Troppa fretta?

Bella ragaaaa

Vi volevo porre una domanda, se avete un po’ di tempo rispondetemi

Non so se nel vostro percorso vi sia capitato, però noto che ultimamente, anche con ragazze appena conosciute, spingo subito con l’acceleratore, cioè non faccio escalation fisica, ma a volte o non tocco proprio, oppure tocco troppo (ad esempio ad una conosciuta ieri le avevo già buttato noccioline nel reggiseno😂)

Ora questo potreste dire che questo va bene perchè sono comunque me stesso, però sto notando che ultimamente le vedo meno attratte, forse non le tranquillizzo e mi mostro troppo sicuro oppure non riesco a far passare la conversazione da un piano ad un altro, insomma i due estremi hahahah

Ditemi se ci siete passati e cosa avete fatto per “rallentare”

Io sento che cerchi conferme e attenzione in questo momento. Vuoi piacere. É normale, continua così, ti calibrerai da solo.

2 Mi Piace

Carissimo, provo a darti una risposta.

Inanzitutto, credo che tutto quello che puoi fare senza esagerare dipenda molto dal contesto, da quanto conosci la ragazza e dall’energia della situazione in cui sei. Es: se hai appena conosciuto una ragazza, è giorno e siete tutti tranquilli, sarebbe meglio evitare di scherzare pesante. Quanto basta per avere il buon umore e rider tra amici. La flirtatina ci sta.

Alla base di tutto però ci sta l’assioma dell’attrazione secondo cui

l’interesse che dimostri per lei deve essere minore uguale all’interesse che lei dimostra per te (oppure ciao ciao attrazione)

Dal quale possiamo trarre il postulato per cui

Al crescere della variabile tempo, può crescere l’interesse

Es: se incroci una sconosciuta per strada e le dici “Ciao, sei bellissima. Vuoi essere la mia ragazza?” in modo impacciato e timido (= le stai dimostrando quanto sei interessato/quanto sei in uno stato di scarsità e disperazione di donne), hai piu chance contro che a favore. Se lei poi è una gnocca e affermata abituata a questo genere di avance, adieu.

I migliori approcci sono quelli che cominciano con una conversazione innocente, dove tu non dimostri che un lieve interesse (molto lieve e ambiguo per lei, le stai parlando quindi potrebbe interessarti ma sei un figo, sembri socievole, potresti semplicemente essere cosi socievole con tutti). Piano piano, inizi a conoscerla, domande, qualche flirtatina e battuta, cerchi di capire quale sia il suo interesse nei tuoi confronti, vedi se ti fa domande, sorride, è attratta etc. E alla fine le proponi di andare da qualche altra parte a parlare, o di rivedervi per fare qualcosa di interessante per entrambi (giusto come scusa per non farlo sembrare un appuntamento).

Il contatto fisico spinto puoi anche lasciarlo stare in un primo momento (stringerle la mano, toccarle le spalle, robe innocenti ok).

Toccare troppo significa dimostrare troppo interesse, dimostrare che hai già deciso che la vuoi e se ci pensi, alle ragazze non piace chi tocca troppo troppo presto quando loro non sono (ancora) interessate (la parola che usano è “viscido”). Tra troppo e troppo poco, meglio il troppo poco. Comunque lasciamo stare il tocco. All’inizio non è fondamentale, perlomeno durante l’approccio giornaliero. Ovviamente si può usare senza sembrare troppo interessati, ma diventa lunga da spiegare.

Tornando al discorso “appena conoscenti” secondo me è piu produttivo che lei pensi che tu la stia conoscendo non che tu ci stia provando. “La figa non si cerca, si conosce” diceva una ragazza che mi aveva bollato come “morto di figa”. Aspettare quindi di mostrare le proprie carte, perchè tanto non è quello che dici o che fai che le attrae, ma come sei, il to valore, la tua energia. Non è che se la tratti da amica, allora non sarà attratta. Se sei attraente, se siete compatibili, attrai anche se non vuoi. Non è buttare le noccioline nel reggiseno o no che fa la differenza.

Forse tu spingi troppo, troppo presto.
Perchè spingi subito l’acceleratore?

PS: il caso descritto qui sopra riguarda il classico approccio a freddo durante il giorno in un contesto di città/cittadina/paese quotidiano in cui difficilmente avrete entrambi il tempo di fare molto escalation. In contesti notturni o vacanzieri si può accelerare ma credo che la sostanza non cambi.

3 Mi Piace

Grazie delle risposte raga
Allora

@lacedemone forse un po’ la sensazione di voler piacere c’è ancora, ma credo che sia diminuita di moltissimo, cioè se una ragazza ci sta o non ci sta non mi fa piu nè caldo nè freddo.

Anzi alcune volte mi comporto così liberamente che invece che “pensare a sedurre” appena avverto confidenza mi comporto come piu mi piace, anche facendo cazzate insieme agli altri miei amici e quasi mi dimentico di sedurre…
Sarà una fase😂

@bizbira forse ciò che mi fa premere l’acceleratore è la frenesia, voglio subito passare a un piano più confidenziale, voglio subito che lei pensi a me in quel senso, voglio subito che arrivino schiaffetti e sfottò, perchè cosi non ci sono dubbi che ci sia e vado per il concludere.

Sarà una fase del percorso… non so

Quello che penso io é che il “voler piacere” é passato da “per gli altri” a “per me stesso”. Nel senso che vuoi dimostrare a te stesso che piaci. La conseguenza é la desensibilizzazione dai rapporti umani, che porta a vedere gli altri un po come oggetti di test più che persone. Non pensarci troppo, continua a fare come ti senti.

2 Mi Piace

È vero lace, hai colto nel segno…
Pensandoci è proprio come dici tu

Allora andrò avanti così lo stesso e vedo cosa succede😉

Ehi comunque in questo forum siamo veramente intelligenti, volevo dirlo perché al di là magari delle prospettive leggermente diverse, facciamo ragionamenti che la maggior parte non fa ahah

1 Mi Piace

Bella Reb. Quand’è stata l’ultima sega che ti sei fatto?

Così, per chiedere.

5 minuti fa fratellò

1 Mi Piace