Stato indefinito - intermedio

Ciao raga , come state ? Volevo chiedere dei pareri …perchè ci sono momenti in cui vengo sopraffatto dalla rabbia persistente che ho e cambio radicalmente idea e impostazione interiore…cmq , vengo e mi spiego . Parto prevenuto ( dopo tante brutte esperienze ) , e sono ostile nei confronti del genere femminile…Non solo quando si tratta di arrivare a conoscere una potenziale partner , ma anche a livello di rapporti di amicizia.La cosa stava sorgendo da diversi anni a questa parte , ma da prima di Natale dello scorso anno …Ha preso un 'impennata imprevista , e ora mi ritrovo a nutrire un forte senso di sfiducia e una voglia di vendetta e rivalsa che certe volte spiazza anche me.Non sono sceso nei dettagli , ma vorrei tanto una vostra opinione…

Hei Lionheart, è bello leggere nuovi post nel forum, che ultimamente pare deserto, purtroppo.

leggendo ciò che scrivi mi fa capire che hai una grande voglia di rivalsa, senti con ardore la voglia di cambiamento, ma purtroppo per vicende PASSATE, non riesci a vivere con tranquillità.

Ti posso dire che l’energia che hai accumulato (in questo caso negativa) non devi assolutamente metterla da parte, anzi SFRUTTALA.

come ho sottolineato prima, tutto ciò che è accaduto precedentemente, fa parte del PASSATO, non ti riguarda più, anzi in un certo senso può essere stato molto utile al tuo cambiamento.

ACCETTALO.

Mi spiego, se tu non avessi compiuto quei passi, probabilmente “sbagliati” ora non saresti giunto a questo punto. Quello a cui voglio farti arrivare è che certi sbagli, certi errori sono NECESSARI.

E te lo dico io che ne ho fatti tantissimi !!

il fatto è questo: ognuno di noi E’ NEL PROPRIO TEMPO, chi dice che si deve essere latin lover a 15,25,30 anni? la società forse, ma la realtà è che ognuno ha il proprio percorso e deve essere rispettato.

Poi sta a te scegliere se vivere come il 90% delle persone, ovvero con automatismi, oppure trovare la consapevolezza e vivere come cazzo vuoi tu.

Ciò significa rischiare, continuare a SBAGLIARE, ma ora nel modo giusto, con una direzione precisa.

Ora, ritornando alla situazione iniziale, tutta l’energia negativa che senti, sfruttala, trasformala in positiva, trasforma la rabbia in determinazione.

Posso consigliarti di frequentare corsi di meditazione, di leggere articoli sulla filosofia orientale, potrebbero anche sembrarti strani, ma per mia esperienza, mi sono parsi utilissimi.

Coltiva l’incazzatura, capisci da dove proviene e trasformala in positiva!!

Ciò ti cambierà la giornata, la settimana, la vita.

Stay strong :muscle:

1 Mi Piace

Grazie :blush: cmq , mi piace pensare che se ci sono pochi post è perché sono tutti impegnati a costruirsi la propria vita e inseguire ciò che davvero vogliono…Proprio come me.A presto :muscle:

1 Mi Piace

We LionHeart, che t’han fatto ste donne? Di cosa ti vuoi vendicare?

E come ti vendicheresti?

Sei vergine?

Stavi andando bene fino al " sei vergine ? "
Da cosa lo " capisci "dato che nemmeno mi conosci ?

Non conoscendoti, non potrei sapere se sei vergine oppure no. Però magari lo sei, visto che con le ragazze sembra tu abbia avuto solo brutte esperienze e ci sia rimasto così male da covare sentimenti di vendetta.

Quindi in realtà te l’ho chiesto solo per suscitare una tua reazione, “darti noia”, stuzzicare eventuali emozioni negative di frustrazione, rabbia, vergogna, etc che potrebbero emergere quando si tocca il tasto “verginità” (per cui nella società vale il giudizio per cui dopo i 20anni vergine=perdente/sfigato).

Volevo girare il coltello nella piaga, se possibile, per avere delle risposte il più forti e cattive possibili alle domande su cosa ti hanno fatto le donne e su come ti vendicheresti.

Poi nel caso in cui tu non fossi stato vergine, mi avresti potuto semplicemente dire “No, ho trombato una/due/cinque volte” anche da ubriaco o a pagamento e non ci sarebbe stato nessun problema.

Bel modo di merda per chiedere il perché. Complimenti. E chiedere con più garbo , no ? E poi …rigirare il coltello nella piaga…dare noia…Io faccio così con i coglioni che mi mancano di rispetto senza che io abbia fatto NULLA.

Forse il mio approccio ti sarà sembrato esagerato, ma non ho fatto nulla di diverso da quello che uno psicologo psicoterapeuta con i controcazzi avrebbe fatto con te nel momento in cui tu ti fossi presentato nel suo studio e avessi chiesto il suo aiuto.

Ovvero provocarti e farti incazzare per farti sfogare. Solo così tutta la negatività che dici di covare e senti di sfogare su delle povere donne può essere “trattata” terapeuticamente, elaborata e trasformata in esperienza positiva.

Sei un uomo libero finchè esperienze di anni fa ti perseguitano e infestano i tuoi pensieri e il tuo cuore? Se a una domanda sulla verginità ti innervosisci come se ti avessi offeso la mamma? (per inciso, che tu sia vergine o meno per me non cambia nulla, sono affari tuoi)

Credi che se non le affronti e superi il trauma di quelle esperienze, un giorno tra 1, 2, 5 o 10 anni ti sveglierai e come per magia sarà tutto passato e diverso?

Te lo auguro ma non credo sia così facile. E’ evidente che tu abbia qualche “problema” e in genere, i problemi o si affrontano e si trova una soluzione, oppure rimangono li a tormentarti come un sassolino nella scarpa.

Te la prendi come se la mia sgarbatezza o quello che ti scrivo è il problema.
Come se la causa dei tuoi malumori sia io che, al massimo ho dato un calcio al vaso di Pandora dei tuoi demoni per farli uscire.

Risentitene pure eh, per me non è un problema, potevo farmi i cazzi miei e starmene zitto e invece me la sono andata a cercare scrivendoti perchè ho avuto la presunzione di poterti dare una mano come a me fu data una mano, ovvero provocandomi, facendomi affrontare i miei problemi nella loro durezza, per quanto male facesse (con uno psicologo che non mi spillava i soldi solo per ascoltarmi e dirmi di si, ma appunto “girava il coltello nella piaga” e cercava di farmi incazzare - me lo diceva anche lui e faceva bene).

Hai chiesto un opinione: il mio consiglio è quello di rivolgerti ad uno psicoterapeuta. Meglio se donna così puoi affrontare con lei i tuoi nodi da sbrogliare in materia di donne.

Onestamente, anche io sono stato triggerato dal tuo post e probabilmente è per quello che ti ho risposto. Pensare che ci siano uomini li fuori che vogliono far male alle donne mi scalda il sangue e mi fa prudere le mani.

Spero che tu riesca a fare pace con il genere femminile e trasformare i tuoi sentimenti di sfiducia, di vendetta, di rivalsa e ostilità varie in sentimenti di rispetto, amore e tenerezza nei loro confronti.

Nel frattempo per cortesia o entri nelle loro vite con il proposito di rispettarle, di amarle e di proteggerle, amiche o amanti che siano, oppure lasciale stare.

Vai a fare l’avvocato delle cause perse con altri /e…perchè con me non funziona.Perché rispettarle , amarle e proteggerle l’ho già fatto in passato , e il risultato è stato devastante.Ti saluto.

Leggiti sul sito “la sindrome dello zerbino”, si parla se le donne debbano essere trattate male per attrarle, ci passano tutti bene o male, dovrebbe esserti d’aiuto :wink:

1 Mi Piace

Sì sì, me lo ricordo eccome :blush: i miei articoli /post preferiti sono : il piacere di non piacere , la fondamentale arte di tirarsela con stile , e non metterti mai in discussione…però devo dire che quello sulla sindrome dello zerbino mi ha dato diversi spunti su cui lavorare …e ogni articolo mi ha sempre dato di che pensare , su me stesso per la mia crescita …E sulle dinamiche sociali poi. Cmq , quando si tratta di darmi una risposta la tua è sempre opportuna , azzeccata e sopratutto rispettosa :blush: a presto Drago :facepunch: