Tutto scorre

Salve cari amici sto leggendo con molta calma e sto assimilando l’inner game,sono arrivato alla quarta lezione “Tutto scorre” e sto notando già dei cambiamenti in me(in positivo ovviamente). Ora vorrei proprio farvi una domanda su questa lezione,alla fine si chiede di “imitare” e apprendere i comportamenti,le azioni e le parole di un determinato personaggio o attore…fin qui ci siamo ma per me il problema è che non so chi “imitare”…mi potreste dare qualche spunto?magari qualche attore e i suoi relativi film da vedere? o chi?

grazie per la vostra attenzione auguri di buona caccia thumbup09;)

Ciao :slight_smile:

Guarda, se sei indeciso e non sai da chi magari puoi prendere qualche spunto riguardo gesti, atteggiamento e modo di vestire puoi provare a farti un giro nella sezione Style & body nelle appendici, lì ci sono alcuni esempi tra i personaggi famosi che sanno vestirsi meglio…

Vabbè a questo punto te li elenco io :smiley:



Johnny Depp



Colin Farrell



Justin Timberlake



Will Smith



David Beckham



poi non so, se posso darti un opinione personale, io per esempio ultimamente sto prendendo spunti da Jensen Ackles(questo è quello che succede quando Supernatural ti prende male :D), sinceramente come modo di vestire mi ispira e anche parecchio.

Non so bene se rischio la vita facendo una cosa del genere nella sezione dell’inner game, comunque posto qualche foto per darti un’idea dello stile che piace a me



[ATTACH]7[/ATTACH]



[ATTACH]8[/ATTACH]



[ATTACH]9[/ATTACH]



…Un giorno forse riuscirò a postare foto più grandi, accidenti…Comunque, spero di averti dato almeno qualche spunto dal quale partire, ricordati però la cosa più importante, ovvero vestirsi bene aiuta(anche se solo all’inizio, poi te la devi vedere tu con la tua personalità ;)), però l’importante non è tanto cosa ti metti, ma come ti senti tu con i vestiti che porti…Siamo noi che diamo un senso a ciò che indossiamo, e non il contrario, perciò se vestendoti in certo modo sei davvero convinto di stare bene, AUTOMATICAMENTE gli altri si accorgeranno di quanto stai bene…Ovviamente il discorso vale anche quando non ti senti a tuo agio con ciò che indossi :smiley:

In gamba eh! :smiley:

Nella sezione film da vedere cè James Bond, spunto di alta classe.

Sempre consigliata dagli admin, cè la serie Californication, con Hank Moody protagonista. Cercala su internet questa qui, lui sa non soltanto come vestirsi, ma come trattare le donne.

Hitch di Will Smith mi è piaciuto moltissimo.



Altri esempi di carattere forte… mm ce ne sarebbero tanti ma non me ne vengono più :smiley:





AAAAAA Break-ya hai messo il mignolo col prof!!! Bellissimo con tanto di firma “modificata”. che carini :smiley:

Io prenderei personaggi solari e positivi.

Johnny Depp, ad esempio, è un gran figo, è davvero conturbante, ma è molto tenebroso. E’ facilissimo interpretarlo male e diventare un asocialotto.

Io ho sempre preso come riferimento Brad Pitt. Ha stile e ha sempre l’aria di essere presente e divertito. In un film come Fight Club è un esempio da seguire.

@Franz 4084 wrote:

AAAAAA Break-ya hai messo il mignolo col prof!!! Bellissimo con tanto di firma “modificata”. che carini :smiley:




Ehehe, in verità ti devo ringraziare, sei tu che mi hai dato l’idea! :smiley:

Io penso sia importante sottolineare un fattore davvero importante:



Quando esci dal cinema e ti sei visto un film avvincente (magari d’azione) ti sarai sentito un po’ come il protagonista, quindi forte, sicuro di te, magnetico. Questa è il comportamento temporaneo che hai.

Se continui a persistere con questo modo di fare alla fine vedrai che ti si aggiungerà al tuo comportamento fisso e non ci penserai più e tutte le ragazze ti vorranno :smiley:



insomma non basta immaginarsi di essere james bond ma bisogna interiorizzare i suoi modi di fare con i tuoi!

@Franz 4084 wrote:

cè la serie Californication, con Hank Moody protagonista. Cercala su internet questa qui, lui sa non soltanto come vestirsi, ma come trattare le donne.


quoto tutto a parte il c'è senza apostrofo XD

Yeah per quanto riguarda Bond lo amiamo per la sua eleganza e determinazione…



ma non è esattamente il prototipo dell’uomo naturalmente seducente di Seducere



questo perchè Bond non mostra mai il suo lato umano… non ne ha uno probabilmente, è sempre un vincente…



Questo in realtà spaventa le donne nella vita vera…



Hank è tutt’altro: non se ne frega un cacchio di fare figure di cacca, di mostrare i suoi difetti, di apparire in un dato modo… perciò è libero… ed è anche quindi seducente…

[-CUT-]

lo guarderò anch’io,protebbe giovarmi,è la prima volta che sento nominare questo Hank :slight_smile:

@iomega 4089 wrote:

Io penso sia importante sottolineare un fattore davvero importante:



Quando esci dal cinema e ti sei visto un film avvincente (magari d’azione) ti sarai sentito un po’ come il protagonista, quindi forte, sicuro di te, magnetico. Questa è il comportamento temporaneo che hai.

Se continui a persistere con questo modo di fare alla fine vedrai che ti si aggiungerà al tuo comportamento fisso e non ci penserai più e tutte le ragazze ti vorranno :smiley:



insomma non basta immaginarsi di essere james bond ma bisogna interiorizzare i suoi modi di fare con i tuoi!




Mmm… Dopo aver visto Gozilla non ho mai provato a distruggere i palazzi della mia città eh :smiley:



Non so, non mi convince sto metodo, nè mi piacerebbe dover sempre provare a immaginarmi qualcun altro o interiorizzare i suoi modi di fare. Anche perchè non è possibile farlo del tutto, mi spiego: James Bond dice solo cose “fighe”, gli altri gli parlano dandogli la possibilità di fare il figo, e quando gli altri gli mettono i piedi in testa lui il 90% delle volte gli tira un cazzotto in faccia. Dici che nella società funzionerebbe questo comportamento?

Sai una cosa? Il migliore dei modi è uscire con gente che ne sa, gente che ha qualche caratteristica che anche noi vorremmo far nostra. In questo modo, con la compagnia di gente da cui abbiamo qualcosa da imparare, potremo veramente fare passi avanti. Con questi modelli “reali”.



Dove hai letto ste robe, iomega?

Grazie a tutti ragazzi per i vostri preziosi,ma che dico Preziosissimi consigli…cmq mi aveva sempre affascinato Johnny Depp come attore…anche perchè forse si addice di più al mio carattere,comunque mi avete incuriosito e vedrò la serie Californiatic. Anche io sono convinto che sia meglio prendere modello da un personaggio reale vicino a noi,ma quando come nel mio caso non si ha vicino una persona da cui si vuole imparare qualcosa,allora si ricorre ai film ecc

Buon lavoro di crescita personale (maggiormente a me :wink: )



P.s.

Quali film in particolare di Johnny Deep mi consigliate?e di altri attori?



P.s.s.

Ho tra le mani fight club con brad pitt,l’ho appena comprato…me lo guardo e vi faccio sapere amici :smiley:

Mi sto vedendo Californication ed è una figata XD

james bond era un esempio, ciò che è importante è risultare sicuri di sè e con charme =)

Alt un attimo.



Radovan, ora che hai comprato Fight Club, mi raccomando non guardarlo come un mezzo per scopiazzare uno stile o un modo di vestire…quel film è un must, una bibbia, ti fa pensare (e non solo per la trama contorta) e certe scene hanno un profondo contenuto filosofico che molti non riescono a capire…ti apre gli occhi…quindi guardalo con la mentalità giusta, non considerarlo come il classico film holliwoodyano tutte botte e sangue…





James Bond è un esempio da seguire solo ed unicamente perché è il tipico uomo che non deve chiedere mai (perché usa il denim come dopobarba…ok ora vado a flagellarmi da solo :D), che sa quello che vuole e che non si ferma finché non l’ha ottenuto, è determinato, testardo e a tratti cinico…e questo è un fattore che rende molto sexy gli uomini davanti alle donne…



Discorso diverso per Johnny Depp. Lasciando un attimo da parte le sue incredibili capacità recitative, lui è il classico uomo che basa tutto il suo sex-appeal sulla sua figura fisica, il suo stile, il suo atteggiamento da uomo tenebroso-ma-con-un-lato-romantico-stile-dandy-ottocentesco-sotto e il suo background da rockstar dannata.

Se volete basarvi sulla sua figura come modello di riferimento per farvi uno stile d’abbigliamento, ok, ma se volete un modello di riferimento per l’atteggiamento giusto, cercate altro, a meno che non siate degli adoni.



Infine, capitolo Hank Moody. Se cercate il sopracitato modello, lui è la persona giusta, per i motivi sopraelencati. In più, ci aggiunge anche una capacità dialettica sorprendente, con battute taglienti, ciniche, sarcastiche e il più delle volte senza doppi-sensi.

Anche se per certi versi, soprattutto nella seconda e nella terza stagione, ricalca un pò troppo la figura di Charles Bukowski (lo scrittore americano su cui il personaggio interpretato da Duchovny si è liberamente ispirato), recitando più la parte dell’ubriacone senza speranze, piuttosto che lo scalcinato ma geniale seduttore della prima serie.





Buona visione :wink:

@LoSpagnolo 4091 wrote:

Yeah per quanto riguarda Bond lo amiamo per la sua eleganza e determinazione…



ma non è esattamente il prototipo dell’uomo naturalmente seducente di Seducere



questo perchè Bond non mostra mai il suo lato umano… non ne ha uno probabilmente, è sempre un vincente…



Questo in realtà spaventa le donne nella vita vera…



Hank è tutt’altro: non se ne frega un cacchio di fare figure di cacca, di mostrare i suoi difetti, di apparire in un dato modo… perciò è libero… ed è anche quindi seducente…






Zio stai migliorando mese dopo mese a livello esponenziale. Nell’ultimo periodo ho visto delle argomentazioni alle principali tesi che mi sono piaciute molto.

E comunque, se proprio vogliamo dirla tutta su Bond, il 50% delle donne che si porta al letto lo fanno perchè spie che devono rubargli delle informazioni; un buon 30% ci va perchè deve tentare di ucciderlo; un 10% ci va a letto perchè Bond ha, per tutta la durata del film, messo ripetutamente a rischio la propria vita per salvarla, e solo un 10% è realmente infatuata. Non mi sembrano grandi conquiste francamente :rolleyes:

Certo, bone come sono le figliole dei suoi film, per loro na mezza pallottola me la prenderei pure io eh :smiley:

@Radovan90 3829 wrote:

Salve cari amici sto leggendo con molta calma e sto assimilando l’inner game,sono arrivato alla quarta lezione “Tutto scorre” e sto notando già dei cambiamenti in me(in positivo ovviamente). Ora vorrei proprio farvi una domanda su questa lezione,alla fine si chiede di “imitare” e apprendere i comportamenti,le azioni e le parole di un determinato personaggio o attore…fin qui ci siamo ma per me il problema è che non so chi “imitare”…mi potreste dare qualche spunto?magari qualche attore e i suoi relativi film da vedere ? o chi?

grazie per la vostra attenzione auguri di buona caccia thumbup09;)






non conosco nessun film mi spiace