Spirale di decadimento

SO CHE HO SCRITTO MOLTO, MA PER FAVORE, CERCATE DI ARRIVARE FINO IN FONDO, GRAZIE IN ANTICIPO.

Come ho già scritto in precedenza (http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/1776-Il-problema-pi%C3%B9-grande-da-quando-seguo-seducere) mi ero innamorato di questa ragazza.

Lei era sempre più distante non capivo cosa avesse, nonostante mi sia sforzato, lei non voleva dirmi cosa aveva; alla fine ho avuto la risposta da una mia amica a cui lei aveva confessato tutto: gli mancava il suo ex. Per favore, vi prego di non offendermi più di quanto abbia già fatto da solo per quanto segue, sono pienamente consapevole di essermi comportato da perfetto zerbino ma il fatto è che ero (e sono tutt’ora) così innamorato di questa ragazza che avrei fatto di tutto per lei. Sempre alla solita amica ha detto che non sapeva cosa voleva neanche lei, era confusa e non riusciva a decidersi. Pochi giorni dopo questa storia arriva il suo “ti amo” io ero contentissimo di questo visto che, come ho detto nel post sopra riportato, lei era confusa e non me lo aveva ancora detto, dopo le sue parole pensavo che tutto si fosse risolto, che tutto fosse tornato apposto, ma i problemi erano appena iniziati: siamo in discoteca lei era ubriaca ma abbastanza sana da capire cosa stesse facendo, prende il telefono e pensando che io non veda scrive al suo ex che lo voleva li con lei, io incazzato nero gli ho urlato contro e ho fatto per andarmene ma lei mi ha fermato, mi ha abbracciato e mi ha sussurrato all’orecchio che io sono il suo unico amore bla bla bla; mi calmo (anche se non avrei dovuto) e decido di chiarire quando sarebbe stata più sana. Il giorno dopo le parlo e lei mi dice che è confusa e che ci vuole pensare, io da perfetto zerbino le dico: “Ok, voglio solo che tu sia felice, prenditi tutto il tempo che vuoi”. Dopo un periodo di stallo mi chiama in lacrime e mi dice che ha scelto, gli piacciamo sia io che lui allo stesso modo ma lui tra qualche mese parte per non tornare più dall’america e vuole starle vicino perché se si fosse messa con me avrebbe avuto paura di pensare a lui. Leggermente disperato, passo i giorni seguenti da amorfo, lei però continuava a parlarmi nonostante io insistessi sul non farlo, gli dicevo di non scrivermi e di non pensarmi ma lei continuava a dirmi “Non ce la faccio, ti voglio bene, bla bla”. Sempre dalla solita amica sono venuto a sapere che piangeva tutte le sere e vomitava, per come stavo io. Sempre più confuso mi facevo delle domande: “Se sta così male per me, perché fa così? Perché non è restata con me?”. Mi convinco ad andare in discoteca, la incontro la, io parlo con altra gente, altre ragazze ma c’è anche lei, mi vede e mi saluta come se niente fosse, mi vuole parlare ma mentre lo fa la ignoro completamente e vado a parlare con altre amiche, poco dopo ricevo suoi messaggi tipo: “Si ma odiami meno è” la ignoro ancora. Arriva da me la solita amica che mi dice che questa ragazza è pazza, continuava a chiederle di tenerla lontana da me perché aveva voglia di baciarmi, le chiedeva aiuto per dimenticarsi di me perché ogni volta che mi pensava stava male.

Sono troppo confuso, cosa vuole da me? Perché non mi lascia in pace? Ogni volta che mi scrive sto male, lo so, voi direte: “Figliolo, dove hai le palle?” Il fatto è che non lo so, la sua mancanza mi fa deprimere ogni giorno di più, sto cadendo in una spirale, sta andando sempre peggio… Ditemi voi cosa cazzo fare perché io ho esaurito le opzioni…

Ah, ho scoperto che lei vorrebbe rimettersi con me quando lui se ne andrà ma ha paura di vedere come se io fossi una ruota di scorta, anche se non mi vede così. Il fatto è che se tornasse da me VORREI CON TUTTO ME STESSO mandarla a cacare e dirle che io NON sono la sua ruota di scorta, ma non ce la faccio… So già che se lei un giorno tornasse da me io la riprenderei al volo, mi odio profondamente per questo, sono in pieno conflitto con me stesso. Se siete arrivati a leggere fino a qui, vi ringrazio e spero che mi possiate dare una mano.

Ti sei fossilizzato su di lei un po’ troppo: insomma, niente abbondanza.



Se ti piace l’idea puoi ponderare una eventuale relazione a tre (visto che, tuo malgrado, la stai già vivendo) altrimenti riordinare le tue idee in maniera più sana.



D’accordo venirle incontro, d’accordo portare pazienza, ma amico… qui parliamo di una confusione un po’ troppo duratura e di comodo per qualcuno che non vuole scegliere.



La testa (ed il cuore) ti stanno già dicendo cosa dovresti fare, cioè essere semplicemente onesto verso te stesso e verso di lei. Ma tu non stai affrontando le cose con la testa nè col cuore, ma col tuo ego: ti sei fissato su questa tipa a prescindere da ogni cosa.



Sii onesto, prendi una decisione. Poi verrai a raccontarcela.

Io ti posso dare due consigli:



1)scappa il più lontano possibile

2)ti insegno a riconquistarla



Ma in fondo, credo che tu sappia quello che vuoi sentirti dire da noi, tu vuoi che lei torni da te senza più confusione. L’hai detto tu stesso che l’accoglieresti a braccia aperte.



Lei ti sta facendo male, molto male. Lo so, vuoi perdonarla se lei è disposta a tornare ad amarti come una volta.



Dimmi una cosa…questa ragazza ha i genitori separati o problemi in famiglia? È molto gelosa di te e se noti bene soffre leggermente di ipocondria?

Ha un carattere un po lunatico?

Le tue domande mi hanno stupito Vin perchè sono tutte cose vere!

Allora:

Si, genitori separati.

Era molto gelosa anche se non voleva farlo vedere, del tipo guardavamo la tv, lei mette un programma che non mi piace io la prego di cambiare poi dico: però quell’attrice non è niente male, ha tolto il canale subito dopo avermi guardato male e non abbiamo guardato più quella serie tv (LOL).

Si, soffre di ipocondria, certe volte temeva di avere qualche malattia così a caso e ogni sera voleva che gli dicessi che la proteggevo (non ho mai capito il senso).

Un po lunatico? Non direi… è solo che non se la tira come tutte le ragazze che conosco pur essendo una grande fica, è per questo che mi piace, forse si, è un po strana… Ma perchè queste domande??

È un soggetto psicologicamente instabile.

Non intendo dire che sia pazza ma è una persona che o riesci a convertire e farla tornare sana(quindi fai l’infermiere tentando invano di farle passare una trauma che l’ha distrutta ma finiresti solo sempre di più nel suo vortice di confusione indecisione e vivresti tutti i tuoi giorni a soffrire dietro a lei) oppure scappa! Ma se scegli la prima ipotesi. Dimentica tutto lo scibile del forum e dedicati a lei. Ti darà grandi soddisfazioni a settimane o giorni alterni.

Ho deciso che non la voglio lasciare stare, non ce la faccio… Ma non ho capito cosa intendi, in che senso dedicati a lei? Non so se hai capito ma mi ha lasciato per il suo ex in poche parole…

Ecco…il fatto che ti abbia lasciato per l’ex è irrilevante dal momento che puoi benissimo riconquistarla.

-

Dimmi…cosa non andava di voi due nell’ultimo periodo?



Ti sta scrivendo ancora?



Ti arrabbi spesso con lei e ti fai controllare dai sentimenti e non ragioni?

Non andava che lei si distanziava di me contro la sua volonta, lo vedevo, faceva una fatica immensa cercando di non parlarmi, si voleva convincere a tutti i costi di tornare col suo ex, (ha detto a questa mia amica che non vuole più vedermi perchè ogni volta che mi vede gli viene da mettere in dubbio il rapporto con il suo ragazza, oltre al fatto che ci sta malissimo)

Si, mi ha scritto 3 volte oggi e io l’ho ignorata completamente, mi scrive quasi tutti i giorni ma io tento di essere distante il più possibile visto che ci sto male…

No, sono molto razionale, non mi arrabbio quasi mai con lei, in 3 mesi solo 3 volte mi sono arrabbiato con lei.

