…da quando sono su questo forum…ma al momento ancora nulla di concreto anche se non è un problema per me …solo numeri di telefono e nominativi per fb…mi rendo conto che ho sempre meno problemi ad andare a conoscere e scambiare contatti ed è positivo…l’unica cosa è che quando provo a risentire le donzelle per telefono o sms o chat…(perchè chiaramente nn le rivedo) la situazione cambia…sembrano quasi più fredde…
qualcuno ha avuto situazioni simili?
detesto riempire di telefonate e messaggi…
partendo dal fatto che ho ancora tantissime cose da imparare e sono sicuro che tu sei + avanti di me quindi ti spiegerò io come la penso però non prenderlo come oro colato in quanto, e lo ripeto, non sono un maestro della seduzione. per prima cosa hai perfettamente ragione, tutti detestiamo riempire di telefonate e messaggi, anche le ragazze. io ti consiglio di aspettare qualche giorno poi contattala su facebook e le fai “scusa chi sei?” così facendo fai capire ke che non ti se interessato particolarmente a lei (cosa che dovrà capire dopo). poi, visto che sono tremendamente contro le chat e credo che non c’è interazione migliore che ad un bar dietro ad un caffè, parlaci poco (teoricamente ha già avuto a che fare con te quando ti ha dato i dati di fb quindi credo sia inutile parlare dei propri hobby o cose così) e cerca di creare un incontro ad un bar per scambiare due chiacchiere. da li te la gestisci tu. se prp non le va di uscire mandala a quel paese, è stata lei a rinunciare ad una persona eccezionale come te io avrei fatto così ma ripeto ancora una volta, non sono un maestro della seduzione, ho dato solo un mio parere
il discorso “sembrano più fredde” penso significhi proprio che sono recalcitranti nell’uscire, come ad esempio andare a prendere un caffè insieme. ovvio che se non accetta peggio per lei, ma la domanda -lecita- è: come fare a superare questa inaspettata “freddezza”?
è una situazione in cui mi sono ritrovato pure io, ma ancora non ho trovato una soluzione
il problema forse sta a monte, ossia nel momento stesso in cui facciamo conoscenza. magari risultiamo anche gradevoli simpatici e attraenti, ma poco affidabili
talvolta forse è solo questione di tempismo, il "battere il ferro finchè è caldo"
in un altro caso ho avuto il sospetto che la ragazza in questione fosse semplicemente una lesbica repressa
in genere la mia politica è “avanti un’altra”, solo che effettivamente se poi la cosa si ripete pari pari ad ogni incontro, serve a poco
Quoto Allanon in tutto.
La maggior parte delle volte bisogna battere il ferro finchè è caldo.
Se mi dai più dettagli posso provare a risponderti meglio. Sms e fb non sono il mio forte…cerco di non scrivere tanto per sms. Mi limito a fissare l’appuntamento. Meglio tenere al minimo questo tipo di interazioni
@Don 11793 wrote:
Quoto Allanon in tutto.
La maggior parte delle volte bisogna battere il ferro finchè è caldo.
Se mi dai più dettagli posso provare a risponderti meglio. Sms e fb non sono il mio forte…cerco di non scrivere tanto per sms. Mi limito a fissare l’appuntamento. Meglio tenere al minimo questo tipo di interazioni
dettagli : semplicemente che dopo aver scambiato contatti o nn rispondono oppure fanno le vaghe…però forse è meglio tentarla subito…invece di accontentarsi dei contatti…
Ma cerchi di attaccare conversazione via facebook o messaggi?
Se si: SMETTILA.
Chiamale e fissa un appuntamento, se vuoi conoscere una persona il pc o il cellulare è il posto meno adatto.
@egesimo 11814 wrote:
Ma cerchi di attaccare conversazione via facebook o messaggi?
Se si: SMETTILA.
