Sì!! Proprio così!! Back from hell
Ormai è successo martedì e sto sufficientemente bene per raccontarvelo
Mi so schiantato con la moto!!
Io avevo lo stop, lui la precedenza, e pretendeva di passare prima di me.
Questa è la frase che disse Terence Hill in un famoso film, ma la mia vicenda è un po’ diversa. Premettendo che avrò portato la moto solo 5-6 volte e l’ultima volta che ci ho impennato ho rotto il faro dietro, mentre l’unica volta che so andato ad alta velocità sono finito contro un muretto (ma ho frenato abbastanza in tempo da toccarlo semplicemente), è con onore che vi dico che andavo a 100 km/h su un rettilineo perchè stavo facendo a gara con un mio amico (del quale è la moto) quando questo frena e fa inversione di marcia in mezzo alla strada haha. Non faccio in tempo a frenare, nè tanto meno a cambiare direzione che mi schianto con la ruota dietro dello scooter mentre stava sulla strada orizzontalmente rispetto alla mia direzione. Il risultato? Volo dalla moto e do una bella testata di faccia sull’asfalto (rigorosamente senza casco :D) e tutto il peso dello zaino, che intelligentemente portavo, mi viene pure addosso. Lì per lì mi rialzo subito, e non sentivo nemmeno tanto dolore, ma toccandomi la faccia mi ritrovo le mani insanguinate stile film, quando poggiano le mani sulla ferita della pallottola
Entro molto tranquillo nel supermercato vicino, gocciolante di sangue e chiedo se potessi lavarmi la faccia e li rassicuro (IO A LORO?!) ripetendo “è solo sangue!” (e grazie al cazz, cosa vuoi che sia? :D).
Tutto il resto è storia. Ferita sul naso e sulla fronte e dalla lastra è venuto fuori “frattura delle ossa proprie del naso”, teoria che è stata poi smentita dalla visita che ho fatto il giorno dopo (e infatti non mi ha mai fatto male).
Bè oh, se sbattendo in pieno di faccia sull’asfalto a 100km/h non ci sono rimasto secco, un motivo ci sarà!! Vabè che sono troppo cattivo e lassù ancora non mi vogliono, ma minchia!! Tra l’altro mi è andata grassa perchè:
- la moto è del mio migliore amico e non mi ha fatto pagare niente
- è successo tra noi, poichè la moto è senza assicurazione e io senza patentino e potevan essere cavoli amari
- lo scooter si è solo graffiato e il proprietario non vuole niente
Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene. Ma c’è di più, e qui verranno gli insulti da parte vostra. Quando mi sono rialzato e andavo in giro tutto insanguinato ero contento!! Non so bene come spiegarvelo, ma sangue e dolore sono due cose da provare assolutamente!! (ecco, magari adesso non prendete le chiavi della moto per andarvi a schiantare contro un albero)
Ti ricordano che non sei immortale e quindi devi sfruttare qualsiasi occasione e COGLIERE SEMPRE L’ATTIMO!! NON RIMANDATE MAI la frase che volevate dire a quella ragazza o il bacio che volevate darle, neanche quando siete sicuri di rivederla dopo pochi minuti!!! Non rifiutate mai di fare qualcosa che vi piace solo perchè “non avete tempo” o “non potete”!!! NON USATE PIU’ le parole “la prossima volta”: se una cosa vi piace, FATELA E BASTA!!!
Sangue e dolore ti ricordano anche, e soprattutto, CHE SIETE VIVI!!! VOI VIVETE E SIETE LI’: NIENTE PUO’ FERMARVI FINCHE’ IL SANGUE SCORRERA’ NELLE VOSTRE VENE!!! NIENTE DEVE FERMARVI, TANTO MENO VOI STESSI!!!
Forse l’unica volta in cui lo si capisce veramente, è quando si è a un passo dalla morte. Ed è lì che GODI nel vedere il sangue scorrerti addosso, il TUO sangue. (ovviamente, non sto parlando di nulla di mortale, ma credo fosse palese…)
E adesso lasciatemi la gloria di arrivare appositamente in ritardo e senza cerotti venerdì sera alla cena di classe. Quelli mi accolgono come un eroe di guerra. Che goduria, solo a pensarci
Ricordatevi queste parole, e ricordatevi S-E-M-P-R-E: CARPE DIEM!!!