STILE: cosa indosso io che sono mingherlino?

Ciao ragazzi oggi volevo chiedervi consigli e pareri sullo stile. Come dev’essere lo stile di un ragazzo che ancora non ha incanalato e rafforzato bene la sua personalità? Che genere starebbe bene ad uno come me? Cosa potrei indossare per sentirmi più a mio agio con il mio corpo, e quindi per mascherare la mia esiità fisica e la mia altezza non eccessiva?



Sono mingherlino, ma non privo di forme. Questo vuol dire che ho spalle abbastanza larghe, bacino piccolo, e il contorno dei muscoli definito, insomma molto proporzionato! Ma nel complesso quello che mi manca è la massa muscolare. Per intenderci un pò di carne addosso!!! Sembro un filo che si regge in piedi grazie alle ossa e ai nervi! Cosa posso fare per nascondere le mie spigolosità? cosa posso fare per valorizzare e dare “spessore” al mio corpo?.. Le cose troppo larghe nn vanno bene, ne tantomeno strettissime.



x poi parlare dello stile. Non ne ho mai avuto uno visto che sin da piccolo il burrascoso rapporto cn mio padre e i suoi difficili modi di fare mi portavano a starmene zitto e a farmi per così dire “imporre” tutti i tipi di vestiti che i miei mi “consigliavano”. In più ho vissuto sempre da bravo ragazzo mammone e mi è stato difficile imparare a diventare uomo senza l’aiuto e il supporto del primo e unico uomo della mia vita (mio padre). Quindi nn avendo avuto un ipotetico e inconscio modello maschile da seguire ho fatto “palestra” di personalità sempre da solo, specialmente da quando sono venuto per studio a Milano…ora vi chiedo, suggerimenti per sembrare meno esile, ma più forte e strutturato ne avete? come faccio a indirizzarmi verso uno stile?

Metto un pò di tutto e passo dall’elegante (non troppo) ad un casual, per finire ad uno sportivo (sempre non troppo). Cioè vado dall’uno a l’altro senza toccare gli eccessi!

Per ora so dirvi che quello elegante e più raffinato, spezzato al casual ogni tanto, mi si addice meglio dello sportivo in tuta, scarpe ginniche cappelli o felpe larghe :wink: Ho il viso pulito, da bravo ragazzo, occhiali e aria da “dottore”, non so se mi spiego!



Quello che noto alla fine è che non mi piaccio quasi mai, che nn valorizzo le mie forme, non so mascherare i difetti e che molte volte abbino una felpa di un determinato tessuto con una maglia totalmente diversa di un altro tessuto e genere…HELP :wink:

guarda non devi mascherare un bel niente, non devi apparire un modello eh…devi sentirti a uo agio. SE vuoi consigli generali sull abigliamento ci stanno molti post sulla sezioni style nel forum

Ma no Ale io voglio valorizzare le mie qualità! Certe volte sembra proprio che faccia a posta a vestirmi malaccio! Voglio poter vestirmi nella maniera più adatta a me, al mio fisico e alla mia personalità, incanalare uno stile così da sentirmi a mio agio! :slight_smile:

per valorizzare il tuo fisico puoi cheidere a qualche amica, quelle so brave in sti fatti, però ognuna ha i suoi gusti quindi non chiedere quale le piace di piu ma quale ti sta meglio, poi se ti piace lo indossi e comunque secondo me il sentirsi a prp agio dipende dall abitudine e da come ti vedi tu in primis. Cioe se non hai mai indossato una giacca, la prima volta ti sentirai a disagio, ma poi ci prendi confidenza un po come tutte le cose

comunque come consiglio personale la cosa migliore se ti piace è mettersi la camici senza maglietta sottoperò…magari non troppo attillata e nn troppo stretta…anche perche e è molto maschile come indumento, a me piace mettermi sia la camica la t shirt o la canotta cioe mi piacciono un sacco di stili

Si io vado matto per la camicia. Quando fa caldo camicia jeans e hogan! Sto da dio, e li mi sento me stesso con uno stile, una personalità… e se azzecco anche le taglie giuste e dei bei modelli di jeans e camicia nn dovrei stare male quindi fin qui ci siamo. Mi piace un sacco anche la giacca (e spesso capita di metterla) Ma basta che mi si propone una giornata più semplice, più sportiva in cui magari nn hai voglia di vestirti che puff ecco che vado in panne. Per non parlare poi dell’inverno o cmq di quando servono più capi per vestirsi! I jeans credo siano la cosa che mi da più rabbia… Essendo mingherlino e di statura media trovo jeans o eccessivamente larghi oppure se sono S o addirittura XS magari mi stanno bene come larghezza, ma in lunghezza abbondano fin troppo da non permettermi di fare o il risvolto sotto o comunque di portare la caviglia scoperta! Dovrei farli accorciare da una sarta ma primis non sono a casa ma a Milano fuori per studio e secondo andare a sistemare accorciare un capo poi comprende anche stringerlo maggiormente e iniziare a rovinarlo… quanto vorrei mettere su 2-3 kili. Stop, non chiedo altro :frowning:

