Spiegatemi un cosa!

Perchè le ragazze prima che ci parli mi mangiano con gli occhi e mi squadrano e poi quando mi avvicino a parlarci sembra che perdano interesse?

Non so magari sbaglio postura e tono della voce,però effettivamente è così,prima di fare la conoscenza vera e propria mi lanciano sguardi ma poi ciccia.

Lo stesso accade se magari ho successo una volta che mi cercano in chat(io non sono pratico di quel mondo là) perdono interesse.

Mi spiegate da cosa può dipendere sta cosa?

io credo di essere la prova che la bellezza nella seduzione conta poco o niente.

Semplicemente FANNO APPOSTA.

Con lo sguardo ti fanno capire l’interesse, ma una volta approcciate fanno le smorfiose per capire se l’interesse può essere reale o è semplicemente attrazione fisica.

In poche parole, per vedere se hai le palle e l’atteggiamento giusto per conquistarle.

E’ chiaro che è qui che entra in gioco tutto ciò che viene detto su seducere. E’ qui che inizia la seduzione vera e propria.

E’ la prima delle tante prove a cui le donne ci sottopongono ogni santo (e fottuto) giorno.

Lascio ad altri più esperti di me spiegarti il perché di questo.

Solamente, ora che sai ciò, hai tu il coltello dalla parte del manico, e sta a te condurre i giochi.

uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm… si è probabile, l’involucro non serve poi a molto se quando parli sei noioso, appiccicoso… cerca di fare autocritica del tipo… parli troppo? trasmetti alla ragazza che stai a secco da un pò? ti scopri troppo? fai vedere disponibilità immediata? il primo consiglio che mi viene da darti così di pancia è quello di tirartela un pò… dimmi tu

tirarsela un pò…è quello che farebbe naturalmente un uomo che ha molte donne intorno…poi è pure più intrigante fare il misterioso che è la semplice conseguenza di tirarsela…in ogni caso potrebbe avere ragione anche FreeMan, quello delle donne è solo un test nei tuoi confronti…tu tiratela un pò e poi ci dirai

@VinDiesel 10103 wrote:

che è la semplice conseguenza di tirarsela…

Attenzione: la più semplice conseguenza del tirarsela è la gradasseria e la strafottenza.

Bisogna anche essere capaci di tirarsela.

nella mia mentalità gradasseria e strafottenza sono due modi di essere che non esistono e non sono riconducibili a qualcosa di naturale

@VinDiesel 10106 wrote:

nella mia mentalità gradasseria e strafottenza sono due modi di essere che non esistono e non sono riconducibili a qualcosa di naturale

Nella mentalità di nessuno, apparentemente: però quello che crediamo di essere molte volte non corrisponde a quello che gli altri credono di noi.

La gradasseria e la strafottenza sono due modi d’essere evidenti agli ALTRI, non a noi stessi.

Pensiamo di non esserlo, ma la nostra eccessiva sicurezza (che di per sé non è un male) ci porta ad esserlo inconsapevolmente.

L’origine di ciò può anche essere in questa tua affermazione eh.

Attenti alla superbia, ragazzi miei. Va bene essere convinti di quello che si vuole essere, in linea con la filosofia di Seducere, ma rimaniamo consapevoli di ciò che siamo, di come appariamo e dei nostri limiti.

Esagerate convinzioni ci porta ad essere grotteschi.

In questo caso il detto “Il troppo stroppia” non assume un significato più significativo…:wink:

PS: Minchia, in questi giorni son ben ispirato. Quanto è bello il dolce far nulla…xD

@stellamiele 10100 wrote:

uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm… si è probabile, l’involucro non serve poi a molto se quando parli sei noioso, appiccicoso… cerca di fare autocritica del tipo… parli troppo? trasmetti alla ragazza che stai a secco da un pò? ti scopri troppo? fai vedere disponibilità immediata? il primo consiglio che mi viene da darti così di pancia è quello di tirartela un pò… dimmi tu

una ragazza con cui ne posso discutere.

senti stella ho notato che facendo una battutina particolare questa:

lei:"ohi in questo periodo sono a dieta…!"