Chiamale e fissa un appuntamento, se vuoi conoscere una persona il pc o il cellulare è il posto meno adatto.
di solito se mando un messaggio è perchè l’ho conosciuta prima personalmente…cmq d’accordo con te…chiamare è la meglio cosa…o comunque parlare di persona…
@Gab5 11787 wrote:
…da quando sono su questo forum…ma al momento ancora nulla di concreto anche se non è un problema per me …solo numeri di telefono e nominativi per fb…mi rendo conto che ho sempre meno problemi ad andare a conoscere e scambiare contatti ed è positivo…l’unica cosa è che quando provo a risentire le donzelle per telefono o sms o chat…(perchè chiaramente nn le rivedo) la situazione cambia…sembrano quasi più fredde…
qualcuno ha avuto situazioni simili?
detesto riempire di telefonate e messaggi…
ok, i casi sono sostanzialmente due:
- ottieni numeri troppo “tirati”: nel senso che non hai fatto abbastanza attrazione o non hai creato nessun tipo di ocnnessione ocn loro e quindi ti danno il numero (o peggio il contatto facebook) per cortesia e non per reale interesse a risentirti.
- riesci a creare solo attrazione senza creare alcuna connessione e come sappiamo questa non basta per andare avanti con pause temporali. cosa fare in quetso secondo caso? quando le ricontatti DEVI ricreare attrazione, per poi cercare di creare connessione. il problema è che non è così facile interagendo solo su alcuni sensi (vedi telefonata che va solo di voce, o peggio chat che non va di nessun senso). però si può fare, si può creare attrazione a distanza ocn una telefonata o con una chattata. quel che è molto più difficile è creare connessione così, per quello ci vorrebbe almeno una piccola uscita, o un riincontrarsi per caso. quindi dovresti ottenere di rivederl ain qualche modo.
Io sono in un periodo in cui non riesco a conoscere nuove persone. Sono un tipo ansioso. Per farvi capire come mi sento vi dico che non ho paura di squali o bestie varie …ma ho la paura della solitudine…beati voi che in questo periodo conoscete ma non concretizzate…Oggi ho speso 1 ora con un mio amico a fare scambi di sguardi con due che ci stavano troppo…e non abbiamo avuto le palle di alzarci e dirgli : ehy mi piaci…bah…ho fiito la benzina
Il fatto è che non ti devi “sforzare” per fare nuove conoscenze. Noi uomini siamo animali sociali. Hai presente i cani? Quando si incontrano secondo te stanno li a pensare “ma che sia il caso di annusarsi il culo a vicenda?” oppure “eh ma non so come mettere il naso” oppure “non ho le palle per annusarlo, e se poi mi fa starnutire con la coda?”. No. Semplicemente, intergiscono tra loro perchè quella è la loro indole. Ci sono animali che lo fanno e animali che non lo fanno: la specie umana rientra nella stessa casistica dei cani.
Fare conoscenza porta ansia solo nei casi in cui prospetti qualcosa dalla conoscenza, in cui proietti un’aspettativa nella stessa. Ad esempio “fare colpo”. In quel caso allora devi “avere le palle”. Se l’atto di fare conoscenza diventa fine a se stesso l’ansia svanisce mano a mano che la cosa diventa abituale e frequente.
Ad esempio, se invece che pensare “devo alzarmi e andare la, devo alzarmi e andare la” e rimanere bloccato 1 ora in quel pensiero, avesti semplicemente fatto un faccione strano o una smorfia a quelle de ragazze, loro si sarebbero messe a ridere e l’interazione sarebbe nata spontaneamente. Oppure ti avrebbero mandato affanculo con estrema acidità, ma anche in quel caso il risultato non sarebbe stato peggiore dell’immobilità.
Poi possono capitare i periodi in cui hai meno voglia di conoscere e socializzare. Lo spiega anche aptero nel blog, la teoria dei momenti. Ma quello è un altro discorso, e in quel caso non ha senso forzare la mano più di tanto. Il periodo così come è venuto ne se va, un po’ come le stagioni.
L’esempio dei cani diciamo che è veramente azzeccato e può aiutare Purtroppo il mometo è così…non passerà da solo e devo farlo passare alzando il culo e alzando i miei standard di vita. E’ faticoso ma tocca farlo…Devo prepararmi a quella che voglio che sia la migliore estate della mia vita