ti consiglio i cheap monday come jeans, li usavo prima. sono abbastanza stretti e molto elastici cioe è come indossare una tuta, e invece di allargarsi arrivando al piede, si restringono. pero se te li prendi troppo stretti 1 SONO POCO VIRILI E 2 SEMBRI UN FROCIO AHAHAH

però se prendi una via di mezzo spaccano per come hai descritto le tue esigenze

Si ho capito cosa intendi, infatti troppo stretti no XD Stretti però equivale a lunghi e perciò da accorciare. Se accorcio in lunghezza salendo va anche stretta la larghezza del jeans… CASINO! Dove trovo sti Cheap Monday? Sono una marca o un modello?

1 - Se la tua esilità è un problema, metti su un po’ di massa.

2 - Esiste una taglia (ormai di moda ed universalizzata a tutti i capi) nota come “slim fit”.

3 - Se devi imparare a vestire (partendo dagli abbinamenti base ad inventare il look), c’è tanto da dire. Leggere riviste modaiole da uomo, indagare su internet (es. Pinterest, che ho anche io, è pieno di bacheche sullo stile “maschio”) e prendere esempio dalle tue stars del cinema preferite aiuta a crearti un minimo di cultura sull’abbigliamento.

4 - Metti da parte 200€, indaga su quale amica fanatica per lo shopping hai e vai a spendere in prima persona i soldi sul tuo vestiario. A maggior ragione se li guadagni tu.

5 - Il problema non è come sei vestito, ma che vedi sempre te stesso allo specchio.

1bis - Se devi essere meno esile per risolvere i tuoi problemi (e si, la massa aiuta a guardarsi amichevolmente allo specchio), il discorso è: “come metto su massa?” e non "cosa mi veste meglio?"

1tris - Se devi mettere su massa, parliamo di palestra e di alimentazione e risolviamo il problema :smiley:



6pack - Mens sana in corpore sano: ovvero, coltiva il tuo fisico per riempire le camicie e compra le camicie adatte per vestire il tuo corpo. Nel frattempo, capisci che alcune cose di te si possono cambiare (es. muscoli), altre no (la tua faccia).



7camicie - Se invece vuoi consigli puntuali per l’abbigliamento, chiedi pure! Il vestire uomo si compone di quattro capi in croce, il segreto è nei dettagli.

Anche a me piacerebbe avere consigli sull’abbigliamento in maniera molto semplice… anch’io sono magro ma da 3 mesi ho iniziato la palestra e i risultati incominciano a vedersi visto che molte camice o maglie che avevo prima, mi vanno molte piu strette o addirittura non mi vanno proprio. Insomma, ho bisogno di fare shopping xD. Ci vorrebbe qualche consiglio :smiley:

i cheap monday sono una marca di jeanse la cosa bella è che nn hanno bisogno di essere accorciati perche cascano a fagiuolo, sono fatti apposta, ma cmq ne trovi veramente una cifra in giro di pantaloni cosi…cerca su internet er info…cmq li trovi alla rinascente di milano, io li ho visti là una volta…per il restosi devi mettere massa, ma se proprio non ti va i rimedi potrebbero essere jeans sopracitati ( o cmq un altra marca di slim fit) e camicie ne larghe e ne strette. per le scarpe puoi indossare quel che vuoi se ti piacciono le hogan va bene. ( a me nn piacciono xD) pero se sei basso aiutano. io pero ti consiglio di provare le polacchine se ti piace quel genere, che sono cmq rialzate

Dobbiamo dirti noi come vestirti? Non siamo mica la mammina. Vatti a comprare i vestiti in PRIMA PERSONA, non farteli comprare dai genitori. E’ semplice: Ti piace, lo compri, non ti piace, non lo compri. Vuoi coprire la tua “Esilità” con il vestiario… se non ti piaci come sei vai in palestra. E’ ridicolo crearsi una finta immagine di se stessi quando sotto c’è solo paura, insicurezza e vergogna. Se invece vuoi un parere su quale tipo di stile possa rispecchiare più la tua personalità, giusto per farti orientare un minimo nel mondo del vestiario, sei nella sezione giusta.