io:"quindi solo banane questo periodo"

o anche:

amica prima di entrare alla panetteria:"prendiamo focacce o banane di pane?"

lei:"banane?"

io:"abbiamo capito che ti piacciono le banane,comunque noi ci riferivamo al pane!"

queste battute sono state fatte a due ragazze diverse,ma la reazione era abbastanza simile,colpetto sulla spalla sorriso e dopo qualche minuto la prima ha cercato il contatto fisico chiedendomi di farla appoggiare sulla mia spalla perchè a suo dire era stanca,l’altra mi ha dato un colpetto e poi si è avvicinata di fianco a me e ha creato rapport(cioè si è messa con la postura uguale alla mia) ed era attaccata a me.

solo che non è che posso fare sempre il giochetto a doppio senso della banana,che era simpatico le prime volte che mi usciva naturale dirlo. :smiley:

comunque il tono della voce lo sento che in alcuni casi diventa quasi di paura,debole,e non voglio immaginare che espressioni ci mollo con lo sguardo perchè forse riderei di gusto da solo.

il fatto è che tutte vanno a dire che sono carino,e mi squadrano spesso.

non so che sensazioni do,sinceramente forse per sms sembro appicicosso ma in maniera strana,nel senso che io non cerco quasi mai.solo che se rispondo magari sono troppo gentile ecc.

ora che sapete la situazione che consigli vi sentite di darmi?

Ci stanno :wink:

Non hai bisogno di altro

p.s.: dipende cmq da molte variabili. Se sei un figo è come dico io, se no può essere che ti prendano per il culo

Servono maggiori dettagli bello…contestualizza i casi specifici

sono una ragazza ma non posso dirti che effetto fai e cosa trasmetti leggendo solo una battuta, onestamente ti dovrei vedere dal vivo. L’impressione rimane la stessa… non è che ti sciogli subito??? la tipa ti appoggia la testa sulla spalla e?? ti irrigidisci? … TIRATELA fai vedere che hai un sacco di donne! io ho capito una cosa ultimamente… ANCHE I CESSI SE LA TIRANO ( e parlo di maschi!) non importa se sei bello, è davvero irrilevante! devi far intendere alla tipa di turno: 1. che uscire con lei o con un’altra per te è indifferente 2. se sei in una situazione gruppo non te la devi filare troppo un 15% della serata con gesti “leggeri” 3. non parlare troppo…

mi sono spiegata?

non devi far capire al nemico come sei… se non parli e fai meno battute le ragazze possono viaggiare di fantasia, ti possono idealizzare… se parli. fai battute poi ti trema la voce e dalla faccia sembri insicuro i giochi sono fatti.

Fammi un esempio… metti che ci conosciamo una sera e ci scambiamo il numero di telefono, io non mi faccio sentire … tu suppongo manderai un sms giusto? (non prendo in considerazione la chiamata perchè non penso sei un tipo che chiama) cosa scrivi ?

cosa intendi con i casi specifici?

lo sguardo come mi guardano è perso,a volte guardo da altre parti e poi riguardo loro e mi accorgo che mi stanno guardando.come vedono che mi sono accorto di tutto girano lo sguardo come per non farsi notare.

inoltre una mi ha detto che si chiede spesso perchè si è lasciata scappare un ragazzo come me.

l’altra invece rideva per ogni cosa che facevo o dicevo anche se non faceva ridere,dandomi spesso pacche dal nulla

@stellamiele 10125 wrote:

sono una ragazza ma non posso dirti che effetto fai e cosa trasmetti leggendo solo una battuta, onestamente ti dovrei vedere dal vivo. L’impressione rimane la stessa… non è che ti sciogli subito??? la tipa ti appoggia la testa sulla spalla e?? ti irrigidisci? … TIRATELA fai vedere che hai un sacco di donne! io ho capito una cosa ultimamente… ANCHE I CESSI SE LA TIRANO ( e parlo di maschi!) non importa se sei bello, è davvero irrilevante! devi far intendere alla tipa di turno: 1. che uscire con lei o con un’altra per te è indifferente 2. se sei in una situazione gruppo non te la devi filare troppo un 15% della serata con gesti “leggeri” 3. non parlare troppo…

mi sono spiegata?

non devi far capire al nemico come sei… se non parli e fai meno battute le ragazze possono viaggiare di fantasia, ti possono idealizzare… se parli. fai battute poi ti trema la voce e dalla faccia sembri insicuro i giochi sono fatti.

Fammi un esempio… metti che ci conosciamo una sera e ci scambiamo il numero di telefono, io non mi faccio sentire … tu suppongo manderai un sms giusto? (non prendo in considerazione la chiamata perchè non penso sei un tipo che chiama) cosa scrivi ?

mando una buonanotte due giorni dopo.

una cosa tipo "buonanotte :slight_smile: un bacio"

poi se capita che mi cercano loro inizio a messaggiare ma dopo qualche messaggio non rispondo più,lo stesso faccio se cerco io.

ps cmq mi sono accorto che le volte in cui parlavo la voce si faceva bassa però lo sguardo lo mantenevo senza problemi,a volte poi commetto l’errore mentre parlo di incrociare le gambe e questo credo sia un errore nei messaggi che trasmettono tensione.
se non parli e fai meno battute le ragazze possono viaggiare di fantasia, ti possono idealizzare

può anche essere vero nelle prime fasi della conoscenza, ma non credi che prima o poi il teatrino crollerebbe? L'idealizzazione può tornare utile per certi versi, ma per altri può anche essere dannosa, sia per la ragazza (che si troverebbe un sogno infranto tra le mani una volta appurata la differenza tra idealizzione e realizzazione del ragazzo) sia per il ragazzo (che si ritroverebbe a dover contenere la propria indole, per poi magari trovare una tipa che fino al giorno prima lo cercava insistentemente, e il giorno dopo manco lo caga di striscio)
questo è il mio dubbio

piuttosto

la tipa ti appoggia la testa sulla spalla e?? ti irrigidisci? [...] fai battute poi ti trema la voce e dalla faccia sembri insicuro i giochi sono fatti.

ecco, io penso che su questo devi lavorare. continuare ed insistere nel mettersi in queste situazioni. non mascherare la tua insicurezza, ma metterla allo scoperto finchè non arrivi a saperla gestire, finchè la tensione generata da queste cose non scompare. a quel punto magari tutti i suggerimenti di stellamiele verranno perfettamente naturali. certo è un persorso più lungo e tortuoso, ci possono volere mesi, se non anni

@Allanon 10129 wrote:

può anche essere vero nelle prime fasi della conoscenza, ma non credi che prima o poi il teatrino crollerebbe? L’idealizzazione può tornare utile per certi versi, ma per altri può anche essere dannosa, sia per la ragazza (che si troverebbe un sogno infranto tra le mani una volta appurata la differenza tra idealizzione e realizzazione del ragazzo) sia per il ragazzo (che si ritroverebbe a dover contenere la propria indole, per poi magari trovare una tipa che fino al giorno prima lo cercava insistentemente, e il giorno dopo manco lo caga di striscio)

questo è il mio dubbio

Allanon sai benissimo che sono la prima a pensare che i teatrini durano poco…

ho estremizzato per farmi capire meglio e comunque si parla degli approcci iniziali quindi per le prime volte secondo me può tranquillamente esercitarsi a controllare un pò… anche se non è nella sua indole.

@Doctor 10128 wrote:

poi se capita che mi cercano loro inizio a messaggiare ma dopo qualche messaggio non rispondo più,lo stesso faccio se cerco io.

e cosa ricavi da tutto ciò? :confused:

comunque basta continuare a provare. hai individuato quali sono i tuoi punti forti e quali quelli deboli. lavora su quelli deboli per liberartene e vai di istinto.

@John 10133 wrote:

e cosa ricavi da tutto ciò? :confused:

comunque basta continuare a provare. hai individuato quali sono i tuoi punti forti e quali quelli deboli. lavora su quelli deboli per liberartene e vai di istinto.

niente john.

è che trovo noioso restare attaccato ai messaggini tutto il giorno.

però vedo che molti inizialmente usano solo facebook e msn per conoscere ragazze eppure hanno successo.

mah