Troppo serio

Ciao ragazzi, come state? E’ tanto che non mi faccio sentire sul forum ma ero occupato a flirtare e fare sesso.

Oltre questo tipo di pratica, io considero seduzione un po tutta la vita: gli impegni, i traguardi nella vita, il lavoro, lo studio, le passioni, rapporti con le ragazze, con gli amici, la famiglia, i professori, insegnanti o anche la gente che puoi conoscere per caso per strada.

Detto questo, il mio percorso ormai è iniziato 4 anni fa e oltre ad aver incontrato i tipici miglioramenti che noti subito appena decidi di cambiare, son arrivati quelli a lungo termine che tanto ho aspettato e in un certo senso ho lottato tanto per ottenere! Quindi ne approfitto per ringraziare gli zii tutti gli utenti nuovi e vecchi con la quale mi son confrontato aiutato e spronato.

Nonostante tutto incontro ancora piccoli problemi che vorrei estirpare con il vostro aiuto, magari se riuscite a suggerirmi esercizi per superarli o punti di vista diversi o diversa mentalità nell’approcciarli: molto spesso mi trovo ancora ad avere paura della gente sopratutto quelli che già conosco principalmente perché mi spaventa l’intimità con le persone e magari trovarmi con persone con cui il rapporto è consolidato e a volte non sapere ancora cosa dire o fare; e poi a volte prendo ancora troppo sul serio parole e situazioni, soprattutto parole, ed è un problema perché le prendo sul serio senza accorgermene.

Un po per giustificarmi :slight_smile: però posso annunciarvi che praticamente esco tutti i giorni, mi sto impegnando come mai avevo fatto nella mie passioni (ballo hip hop e rap) e mi butto in situazioni nuove quasi senza ansie se non quelle leggere iniziali. Poi cazzo ho fatto sesso! ahahahahah perdonate la mia ignoranaza di queste ultime righe ma fa parte di me ahaha

Rispondete per piacere e se qualcuno condivide ancora gli stessi problemi avanti :wink: Un saluto a tutti!

1 mi insegnerai a ballare

2 ehi, l’ignoranza fa parte di tutti noi e CI PIACE?

Comunque a parte tutto, sì, ho capito cosa intendi, hai ancora una sorta di soggezione con le persone che conosci. Credo sia abbastanza normale, quando hai avuto un modo di fare, di pensare, tanto tempo con una persona è normale che ne rimani un po’ ancorato, in questo caso in negativo, soprattutto se questa persona non è cambiata di una virgola nel corso dei secoli :smiley:

È una cosa che sinceramente anche a me da un po’ fastidio, perché senti di non avere quella padronanza di te che vorresti e che hai con gente nuova che non conosci, perché ti mostri senza paura esattamente come vuoi, e la imposti fin dall’inizio in modo diverso.

Cambiare impostazione in corso d’opera è un po’ piu difficile.

Questo per dire che anche io riscontro questo dato e mi unisco alla causa :smiley: anche se sinceramente credo sia una cosa che va via con il tempo, mano mano che sbrogliamo le nostre catene. :slight_smile:

(il punto 2 senza punto interrogativo, piuttosto l’esclamativo)

Anche se fosse stato un punto di domanda, la risposta è che ci piace l’ignoranza! :wink:

Esatto hai azzeccato, è quel voler mostrare il cambiamento ma con persone che conosci da tempo è difficile perché magari non si fidano avendoti visto sempre in un determinato modo!

Penso che tu abbia ragione è questione di padronanza, saper magari accettare il modo in cui ci vedono le persone e con queste andare con più cautela nel cambiare e farle entrar a far parte di questo cambiamento.

Dai Reb siamo in due per ora, un giorno facciamo sesso e ti insegno anche a ballare :wink:

hai paura di quelli che già conosci semplicemente perchè rispecchiano quello che eri prima del tuo “cambiamento” o presunto tale come lo intendi tu.La questione è semplice devi capire che tu non sei cambiato ma hai semplicemente,riscoperto,mostrato,fatto uscire fuori,quello che eri,quindi se prima ti sentivi uno sfigato e nn avevi il coraggio di fare qualcosa,adesso hai capito che puoi fare tutto quello che ti pare,proprio perchè nessuno può impedirtelo,quindi il tuo problema nemmeno si pone ma è una bella sega mentale :D.
Se poi vuoi tentare di far colpo su qualche ragazza che conosceva il tuo vecchio brian,bhe dovresti già saperti muovere :wink:
un esercizio pratico che posso consigliarti è: NON DEVI DIMOSTRARE NIENTE A NESSUNO

E’ vero quello che hai detto Emfal, perché anche un mio amico in un’estate fece un cambiamento quasi totale e io quasi non lo riconoscevo; ricordo che una cosa che mi fece accettare molto questo suo cambiamento è quando mi parlò del fatto che aveva deciso di cambiare: questa cosa mi fece vedere il suo vecchio lato (tra virgolette) “rassicurandomi” sul fatto che era ancora la stessa persona, e facendomi accettare il nuovo lui!

Prima cosa non dimostrare niente a nessuno, ma essere e fare :wink:

brian però il concetto chiave è che tu non fai alcun cambiamento,ma semplicemente mostri te stesso agli altri,c’è differenza.
Inoltre dici di applicare il concetto di non dimostrare niente a nessuno,ma non lo fai,perchè ti stai creando il problema di cosa pensino di te questi tuoi vecchi conoscenti,c’è differenza anche qui.
è difficile essere completamente sganciati da tutti eh,sia chiaro,ma con il passare del tempo ci fai la mano :smiley:

Ah volevo dirti:"e poi a volte prendo ancora troppo sul serio parole e situazioni, soprattutto parole, ed è un problema perché le prendo sul serio senza accorgermene"
stai rilassato cazzo,sei un essere umano mica una macchina :smiley:

Cazzo Emfal c’hai ragione xD

;)

Che bella famiglia, raga ahaha <3