Tonificazione

Allora ragazzi è da ormai qualche mese che seguo una dieta, e grazie ad essa ho perso 13 KG. Ora la mia domanda è questa: mi è rimasta un po’ di pancetta e un po’ di petto, se faccio esercizi fisici come addominali e flessioni otterrò qualche risultato, cioè affretterò la diminuzione di quest’ultimi grassi? Grazie in anticipo ^^

L’attività fisica in generale aiuta molto sia sull’aspetto fisico che su quello psicologico, se il tuo obbiettivo è quello di tonificare il mio consiglio non è quello di fare gli addominali o le flessioni, in quanto ti crescerebbero i muscoli al di sotto dello stato adiposo, e ti accentuerebbero solo la forma della pancia e del petto, ma quello che devi fare è attivita aerobica, correre, bicicletta, nuoto, salto con la corda… ti premetto gia che c’è da faticare e anche molto, i risultati si ottengono solo con molta perseveranza.

Per la quantita di allenamento dipende molto dalla tua preparazione fisica, la corsa è quella che piu o meno tutti sappiamo fare, quindi almeno 3 volte a settimana mantenendo un’andatura non troppo elevata e percorrere almeno 8km a volta sarebbe l’ideale.

Con la bicicletta per bruciare le stesse calorie della corsa devi fare molti piu km anche se è meno impegnativo, potresti optare su percorsi leggermente in salita.

Il nuoto, se non sei capace di nuotare discretamente, provoca solo grandi dolori e ti stanchi subito.

il salto con la corda io l’ho iniziato da qualche mesetto, all’inizio bestemmierai perche ogni 20 salti ti si incastra la corda da qualche parte,ma se ci fai la mano è un’ottimo attrezzo veramente.

Ovviamente dovresti mangiare un po di carboidrati prima di fare attività fisica, e frutta dopo.

concordo con il consiglio di marco, considera però che gli esercizi per addominali gli fanno solo bene, perché irrobustiscono tutta la parte centrale del corpo… ha perso 13kg… significa che salvio era un tipo “abbondante”… cioè gli esercizi non fanno crescere i muscoli tipo hulk…

Alcuni abbinati alla corsa ecc servono.

Allora salvio, anche se il topic e’ un po vecchio e hai ancora bisogna di perdere quei kili ti dico che,

facendo solo addominali e flessioni non riuscirai a diminuire piu di tanto. Quindi se fai solo quei due esercizi

o segui una dieta, con cui introduci meno calorie, o senno ci aggiungerei attivita aerobica (corsa,nuoto ecc…)

Io ti consiglio saldamente la seconda scelta dato che per vari motivi la prima scelta per dei motivi li recuperi in fretta quei kili persi.

Ti bastano anche solo 20min (o 30dipende dalla tua situazione) e vedi che i risultati verrano.

Ovvio che dopo una settimana i risultati non li vedrai, ma non demolarizzarti (o come si scrive xD), anche se i risultati non si vedono

il corpo sta cambiando. Quindi se esegui, dieta alimentare equlibrata e attivita fisica regolare (3volte a sett bastano, 4 se ce le fai)

vedrai che i risultati piano piano arriveranno :wink:

P.s dopo 2 o 3 settimane comincerai a vedere qualcosa

Spero di averti aiutato :slight_smile: