Spegnere il cuore finchè non si trova quella giusta?

E’ da qualche giorno che sono fidanzato con una ragazza, lei ha un bel carattere,non è bellissima ma neanche bruttissima,a me ad essere sincero non piace molto, ma ho deciso che è arrivato il momento di sbloccarmi e quindi cominciare ad entrare nel mondo delle donne.

Ho da subito capito tantissime cose che prime mi sembravano stupide o che addirittura nemmeno ero a conoscenza.

Ora, ditemi,secondo voi è giusto fare così?

Salvo

Del tutto, si! Dovevi pur iniziare da qualche parte no? Inoltre non la stai mica costringendo con la forza, se lei sta con te è perchè gli piace, trae benificio dalla tua presenza ecc.

Il fatto che ci stai insieme mica vuol dire che te la dovrai tenere a vita,no?

L’importante, a mio avviso, è che tu tragga quanto piu’ possibile da questa esperienza, ma,quando avrai capito che hai preso (e ovviamente dato, ogni rapporto è un dare ed avere) a sufficienza, dovrai far decadere la cosa e passare ad altro; non farti prendere dalla paura " se finisce con lei, non avrò piu nessun altra"; non farlo, non fermarti qui, abbi il coraggio di andare poi avanti e rimetterti in gioco.

Ma per adesso, stai con lei, e impara piu’ che puoi!

Saluti!

Boh, io proprio non ci arrivo: perchè stare con una persona che non ci piace?

Non va tra l’altro contro i principi dell’inner game?

@ nad84

Lei sta con lui perchè le piace, ovvio, ma pensa che sia reciproco lol, al posto suo, se sapessi che non interesso alla persona con cui sto, la manderei diritta a quel paese, non so se mi spiego.

L’onestà è indispensabile, si diceva…

Tra l’altro, io personalmente, non riuscirei a stare con una ragazza che non mi attrae. Non riuscirei ad essere me stesso o essere sincero e tanto meno a pensare di farmela.

Ed un’altra cosa, cosa ci guadagniamo effettivamente? Quando ci troveremo davanti ad una ragazza della quale siamo cotti (ho detto cotti, non che debba essere la donna della nostra vita), dalla quale siamo attratti, quando saremo davanti ad una ragazza che davvero ci interessa, riusciremo a comportarci allo stesso modo come abbiamo fatto con una che non ci piace?

Cioè non so se mi capite. Non so quanto sia efficace allenarci con una di cui non ce ne frega niente. Dovremmo farlo con una dalla quale siamo attratti per imparare a dominare quelle seghe mentali che fanno domande del tipo “e se non ce la fai?” “e se ti rifiuta?” e dominare la voglia di stenderla subito sul letto :smiley:

Non metto in dubbio che potrebbe essere utile applicare il comportamento che abbiamo utilizzato per attrarre quella che non ci piace… tuttavia rimane il fatto che la usiamo come mezzo per arrivare al vero scopo e non sarebbe manco giusto nei suoi confronti… boh, io proprio non ci arrivo.

E’ già la seconda volta che leggo “sto con una che non piace” ( http://www.seducere.com/forum/showthread.php?t=193 ) e la cosa mi ha messo in dubbio, avrei potuto rispondere anche nell’altra discussione, ma è uguale.

Aiutatemi a sciogliere questo dubbio :smiley:

Beh, ragionando in termini Kantiani, non bisognerebbe mai trattare un’altro essere umano come un mezzo, ma sempre come un fine; e la cosa è molto bella, ma, ahimè, sono davvero in pochi a ragionare così. Vedi,Istvan, nel rispondere a Salvatore, in realtà ho esposto una pratica che io stesso ho fatto un po’ di tempo fa; mi sono rivisto nella sua stessa situazione di ragazzo, che un po’ per le casualità della vita, un po’ per lassismo, un po’ per incapacità sua propria, non aveva avuto granchè in termini di relazioni con le ragazze; e, quando mi si offrì la possibilità di stare con una ragazza, per carità bella ragazza oltre che interessante, ma della quale, non ero invaghito perso, l’ho colta al volo. In realtà con il tempo l’ho apprezzata sempre piu’, e le ho voluto sinceramente bene; ma all’inizio non me ne importava particolarmente; si, il mio piano all’inizio era di sfruttare la situAazione a mio vantaggio, per colmare una mia lacuna, se così vogliamo chiamarla, l’inesperienza in campo amoroso sentimentale. Da qui il mio consiglio a Salvatore di persistere nella relazione, anche se non innamorato perso. Chiamatemi cinico, opportunista o altro, ma questo è quello che penso. E’ chiaro poi che è semplicemente quello che penso io, nulla piu!

Saluti

La mia opinione è che se sei inesperto e vuoi avere informazioni questo metodo può funzionare, per conoscere un po’ l’universo femminile e magari anche te stesso, in particolari frangenti… L’importante è che tu non dica cavolate del tipo “ti amo” quando non è vero… e che tu abbia le palle di dirglielo se venisse fuori che lei invece ti ami…

Insomma, congruenza… Non è che devi fregarla, ci stai insieme, la fai divertire e ti diverti stando con lei… niente di cattivo secondo me…

Basta che uno non punti fin dall’inizio a “fregare” l’altra magari… no?

Ragazzi, grazie per i consigli e le critiche, sono sempre ben accette.

La ragazza la ho lasciata, mi sono accorto in tempo che era una di quelle troppo appicicose e gelose.Ho imparato veramente tanto con questa esperienza, che consiglio a chi magari non ha mai avuto rapporti, per appunto sbloccarsi.

Ciao

Lol Salvatore rubacuori :smiley: