Training and tips for Hiking!

Ola pessoas!



Preciso da vossa ajuda.



Quest’estate mi cimenterò in un’avventura abbastanza impegnativa: tornare qui a Lisbona, da cui tornerò a fine giugno, solo con uno zaino e scarponi, passando per il Sud della Francia, Paesi Baschi, Spagna e Portogallo.



Sicuramente non camminerò tutto il tempo, alternerò camminate con del treni, pullman, biciclettate e hitchhiking, dormendo dove capita, approfittando degli amici conosciuti in questi mesi, couchsurfing e gli ostelli dei pellegrini sul Cammino di Santiago de Compostela.



Non ho (ancora) un itinerario preciso, e non intendo prepararlo: so solo che devo tornare a Lisbona, ma voglio farlo viaggiando come i veri viaggiatori fanno, come Ulisse.



Tuttavia prevedo che dovrò camminare parecchio, sotto il sole e con uno zaino non da poco sulle spalle.

Non che la cosa mi preoccupi: lo faccio da anni, seppur non per viaggi così lunghi.



Proprio per la lunghezza del viaggio, vi chiedo, a voi esperti di allenamento e alimentazione.



Sono parecchio fuori forma, quindi vorrei approfittare di questi due mesi di tempo per prepararmi fisicamente a questa avventura.



Secondo voi, quale potrebbe essere un buon programma di allenamento?

E l’alimentazione da seguire, sia in preparazione sia in viaggio?



Sono molto molto magro, pochi muscoli, e soffro molto il caldo, mi debilita tantissimo.

Odino tu mi conosci bene quindi un’idea di me la hai già.



Obrigado a todos!

Freeman

Minchia sei proprio pazzo xD e qui ci piace la pazzia :smiley: lascio a chi più esperto la parola e pregherò per te che non azzoppi a terra per il sole cocente ahahah hai tutto il mio supporto morale :smiley: poi facci sapere come è stata quest’esperienza :slight_smile:

Grande! Io invece pensa volevo fare una cosa simile verso fine luglio…solo al contrario! Da Lisbona andando a nord poi Galizia e infine Paesi Baschi per arrivare in tempo per la Semana Grande di San Sebastian!



Se ti posso dare qualche consiglio devi allenare soprattutto il fiato, le gambe e tutto il core (addominali e lombari soprattutto)…quindi magari spostati più che puoi in bici, cammina il fine settimana con uno zaino simulando appunto il trekking che andrai a fare questa estate!



A parte tutto se ti va di organizzare qualcosa per fine luglio a Lisbona o da quelle parti fammi sapere ;-D



Pensavo di fare questo viaggio in solitaria o massimo in due fino ai Pesi Baschi per poi incontrarmi con amici a San Sebastian…ma se fosse in due pure meglio!