Tirare fuori le palle

Ragazzi non ce la faccio, non riesco ancora a superare la paura del rifiuto, pur vedendo che le ragazze in giro mi guardano e so che gli piaccio e che sono attratte da me non riesco ancora ad andare a parlarci, nella mia testa continua a sentirsi una vocina che mi continua ripetere di non andarci, che non ho nulla di qui parlare, conisgli??

Pensala in questi termini: se non ci parli, il rifiuto è sicuro al 100%. L’esito è lo stesso: ottieni zero. Se ci parli, l’esito potrebbe essere comunque zero se ti rifiutano. E non cambierebbe nulla rispetto ad adesso. Eri solo prima di provarci, sei solo adesso. Poco male.

Tanto vale provare. Non hai niente da perdere.

Vai li, fingiti interessato a loro per qualche motivo e mettile sotto torchio con un po’ di domande su di loro. Almeno per prendere un po’ di confidenza.

Anche io ho questo problema, anche se ogni tanto mi capita di aprire una conversazione…tocca abbattere questo muro! Lo so è durissima

1 Mi Piace

minkyowo dovremmo far qualche uscita assieme per spronarci di più xd
Ciao bira, ho letto tanti post tuoi nel forum…piacere di conoscerti

2 Mi Piace

Per me va benissimo.

Il fatto di cui parli tu come ti ho detto succede spessissimo anche a me, e ho anche capito la causa: io mi vedo brutto (già quando mi preparo a casa per uscire e soprattutto quando mi guardo allo specchio) e quindi se non avessi questo problema avrei molte meno difficoltà nell’andare dalle tipe

Ema ognuno di noi ha qualcosa di sè che non riesce ad accettare completamente o per niente.

Non lo riesci ancora a capire, ma ti giuro che è solo una pippa mentale che usi come scusa per non agire.

Credimi anche un ragazzo bellissimo( ricordandoci che la bellezza conta veramente pochissimo nelle interazioni) si fà le sue pippe mentali.

Capisci?

In qualsiasi modo siamo fatti, troveremmo delle scuse per non agire (il basso dice sono troppo basso, il grasso li stesso, lo stempiato uguale), la verità è che (e questo si ricollega all’evoluzione del genere umano) nell’ uomo la bellezza è veramente poco importante

A differenza della donna che deve piacere all’uomo anche solo esteticamente affinchè lui la veda sana e come possibile trombata( come la metti la metti il succo è questo).

Ora ti faccio un esempio lampante…

Ho conosciuto da poco un ragazzo non dico brutto, ma niente di che e soprattutto molto grasso…

E sai con chi sta ora?

Con una ragazza bellissima!!!
(E no, non ha i soldi)

Sai il motivo? Prima di uscire di casa, si guarda allo specchio e LUI DECIDE DI PIACERSI, così com’è!

FOTTENDOSENE DEL GIUDIZIO DI QUALCHE COGLIONE che lo vuole screditare per nascondere i suoi problemi.

È il suo carisma che spacca!

Spero di essere stato chiaro.

1 Mi Piace

Il mio è “che c***o le dico”, non so proprio cosa dire, come fermarla, e anche lo facessi non saprei continuare la conversazione e questo lo so perché mi succede anche con le persone che conosco da più tempo.

lo dici perchè non l’hai mai fatto e hai paura di fare figure di merda.

Devi agire e farle ste figure di merda, il viaggio consiste in questo, nel desinsibilizzarsi…

Non ti credere che un giorno all’improvviso ti svegli e come esci di casa senza fare niente le ragazze strisceranno da te così, dal nulla.

Anche più avanti farai dei piccoli sforzi per conoscere quelle ragazze, ma saranno molto più facili da superare perchè sarai, appunto, allenato e avrai fatto esperienza…

ma soprattutto avrai le palle di rischiare, avendolo fatto, avendo sbagliato e avendo capito che non succede nulle e che l’unico fallimento è non provarci.

lo fai perchè vuoi piacere a questa gente.

aspetti la cosa migliore da dire per fare colpo.

impara a fottertene di cosa pensano gli altri, che sono costantemente a valutarsi molto più di te.

Inizialmente lo sforzo da fare è maggiore, ma siamo uomini cazzo, affrontiamo sta “paura”, guardiamola negli occhi e superiamola!

1 Mi Piace

ah inoltre minkiowo

Quando ti sentirai sempre più sulla tua strada, capirai che con alcuni ti troverai meglio, con altri peggio, semplicemente perchè sei tu

e come ogni essere umano hai un carattere, che può entrare più in sintonia con qualcuno e con altri di meno

perchè è così che dev’essere.

2 Mi Piace

Grazie per i consigli Drago

1 Mi Piace

Grazie drago dei consigli… spero di riuscire a superare completamente questo mio limite. Nonostante questo ho notato qualche migliorento nelle serate passate con le ragazze conosciute. Unica cosa che ancora devo interiorizzate al meglio è comportaRsi senza il fine di piacere, ma limitandosi ad essere naturale con il rischio di non piacere a qualcuna

1 Mi Piace

Non è un rischio non piacere, ma una certezza. Pensa a quante ragazze effettivamente ti piacciono e quante no. Ecco, per le ragazze è uguale: c’è quella a cui piace quello più sicuro di sè e strafottente e magari un po’ tamarro, e quella a cui il tamarro sicuro di sè appare arrogante e non lo sopporta, mentre trova più interessante il ragazzo più sottomesso, timido che paradossalmente si fa più paranoie.

Hai mai visto coppiette in cui lui e lei sono un po’ brutti, si tengono per mano come se fossero dipendenti l’uno dall’altra e sembrano sdolcinatamente goffi e “sfigatelli”?

O magari coppie in cui lui ti sembra un tipo ok, attraente ma la sua lei è bruttarella e pensi “mmm perchè lui sta con lei? C’è qualcosa che non va”.

Vale il vecchio detto “chi si assomiglia si piglia”.

Di base vale l’equazione per cui PIU AUTOSTIMA HA L’UOMO = PIU FEMMINILE (e tendenzialmente bella e sicura di sè) SARA’ LA SUA DONNA.

Secondo me, poi, più diventi MASCHIO, più polarizzi e piacerai solo una certo tipo di donna, quella più femminile che cerca la mascolinità più pura e genuina e non sopporta l’insicurezza in un uomo (fortunamente, quelle piu fighe e interessanti e con qualcosa da dire). Poi, vabbè, anche Ryan Gosling con tutta la mitologia dell’attore cinematografico con fascino da vendere non piace a qualche donna.

Onestemante, piacere o non piacere sono tutte seghe mentali. Se volete essere MASCHI non dovreste neanche porvi il problema di piacere. A quel punto, piacerete già di più. Non c’è niente di più noioso per una donna che questo essere insicuri, questa crisi di identità del maschio che non sa più cos’è, questa deviazione dalla propria natura di uomini.

PS: l’aspetto fisico conta (dice il contrario chi è cieco o in malafede, meglio essere alti, belli e fotomodelli che nani gobbi di Notredame). Conta di più però essere maschi (e quindi non insicuri sul proprio aspetto esteriore, comunque curandosi, amandosi, avendo tonnellate di amore e stima per se stessi). Quindi se siete bassetti e non avete grandi qualità fisiche, la vostra personalità deve fare tutto (e può farlo tranquillamente). Se uno si fa paranoie perchè basso o pelato a 20, il problema non è l’essere brutti, ma la sua mancanza di autostima. Paradossalmente potrebbe essere un fotomodello e farsi le stesse paranoie per non essere come vorrebbe e quindi vivere comunque male tarpandosi le ali. E paradossalmente, più autostima uno ha, più attraente sarà, anche fisicamente (si curerà di più, vestirà con più giusto, andrà in palestra a metter su massa muscolare etc). Questo è molto evidente nelle donne.

