Ciao a tutti!
Non frequento forum da un po’ di tempo, ma credo di ricordare almeno un pochino come si fa XD.
Ho letto tutto il blog - a parte qualche articolo attualmente, ma quando aprirò il thread avrò sicuramente finito - utilizzando un programma che scarica tutto il sito sul computer permettendomi di visualizzarlo offline (maledette chiavette a tempo :)) e quindi non ho mai commentato. A un certo punto mi sono sentito egoista così ho deciso di venirvi a trovare sul forum. ^^
Vabe’, mi chiamo Michele (dal nick si capisce?), ho 20 anni e non ho nemmeno un amico con cui passare il tempo. Voglio dire, non sono in cattivi rapporti con nessuno, ma neanche ci frequentiamo.
Ho molte passioni tra cui programmazione (e quest’anno andrò a ingegneria informatica), scrittura&lettura e psicologia. Mi piacciono anche le lingue, il disegno, la musica e la fotografia che però ho fatto passare in secondo piano. Ultimamente sto apprendendo psicologia della scrittura. Penso però che alle passioni ho dedicato troppo tempo.
I rapporti di coppia li ho sempre evitati per motivi religiosi (sigh!) a parte quando ero alle elementari. Lì ho anche baciato una ragazza, però col palloncino davanti alla bocca per evitare che rimanesse incinta XD
Come “cultura” ho un sacco di nozioni di PNL che non mi è mi andato di mettere in pratica, il condizionamento mentale non mi ispira per niente.
Attualmente non so come sono socialmente, visto che non frequento gente. A lavoro cerco di applicare un po’ quello che imparo ma non sono sicuro che sia l’ambiente adatto per “essere me stesso”. In ogni caso l’università è alle porte, anche se vorrei agire prima. Avevo pensato a un corso di nuoto (è adatto al periodo, faccio attività fisica e vedo le stesse persone più volte così che mi viene più facile conoscerle) però qui mi sa che non ce ne sono e andare a farlo fuori paese non mi sembra proprio una furbata.
Come stato ideale non so cosa vorrei. Dipende da come mi sento. Certe volte vorrei essere fuori, in mezzo alla gente, con una mia ragazza al fianco, altre volte penso che questa non dev’essere poi una gran cosa e mi dedico alle passioni, non avendo però in nessun caso un obiettivo a lungo termine, o almeno non sempre (sono combattuto, insomma). Per dirla in tre parole, comunque, voglio stare bene. E sono disposto a fare qualcosa per ottenere questo.
Mi hanno sempre detto che sono timido, ma io non l’ho mai creduto. Però me lo dicevano tutti e un dubbio mi è venuto. Ma forse volevano solo stuzzicarmi
Sono contento di conoscervi e, scusate la presentazione logorroica, non lo faccio più
Benvenuto!
Vedrai che qui ti troverai benissimo, è il posto giusto per dare una scossa alla proprio vita, anche non-sentimentalmente parlando!
Ah, una cosa…non venire ad ingegneria informatica!
Quella si che ti rovina la vita! xD
Ciap Meequi e benvenuto…
Freeman ha detto tutto qui ti troverai bene,nessuno ti giudicherà,e sarai tra amici,virtuali ma pur sempre persone con cui condividere qualcosa (il miglioramento interiore e le donne).
p.s. se la PNL non ti va di usarla con gli altri,usala con te stesso…entrare nello stato d’animo ideale può permetterti di allacciare nuove relazioni interpersonali…e visto che sei ben acculturato su questa tecnica…usala per te.
Ah qual’è sto programma che scarica tutto un sito per poi poterlo vedere anche off line?
Benvenuto! Sembri una persona molto originale e attenta agli altri.
Rapporti evitati per motivi religiosi? Che religione è se posso chiedere?
Psicologia della scrittura piace anche a me ma ci vuole molto lavoro per capirla e per ora ho interrotto… le cose da fare non mancano tanto…
Eee comunque non l’avevo capito che Meequi era Michele
Ciao benvenuto!!
ma che è questa psicologia della scrittura?
me curioso
comunque sia benvenuto anche da parte mia!
e il corso di nuoto vallo pure a fare fuori paese, è più furbata di quel che pensi!
Ciao Michele, benvenuto!
Un primo passo è sapere esattamente quello che vuoi: non saperlo o voler star bene sono obiettivi poco chiari…
Essere disposto a fare qualcosa suona come: si, mi metto in gioco basta che non ci sia da far troppa fatica o far cose che non mi piacciono… il segreto è: quando hai resistenza verso qualcosa allora è proprio quella cosa che devi fare…
Grazie del benvenuto!
Mi ero dimenticato la bella sensazione alla pancia quando gli altri rispondono ai miei topic su un forum XD
Comunque,
@FreeMan:
Dici sul serio o scherzando (per ingegneria)? La programmazione l’ho sempre seguita ed è la materia su cui so di più. Alla luce di quando sto ‘scoprendo’ adesso penso però che dal computer più ci sto lontano e meglio è. Anche per il semplice fatto che, se per me è bene ridurre il suo utilizzo al minimo, non mi sembra corretto andare a fare qualcosa che vada a tenere attaccati altri (sto parlando di videogiochi XD). Però non so se sto essendo troppo drastico… solo non vorrei andarmi ad impegnare in qualcosa di cui alla fine mi sconvinco sempre di più. Potrei ad esempio aspettare un altro anno per vedere come si evolve la cosa. Che mi consigli?
@Daniel:
Sì sì nell’usarla per me sono d’accordo, solo che di teoria so qualcosa, ma di pratica non sempre mi riesce. Per esempio uso qualche volta le ancore (con risultati scadenti… nel senso che dopo un po’ scadono… ok, pessima battuta :)) e mi sono tolto la fobia del buio. O almeno ci ho provato.
@Franz:
Attenta agli altri in senso buono?
Testimoni di Geova. Probabilmente se ci parli ti diranno che non è vero che non si può fare o il molto più pratico “È una questione di coscienza”. Ma loro sono abilissimi nel dire una cosa e poi l’opposto a seconda delle circostanze. Non lo fanno per male, come persone sono buone, è la religione che se li impossessa e io mi ritengo fortunato di esserne uscito non so come. Questa comunque è la mia opinione di parte, prendila con le pinze.
Che bello! Sei il primo con cui condividerò questa passione XD A me comunque riesce molto pratico capirla. O almeno quando danno le spiegazioni del perché un segno significa qualcosa, mi sembra abbastanza razionale che sia così. Cero, da studiare ce n’è e io sto cominciando ora.
Praticamente si dovrebbe leggere Mee = Mi (dall’inglese) e qui = chi (dal francese XD) quindi Mi-chi -> diminutivo di Michele. Ma forse sono io troppo contorto XD
@Allanon:
Grafologia, analisi grafologica. Io avevo scritto in quel modo per renderlo più chiaro ^^. Comunque è in sostanza il capire una persona dalla sua calligrafia corsiva. All’inizio mi sembrava qualcosa di semplice ma invece si possono capire un botto di cose! Mi piace! XD
Per il nuoto il fatto è che volevo usarlo come scusa per stringere qualche amicizia, quindi mi serve in paese. Ma devo informarmi se effettivamente non ce ne sono, perché una mezza piscina ce l’abbiamo e mi hanno detto che l’anno scorso si è fatto.
@Felix:
Be’ sì, hai ragione. Il fatto non è tanto il non sapere cosa fare, ma che sono combattuto e che non so quale delle due fazioni sia quella buona ^^
Però dal "quando hai resistenza verso qualcosa allora è proprio quella cosa che devi fare… " mi sa che la cosa che devo fare è proprio impegnarmi per bene nella vita sociale. E in questo momento (28 giugno 2010, ore 19:37) ne sono pienamente convinto. Il fatto è che non so di cosa sarò convinto domani, e sarei capace di buttare giù quanto avevo fatto. Devo prima stabilizzarmi. Mi sa che lo segno sul diario, così inizio a usarlo ^^
@Meequi 9427 wrote:
@FreeMan:
Dici sul serio o scherzando (per ingegneria)? La programmazione l’ho sempre seguita ed è la materia su cui so di più. Alla luce di quando sto ‘scoprendo’ adesso penso però che dal computer più ci sto lontano e meglio è. Anche per il semplice fatto che, se per me è bene ridurre il suo utilizzo al minimo, non mi sembra corretto andare a fare qualcosa che vada a tenere attaccati altri (sto parlando di videogiochi XD). Però non so se sto essendo troppo drastico… solo non vorrei andarmi ad impegnare in qualcosa di cui alla fine mi sconvinco sempre di più. Potrei ad esempio aspettare un altro anno per vedere come si evolve la cosa. Che mi consigli?
Guarda, io sono al primo anno, e come te prima di iniziare mi piaceva un sacco la programmazione, anche se non ero un esperto, mi limitavo ad applicare le cose studiare a scuola, e le studiavo volentieri.
