sono egoista,mi puoi fare solo un favore
@Daniel Craig 9511 wrote:
ma dire cazzate con le ragazze non significa niente…prima o poi vuoi creare un rapporto o no? …
e ti ripeto in quei giorni alza la testa e riga dritto guardando tutti in faccia…e proprio li che devi insistere…la forza si vede la…
lo so daniel,però non riesco a portare il rapporto ad un livello superiore.
mah…il mondo delle donne lo lascio a chi lo ha capito.