1 Mi Piace

Due cose del tuo discorso non mi tornano:
1- Dici che ad alcune ragazze possono non piacere quelli sicuro di sé…ma non è un controsenso? Cioè noi maschi siamo attratti dalla bellezza mentre le donne sono attrate da chi si sente sicuro di sé ( antropologicamente parlando).
2- Che si ricollega al punto 1: tu dici che l’aspetto fisico conta, ma qui nel sito è stato ribadito più volte il contrario. Cioè da quello che dice il sito la bellezza oggettiva non conta per le donne. Conta invece la sicurezza in sé stessi per cui uno basso e pelato in teoria avrebbe le stesse possibilità di uno alto e muscolosso (a meno che tu per aspetto fisico non ti riferisci al fatto di curarsi, non puzzarè e cose così). Forse ho interpretato male io quello che hai detto…

Ciao Ema, sei liberissimo di mandarmi a quel paese, e detto questo, ma alla fine a cosa serve chiedere qualcosa che in fondo non ti interessa? Per immagazzinare informazioni e poi andare a colpo sicuro la prossima volta?
Non ti interessa davvero quello che dirà Bira, e questo per una ragione molto semplice: perché anche se ti darà il sacro grado sulla faccenda (che non esiste), tu continuerai a dubitare. Così come stai facendo adesso, nonostante quello che hanno detto A. e L.
Perché senti che l’ idea che hai è in qualche modo inferiore all’idea comune che hanno altri cento
Ma se tu fossi sicuro della tua idea, anche se fossero in mille a venirti contro, non la cambieresti
Come se diecimila venissero a dirti “Non bere l’acqua che fa male” e tu risponderesti "che cazzo dite"
Mentre ne basta uno che dice “L’altezza conta e tanto anche” e olé si va in dubbio
Quindi, alla fine, perché ti interessa l’idea di Bizbira, tanto alla prossima idea che sentirai, cambierai di nuovo mettendo in dubbio quella prima
Quindi, a che serve la domanda che hai fatto?
Se ti sono sembrato duro giuro che non è così, se passi a Torino ti offro da bere con molto piacere!

punto 1. un conto è quello che pensi tu (e che pensavo anche io) perchè l’hai letto su questo sito, un’altro è quello che le donne dicono. Anch’io tempo fa pensavo che fosse tutto bianco nero, tutte le donne sono attratte dalla sicurezza in se stesse, poi ho conosciuto donne che non lo erano, perlomeno non così marcatamente e anzi, non sopportavano troppa sicurezza, troppa intraprendenza, troppa energia (es: ti prendo e balliamo di fronte a tutti). Quindi mi sono chiesto: perchè? La mia risposta è che si, di fondo una donna vuole qualcuno più sicuro di sè stesso di lei, ma entro certi limiti, non troppo. Se la fanciulla è timida, preferisce stare in disparte e non al centro della scena, ha poca energia in generale difficilmente vorrà avere al proprio fianco un tipo dominante come Fabrizio Corona (che non è perfetto, ma è un buon esempio di maschio dominante). Cercherà un altro maschio un po’ più sottomesso, come lei.

Personalmente mi hanno dato dell’arrogante per alcuni miei modi di fare che ho, del tutto naturali per me (magari scherzare o per come mi esprimevo con loro). Il seduttore olimpionico, quello che vuole farsele tutte, dovrebbe quindi inquadrare il tipo di ragazza che ha di fronte e calibrare il proprio modo di essere in base alla ragazza. Una gran lavoro per niente, secondo me, meglio essere se stessi e pigliare chi ci assomiglia, le altre ciao.

Per il resto, ti consiglio di non credere a nulla a priori, ma di affacciarti al mondo femminile e sondarlo per riconoscere quanto possano essere diverse. Più che una regola fissa, “sicurezza di se = attrazione” vale in linea di massima ma esistono sfumature diverse e parecchie eccezioni, che, almeno a me, hanno insegnato che non esiste il bianco o il nero e di avere una mentalità aperta.

punto 2. il discorso aspetto fisico è un’altro che meriterebbe un discorso approfondito, ma per semplicità diciamo che non conta e togliamo ogni possibile scusa perchè se conta, non conta quanto l’essere sicuri di sè e avere una personalità interessante e riprova sociale. Diciamo che essere alti, belli, muscolossi da farle bagnare al nostro passaggio (perchè anche questo succede) è un bonus che uno ha o non ha. Se non ce l’hai, parti comunque da zero e non è un dramma (te lo dice uno basso - ma non bassissimo, 1.70 scarsi - e pelato che è stato con donne più alte di lui, ma non altissime). Dipende anche dai contesti, dall’età, dal mood. Più si tratta di rimorchio da una botta e via, più conta. Se le donne vogliono usarti per una scopata divertente e non ti vorranno rivedere il giorno dopo, potendo scegliere tra uno alto 1.85 palestrato e belloccio e un nano patologico, secondo te, chi sceglierà?

Anche a me è capitato di essere respinto per l’altezza. Ok, era Tinder, era con una turista con cui dovevo incontrarmi che ad un certo punto è stata presa dal dubbio e mi ha chiesto quanto alto fossi. Il suo commento “Ho bisogno di un uomo più alto, potrei prenderti con la bocca come una gatta fa coi gattini”. e non se n’è fatto niente. Allo stesso modo, troverai ragazze che ti dicono che cercano un uomo più alto di loro (e donne che dopo averci dormito assieme ti dicono “di solito mi piacciono i ragazzi più alti, ma tu sei carino”). Secondo me l’aspetto fisico è uno dei fattori, non il più importante ma esiste.

Quante donne starebbero insieme ad un nano? Deve essere proprio amore. O deve avere qualcos’altro al di fuori del comune.

Per carax: tranquillo, il forum serve per parlare e confrontarci. Il punto è che scoprendo il sito ho cambiato idea su alcuni concetti che il mondo ci ha trasmesso e quindi è come se avessi riprogrammaTo il mio cervello. Detto questo se Bira espone delle idee che non sono coerenti con quanto dice il sito semplicemente mi interessa sapere il motivo, tutto qui. Mi interessa saperlo perché ho letto molti suoi post scritti in passato e che cozzano con quanTo detto da lui in questa discussione. Sembra come se fosse un altro bira ( come quando majimbu si sdoppio dando vita alla sua parte malvagia…eh scherzo xd).
Io sto cercando di farè mie quanTo spiegato dallo spagnolo e aptero che a quanto pare ha trovato riscontro da parte di coloro che si sono applicati.

Per bira: Sicuramente hai ragione sul fatto che sicurezza in sé stessa = attrazione vale in linea di massimo e che quindi ci sono delle eccezioni. Però capire questo aiuta tantissimo come ci ha spiegato lo spagnolo nel blog. Poi ovviamente non si può piacere a tutte e quindi ci saranno anche le ragazze che non vogliono il tipo troppo sicuro di sé, ma queste penso che siano una minoranza. Sono d’accordo anche sul fatto di essere naturali che ritengo la ricetta vincente.
Sul fatto dell’aspetto esteriore hai ragione che chi è ben messo ha un “bonus” ma se poi non hai una personalità interessante finisce tutto li. Da come hai scritto sembra che tu voglia far finta di credere che non è indispensabile l’aspetto fisico mentre in realtà pensi il contrario (hai scritto “per semplicità diciamo che non conta”)…tutto questo mi lascia perplesso anche perché, come ti ho detto, ho letto molte tue discussioni e sembra di parlare con una persona diversa xd

Sono molto tranquillo XD
Sembra anche a me uno sdoppiamento

Meno male va! xd
Aspetto la risposta di Bira :slight_smile:
Nonostante questo rimango fermo sui concetti che lo spagnolo e aptero ci hanno spiegato e che mi hanno aperto la mente

Eh!