Poi boh, sarà per il carico di studi molto pesante (sempre ingegneria è), sarà che è una delle facoltà ingegneristiche più difficili (a quanto pare, la quinta facoltà qui al politecnico -che comprende informatica, telecomunicazione, automatica, elettronica- è considerata "famigerata"), sarà che il corso di informatica 1 non mi ha soddisfatto più di tanto, vuoi per la qualità in sé, vuoi perché essendo all'inizio ti trovi sempre un po' spaesato e non sai come organizzarti...un po' la botta l'ho subita...ed ora ne sto pagando le conseguenze :D (niente di grave, ma sarà una settimana e mezzo che non metto piede fuori casa! ed è più di un mese che sono sotto stress)
fattostà che comunque se a te piace veramente tanto la programmazione, e se sei bravo, non avrai certo problemi con quella materia, magari troverai alcune rogne con altre, tipo fisica, geometria, ecc...
ingegneria è pur sempre ingegneria ;)
Ok, grazie ^^
No comunque a me piace la matematica e in generale proporre rompicapi alla mia mente. Pensa che la scelta di ingegneria informatica la vedo quasi come una cosa “di comodo”. Cioè io so già di mio così non ho bisogno di imparare dal nulla una cosa nuova. O almeno - a grandi linee - la vedo così. Mi sa che però l’unico modo per capire veramente come mi trovo è provarci.
Non sto dicendo che la vedo facile, eh! XD Solo che tra questa e elettronica ad esempio (programmare cose fisiche, materiali, mi piacerebbe di più) la preferisco in quanto so già qualcosa (perché ho potuto fare pratica da me tranquillamente in casa), avendo fatto un semplice istituto commerciale e non avendo nessuna base scolastica di queste due materie.
Niente, sono ancora sul confuso xD
@Daniel Craig 9413 wrote:
Ah qual’è sto programma che scarica tutto un sito per poi poterlo vedere anche off line?
Uh, mi ero dimenticato, scusa ^^
Io uso Teleport pro. Mi sembra un po’ difficile magari a impostarlo, ma il suo lavoro lo fa lo stesso. Solo non è gratuito. Da programmatore non dovrei farlo, ma, per farlo funzionare, ho usato numeretti scritti su internet anziché numeretti scritti su banconote. Non so se mi spiego xD
@Meequi 9427 wrote:
@Daniel:
Sì sì nell’usarla per me sono d’accordo, solo che di teoria so qualcosa, ma di pratica non sempre mi riesce. Per esempio uso qualche volta le ancore (con risultati scadenti… nel senso che dopo un po’ scadono… ok, pessima battuta :)) e mi sono tolto la fobia del buio. O almeno ci ho provato.
In molti,troppi a dir la verità,spacciano la PNL come un qualcosa di facile applicazione per chiunque,ma è una disciplina e come tale deve essere sempre messa in pratica e studiata sempre per farla diventare propria e usarla poi "in maniera automatica"...anche la PNL si evolve....infatti molti vecchi libri oggi valgono poco o addirittura non valgono piu'.
Io la sto studiando per me stesso,concordo con te sul fatto di "manipolare" o almeno tentare,gli altri. Credo sia piu' utile per mettersi in uno stato d'animo produttivo e sereno,vediamo se funziona.E a quel punto il resto anche con le donne e con le persona in generale vien da se ;) o almeno dovrebbe essere cosi'
p.s oggi ho cercato in rete e ho trovato uno gratis httracker e mamma mia ci vuole un'eternità..:( non ho una connessione veloce e nemmeno se escludo le immagini me lo fa in poco tempo...:(
@Meequi 9427 wrote:
@Allanon:
Grafologia, analisi grafologica. Io avevo scritto in quel modo per renderlo più chiaro ^^. Comunque è in sostanza il capire una persona dalla sua calligrafia corsiva. All’inizio mi sembrava qualcosa di semplice ma invece si possono capire un botto di cose! Mi piace! XD
Per il nuoto il fatto è che volevo usarlo come scusa per stringere qualche amicizia, quindi mi serve in paese. Ma devo informarmi se effettivamente non ce ne sono, perché una mezza piscina ce l’abbiamo e mi hanno detto che l’anno scorso si è fatto.
beh se intendi grafologia allora ci siamo!
tra l'altro la sto studiando pure io, anche se ad intermittenza, per questo mi incuriosiva
bene dai, magari ci sarà utile il confronto su questa disciplina 14qw
Benvenuto anche da parte mia!
Ciao Michele!
Sei molto simpatico, se non hai amici vedi di procurartene al più presto, non vorrai buttare al vento questa dote =)
@Daniel:
httracker l’avevo provato una volta (ancora di internet sapevo poco e niente) e, non essendomi funzionato, ho deciso che non mi piaceva XD quindi non l’ho provato proprio.