1)mandale un messaggio con scritto che capisci le sue ragione e che se ti ama speri che abbia fatto la scelta giusta per lei e per te



2)smetti di sentire sia lei sia la sua amica. Devi sparire. Devi essere morto. Evita anche gli amici in comune.



Aspetta qualche giorno e ti chiederà di vedervi. Appena te lo chiede, scrivi qui e aspetti le mie istruzioni prima di vederla.



In questi giorni prendi almeno due abitudini nuove. Possono essere anche piccole ma le devi prendere ad esempio: fai 50 flessioni ogni mattina o svegliati un 'ora prima o leggi mezz’ora prima di dormire o mangia 150 gr di insalata al giorno…vedi un po tu. Se tralascia le due buone abitudini, il mio aiuto è vano.

Ok, visto che ormai sono alla frutta, seguirò i tuoi consigli, ma come fai ad essere così convinto che lei mi chiederà di vederci? Ti ho già detto che lotta contro la sua volontà, cerca in tutti i modi di non pensarmi chiede anche aiuto a questa sua amica per tenerla lontana da me tipo ulisse che si fa legare all’albero della nave, si fa allontanare ma vuole sentirmi lo stesso…

Tu sei alla frutta e io ti riporto all’antipasto.

Aahahaha, si, ok, ma non hai risposto alla mia domanda, come fai a essere così sicuro che mi chiederà di vederla? So solo che prima che ci mettessimo in sieme per davvero e lei stava con un altro, io la ignoravo completamente, non è resistita più di una settimana, è crollata alla mia ennesima risposta secca…

Tu segui alla lettera e alla perfezione quello che ti ho detto non sono ammessi sgarri. Se ti scrive non risponderle anche se si arrabbia. E tempo qualche giorno ti chiede di vedervi. Mandale un messaggio così: “ho cercato di capire le tue ragioni. Accetto la tua decisione. Se tu mi ami ancora, spero che stai facendo la scelta migliore di cui non ti pentirai in futuro. Vorrei vederti per parlare di noi ma ora ho bisogno di stare solo.” Scrivilo così perché è importante per attivare alcuni meccanismi essenziali nella sua testa

*spero che tu stia facendo



Sono convinto perché ci sono passato e ho risolto.

Faccio come dici, visto che ormai non ho più nulla da perdere ma non ti nascondo che non mi convince affatto la cosa…

Sei innamorato di una donna che semplicemente non è fatta per te

mi rincresce molto che su questo forum si diano istruzioni su come risolvere una situazione…



innanzitutto perchè è contro tutti i principi di seducere, e poi perchè non ti aiuterà…



l’amore in quel rapporto non c’entra niente, te lo dico per esperienza…



abbi la forza di non perdere la tua dignità e non cadere nella trappola del crocerossino…



e lei NON TI AMA… ha dei problemi per traumi passati che la portano a essere instabile e viziata,



tu NON PUOI E NON DEVI CERCARE DI CAMBIARLA o di “guarirla”,



ma soprattutto non perdere MAI il rispetto di te stesso…



spero di non sentire più su questo forum cose del tipo “segui le mie istruzioni e vedrai”,



“ti aiuto io a riconquistarla”… sono tutte le cose che ci distinguono dagli altri, non cadiamo così in basso

Avrei scommesso la vita che avresti risposto e avresti detto così. In che punto sta perdendo la dignità?



Vuole arrivare fino in fondo in questa storia per mettersi l’anima in pace e dire “io ho fatto tutto il possibile” . Perché lui è ancora innamorato. E chi dice che deve lasciar stare : è solo uno stupido. Lui la ama e poco importa se lei ricambia. Si metterà il cuore in pace solo dopo averle tentate tutte e allora capirà di averla persa. Puoi non seguire i miei consigli che sono validissimi fidati ma allora provaci tu con le tue forze.

Quindi se ci sei passato pure tu, facci passare pure lui così che possa rendersi conto della situazione. E i miei consigli anche se non hanno i risultati desiderati non compromettono il rapporto.



P.s. Le regole sono fatte per essere infrante sempre senza andare nel civile o nel penale