Stile dell'approccio

Ciao ragazzi!

Mi è venuta in mente un idea carina: siamo tutti quanti diversi e confrontando queste nostre differenze possiamo sicuramente imparare qualcosa; ognuno di noi ha un suo stile seduttivo o se ne sta formando uno, magari possiamo condividerne alcuni aspetti per ampliare i nostri orizzonti. Inoltre potrebbe essere anche di ispirazione per molti. Invito anche lo Spagnolo e Aptero a partecipare se ne hanno piacere.

Buttare giù tutto e subito potrebbe dare un risultato un pò confuso, perciò pensavo di iniziare parlando del proprio stile di approccio e se la cosa piace possiamo andare avanti. Che ne dite?

Scrivo delle linee guida per darvi un idea ma siete liberissimi di scrivere quello che volete.

Per esempio:

  1. L’approccio più sfacciato che tu abbia mai fatto (se ne hai fatti alcuni).
  2. L’approccio più originale.
  3. L’approccio meglio riuscito (per intenderci un approccio in cui avevate fatto impazzire da subito la donna in questione)
  4. Quale tipo di approccio preferite in genere, per esempio: diretto, scherzoso, contestuale, ecc.
  5. Avete avuto un cambiamento nel vostro stile col passare del tempo (ad es. prima facevate spesso approcci dipendenti dal contesto e ora andati dritti al sodo)
  6. Avete qualche difficoltà nell’approccio
  7. L’approccio andato peggio nella vostra vita
  8. Qualsiasi altra idea vi venga in mente



    Spiegata l’idea, passo a fare la mia parte.


  9. Ero seduto ad un bar con amici e vedo una donna che mi dava una grandissima idea di sesso, aveva intorno ai 30-35 anni (e io ne avevo 20). Mi avvicino al suo tavolo, la guardo negli occhi e le dico “Ciao”, mi avvicino al suo orecchio e le dico: “ti sei mai chiesta come sarebbe fare sesso con un uomo molto più giovane di te?”. Lei realizza e scoppia a ridere, avete presente quando dite una porcata e la donna sfoga in una risata compiaciuta, esattamente quella ma all’ennesima potenza, è stata tipo 30 secondi in quel modo. L’amica ci guardava chiedendosi cos’avessi fatto :slight_smile:
  10. Ero in un locale e indossavo una polo rossa, vedo questa ragazza con un maglietta dello stesso colore della mia, vado lì e dico rivolto alle amiche: “Ragazze, dovete sapere che ci siamo messi d’accordo prima d’uscire” (indicando la ragazza con la maglietta rossa e sfoderando un sorriso a 450 denti). Lei divertita mi risponde: “ma io ho anche questo” (lei si gira e mi fa vedere lo stampo di due labbra rosse sul di dietro dei pantaloni).
  11. Ero in un locale e vedo questa ragazza stupenda, incociamo lo sguardo e mantenendolo mi avvicino a lei, le dico: “wow” mi appoggio al muro che era lì e continuo “Sei davvero irresistibile”.
  12. Sono estremamente diretto nel conoscere le donne che mi piaciono molto. Uso molto poco l’approccio giocoso e principalmente con donne che non arrivano a suscitarmi qualcosa come quelle di prima.
  13. All’inizio ero molto più scherzoso adesso preferisco di gran lunga l’essere diretto.
  14. La difficoltà più grossa è che se non sono in serata e se non mi viene un idea che mi diverte non riesco ad approcciare delle donne che mi attirano ma non troppo. Insomma riesco ad essere diretto solo con quello che mi tirano molto. Questo un pò mi limita.
  15. Uno peggiore in assoluto non c’è stato ma alcune volte mi è capitato di non essere calcolato e di esser stato tagliato fuori in 20-30 secondi.



    Ok, ragazzi, adesso tocca a voi :wink:

E bravo Mau!

Però sulla 6, non ne farei un limite… Nel senso: meglio cosi!! :smiley:

Spamy, capisco cosa intendi, ma in realtà se ci pensi bene è un pò limitante: non ce ne sono molte di donne stupende, la maggior parte sono carine o tutt’al più belle; se quindi ho la fortuna di incontrare una donna da passerella mi sento una marcia in più, ma non ne vedo spesso, mentre nella maggior parte delle volte incontro delle ragazze anche belle e con cui approfondirei la conoscenza, che però non mi risvegliano quel qualcosa (e non facciamo battute prevedibili :slight_smile: ); magari ho anche delle belle interazioni ma non è la stessa cosa; l’unica eccezione è quando la donna in questione mi prende completamente sotto il punto di vista caratteriale. Questa è una cosa strana di me che non ho mai capito, ci vorrei anche lavorare sù, ma sto ancora cercando di capire come fare.

c’era un topic simile scritto da felix

http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/961-Rompighiaccio

in cui ho già messo il mio piccolo contributo


  1. L’approccio più sfacciato che tu abbia mai fatto (se ne hai fatti alcuni): guardare insistentemente le tette (molto prosperose) di una chiedendole se le andava di fare 2 chiacchere, ma che non si aspettasse che la guardassi negli occhi. il bello è che m’ha pure dato corda finchè non è arrivato il suo fidanzato
  2. L’approccio più originale: descritti nell’altro topic
  3. L’approccio meglio riuscito (per intenderci un approccio in cui avevate fatto impazzire da subito la donna in questione): nessuno XD almeno credo O.o
  4. Quale tipo di approccio preferite in genere: contestuale. non esco con lo scopo preciso di rimorchiare, forse sono poco determinato in questo ma voglio solo divertirmi, e vedere che succede. forse questo influisce sul tipo di approccio che preferisco fare
  5. Avete avuto un cambiamento nel vostro stile col passare del tempo (ad es. prima facevate spesso approcci dipendenti dal contesto e ora andati dritti al sodo): si, ma al contrario dell’esempio. una volta facevo approcci solo diretti, ma rarissimissimi (roba come uno all’anno, sebbene convinti e convincenti). adesso cerco di cogliere ogni occasione in contestuale, ma senza troppa convinzione…insomma faccio un po’ così per fare, per divertirmi senza mettermi troppa pressione. forse dovrei unire gli aspetti positivi delle due fasi per aumetnare la mia efficacia :smiley:
  6. Avete qualche difficoltà nell’approccio: capita ancora che non riesca a trovare nulla da dire, più che per aprire, per continuare la conversazione. non riesco ad instaurare, nelle prime battute, sufficente interesse per coinvolgere l’interlocutrice, altrimenti questo problema non si porrebbe.
  7. L’approccio andato peggio nella vostra vita: mah, direi che alla fin fine nessun approccio finito “male” m’ha causato chissà quali complessi esistenziali. fortunatamente ho una certa indipendenza emotiva. ci sono state alcune volte in cui la ragazza è filata via dopo pochi istanti, ma vabbè XD
  8. Qualsiasi altra idea vi venga in mente: una cosa che volevo fare con il gruppo di gioco veneto (poi arenatosi) era fare approcci aventi come tema l’approccio stesso, ovvero domandare alle ragazze che genere di approcci avessero ricevuto, quali preferissero e quali aspetti invece le mettessero in soggezione

Quello che hai fatto nel bagno è stato fantastico! Fossi stato in te, avrei aggiunto alla fine “sai, volevo dirti…psssss psssss psssss” :slight_smile: come minimo ti ammazzava…e poi magari ti saltava addosso :slight_smile:

L’unire i due aspetti positivi lo trovo molto interessante, potresti provare, se ti ci trovi bene sarebbe sicuramente molto efficace.

Sai, prima avevo il tuo stesso problema: molto spesso capitava che non riuscivo a creare una conversazione intrigante (e in alcuni casi nemmeno una conversazione…). Se ti può interessare ti dico come l’ho risolto: dedicavo 5-10 min all’inventare degli approcci sui cui sviluppavo un dialogo con ragazze immaginarie, inventando diverse situazioni e diversi sviluppi, sempre cercando di essere interessante; questo allena tantissimo la fantasia e dopo un pò sono riuscito a risolvere il problema.

L’idea degli approcci sugli approcci, la trovo semplicemente geniale, perchè non l’avete fatta? Potresti provarla, sono sicuro che avrà dei risultati grandiosi! Tra l’altro, vedi, questo è un argomento che puoi utilizzare per creare una conversazione quando non sai cosa dire ad una ragazza :wink:

non l’abbiamo ancora fatta perchè non ci siamo più trovati, ognuno è preso dalle sue cose…

ma semmai quando vengo giù a Bologna a trovare John si rimedia :smiley:

a farla da solo mi stufo :stuck_out_tongue:

Per alcuni periodi periodi ho usato una routine per aprire che da buoni risultati, direi 7 su 10, permette di parlare proprio degli approcci migliori aprendo discussioni interessanti. Non ricordo dove l’avevo letta, in pratica si tratta di un sondaggio, era più o meno cosi



Io: ciao volete partecipare ad un sondaggio, sarà molto divertente

Lei: ok

Io: con i miei amici discutevamo quali sono i migliori modi di approcciare, ne abbiamo scelti 3 e ora dobbiamo vedere quale è il preferito dalle donzelle

A: Ciao, come va? qui spiegavo perchè veniva messa sulla lista, cose del tipo: questo è banale però va bene in tutte le situazioni, è neutrale, cose cosi e si vedeva che dicevano le tipe oppure si passa alla seconda opzione

B: Ciao, sei bellissima, posso offrirti qualcosa? Parlavi un pò di questo approccio, io dicevo questo approccio non mi piace molto ma il mio amico a conosciuto cosi la sua ragazza…

C: Ciao, volete partecipare ad un sondaggio, con i miei amici discutevamo quali sono gli approcci migliori…e qui si mettevano a ridere, se non lo fanno vuol dire che si sono addormentate ahahahah



Mi piace molto ma poi non avevo un pò smesso di uscire e approcciare , ma penso che sia una cosa molto validà, sopratutto per chi come me è agli inizi.



Uno dei miei grossi problemi? Bè fatico a mantenere lo stato mentale giusto per divertirmi, certi giorni basta poco per buttarmi giù, questo a livello mentale. Nell’ interazione faccio fatica a continuare l’interazione, ad esempio spesso dopo questo approccio calato l’interesse verso il discorso non riuscivo a portarlo verso altri argomenti e a concludere.