Anche con la connessione lenta, se scarichi solo testo dovrebbe farcela. Io a prendere un sitarello (tipo un blog con un 50 articoli) ci metto una mezz’ora con la connessione hsdpa (chiavetta al massimo) però con immagini. Con questo blog ad esempio (visto che scarica anche i video) sto scaricando da giorni ma non ha ancora finito. Alle immagini e alle pagine ha comunque dato automaticamente la priorità, quindi ho potuto leggerlo da subito. Il limite di teleport comunque è che puoi scaricare solo un tot di pagine da ogni sito, quindi volendo puoi provarlo anche solo per vedere se è il programma o la connessione.
@Allanon:
Bello, siamo in tre!
@ale:
Grazie ^^
@John:
Ti ringrazio ^^
Il fatto è che gli amici prima ce li avevo. Non so se dentro sono bruttissimo io o se è tutto dovuto ad una grande catena di circostanze. Sto sforzandomi di pensare alla seconda per tirarmi un po’ su (almeno ora che sto pensando al miglioramento personale) ma la mia parte logica mi crea non poche difficoltà. Comunque ora sono un po’ euforico, non sono sempre così ^^
@Meequi 9447 wrote:
Il fatto è che gli amici prima ce li avevo. Non so se dentro sono bruttissimo io o se è tutto dovuto ad una grande catena di circostanze. Sto sforzandomi di pensare alla seconda per tirarmi un po’ su (almeno ora che sto pensando al miglioramento personale) ma la mia parte logica mi crea non poche difficoltà. Comunque ora sono un po’ euforico, non sono sempre così ^^
gia provato teleport ,su httracker provo a escludere le estensioni delle immagini ma me le scarica comunque…e ci mette na vita purtroppo…
comunque sembra che ti trovi nella mia stessa situazione con gli amici…io analizzandomi un pò ho capito che non riesco ad aprirmi piu’ agli altri…nonostante sia uno a cui piace discutere,parlare,cazzeggiare,ma la differenza è che non riesco piu’ ad andare oltre…infatti mi capitano giornate che se il giorno prima con uno avevo cazzeggiato per ore poi il giorno dopo gli passo affianco e mi limito a salutarlo solamente ma evito di fermarmi…conosco tante persone posso anche parlarci per mezza giornata intera,ma non riesco piu’ ad intavolare un bel rapporto di amicizia…cosa che ancora adesso considero fondamentale nella vita di una persona…forse sei come me che hai ritenuto troppo importante l’amicizia,quasi come se fosse una cosa sacra…
boh forse anche per te è così…forse anche per te il problema è quello grassettato;)
@Allanon 9432 wrote:
beh se intendi grafologia allora ci siamo!
tra l’altro la sto studiando pure io, anche se ad intermittenza, per questo mi incuriosiva
bene dai, magari ci sarà utile il confronto su questa disciplina 14qw
Infatti si io pure l’avevo scoperta perché l’avevi citata tu
@ Meequi e Allanon
Sì la grafologia certe cose sono abbastanza ragionevoli ma certe sono complesse. Io sto leggendo un libro di Evi Crotti molto a rilento però. Comunque non mi fido di leggere e basta! Voglio provare quelle cose anche quelle ragionevoli, su delle persone. Forse se riusciamo a condividere le nostre ricerche potrei rimettermi a studiare grafologia con più voglia… Potremmo inviarci i risultati e le calligrafie via internet…
@ Meequi
Attenta agli altri in senso buono, preoccupato di quello che gli altri provano. Dimmi se sbaglio! E’ una dote (l’ho pensato perché hai detto che ti sentivi egoista, ti sei preoccupato che il post fosse troppo lungo, scrivi le cose in grassetto per essere più chiaro, e studi grafologia). E’ una dote perché diventa una sorta di empatia e si evolve se coltivata nella capacità di far star bene gli altri. Ora non vorrei esagerare ma sempre meglio di quelli che se ne fregano poi c’è l’eccesso che è essere sempre preoccupato di essere fastidioso e noioso. almeno credo
Visto che parliamo del tuo carattere, e visto che ti piace la grafologia, ti spiego cos’è la cromatologia: lo studio del carattere attraverso i colori preferiti di una persona, partendo dal fatto che ogni colore è un’entità fisica che ha un effetto sul cervello umano. Provo a farti un minitest di cromatologia SE TI VA:
1 dimmi i tuoi tre colori preferiti, in ordine di preferenza.
2 dimmi i 3 colori che odi o che ti piacciono meno, in ordine dal peggiore.
NB va bene qualsiasi colore ti venga in mente, qualsiasi. Visualizzali nella tua mente, non cercarli su internet o simili.
NB è una scienza al pari della grafologia, e al pari della grafologia la sto ancora studiando quindi potrei anche sbagliare la lettura. Quindi tu prendila come un gioco
@Daniel:
Con le prime righe mi ci ritrovo. Sono in grado di parlare e straparlare ma se non sono nella situazione giusta o con la persona giusta non dico nemmeno sì e no. Con gli amici che avevo al superiore (pendolari, purtroppo finita la scuola è finito tutto il resto) dicevo un sacco di cazzate e li tenevo in allegria. Gli annoiava la scuola quando non c’ero io e mi davano spesso e volentieri del genio. Lo fanno tutt’ora su facebook ma mi sembra aria fritta. A uno ho chiesto se gli andava di frequentarci, ora che avevo imparato a guidare (era un po’ di tempo fa in effetti xD) ma non mi ha risposto nemmeno.
L’amico che invece è stato insieme a me dall’infanzia è mio cugino, ma ci siamo allontanati e non so nemmeno perché. Il resto sono tante amicizie di contorno che non mi interessavano più di tanto. Ho sempre preferito il “pochi ma buoni”.
Ecco, riassumendo: probabilmente non ho mai preso sul serio l’amicizia, confondendola con l’affetto e dandola per scontata (se vuoi bene a una persona non è detto che ne sei amico).
Io mi sento un po’ deluso e all’inizio ho pensato che volevo chiudermi e non avere mai più amici. Poi ho scoperto seducere
Forse il problema è quello grassettato, forse solo un’immaturità nel considerare la cosa. In ogni caso ora è tutto da ricostruire. E forse è un bene che ricominci da solo, ho più libertà.
@Franz:
Io sto leggendo un “Il Codice della Personalità - Guida passo passo per scoprire i segreti della personalità attraverso la scrittura in 7 giorni” di Michele di Lena (non sono io XD) insieme a qualche confronto in giro per la rete sugli stessi argomenti trattati (non si sa mai questo si inventi le cose). Ora non è tanto per la cosa dei 7 giorni, anche perché ne sono passati molti di più e sono ancora al primo, ma mi piace perché divide un certo numero di simboli con il significato comune. Esempio il primo giorno ti spiega tutti i segni che ti danno istruzioni sull’autostima di una persona, il secondo sul rapporto che questa ha con gli altri, il terzo su come comunica. Così imparando bene il primo hai già qualcosa (“Scusi, mi scrive un foglio in corsivo così le dico il suo livello di autostima?” XD) e sei motivato a continuare. Io mi sono fatto scrivere un foglio da mia mamma e uno da mia sorella e quando imparo qualcosa analizzo quelli, oltre che i miei: uno scritto ora e uno preso da quando ero bambino. Per adesso mi ritengo abbastanza soddisfatto del metodo e dei risultati. Poi ovvio che appena vedo qualcosa di scritto mi metto subito a decifrarlo xD.
Condividerci i risultati la trovo una bellissima idea ^^ non ci conosciamo abbastanza da compromettere i risultati ma abbastanza da non mandarci affancuore se uno dice una cosa per un’altra
Mh può essere. Io mi sento una persona buona, ma il fatto di essere rimasto solo ha compromesso un po’ tutto. Con l’amicizia su internet, comunque, almeno fin’ora, non ho mai avuto problemi né delusioni. ^^
Ok allora…
- Verde, blu, arancione.
- Bordeaux, giallo oro sporco (quello del paint, per intenderci), grigio scuro.
Sono curioso ^^
Se risulta qualcosa di sconvolgente dillo tranquillamente, analizzandomi con la grafologia ho scoperto tratti di me non poco inquietanti…
ok dopodomani ho un esame quindi fino ad allora non scrivo nietne, perché ci devo pensare un po’ e non ne avrei il tempo… anche se mi diverto quindi sarei tentato.! ma non lo faccio no cmq non sembra ci sia niente di sconvolgente stai tranquillo! Anzi stando ai colori dovremmo andare assolutamente d’accordo
uhm, secondo me studiare subito i mallopponi non è molto utile
io mi son preso un manualetto spicciolo in cui insegnano le basi, e finora le analisi che ho fatto ci hanno azzeccato per un buon 80%
inoltre, e questo mi è stato detto di persona da un grafologo di professione, non si tratta proprio di analisi, non c’è un vero e proprio metodo che vada bene sempre e comunque, anche perchè le variabili all’interno della calligrafia sono davvero innumerevoli
si tratta perlopiù di interpretazione, la grafologia è una scienza sperimentale, per cui la pratica è fondamentale: vi consiglio quindi di studiare le basi e subito tentare qualche analisi