Un amico o un ostacolo? Tre recenti serate

Iniziando il gioco, ho iniziato anche il tentativo di aprirmi di più verso gli altri. Una cosa mi è balzata subito all’attenzione: come un passo da me reputato piccolo e insignificante possa essere percepito, da chi ancora non ha l’ardire di mettersi in gioco, come qualcosa di strano, o addirittura malvagio.

I miei amici, quelli veri, sono pochi. Persone con cui sono cresciuto, in pratica li considero fratelli. Uno di questi è stato lasciato dalla ragazza lo scorso inverno, dopo 6 anni di fidanzamento. Passato il tempo sufficente a metabolizzare la cosa, è diventato il mio “compagno di scorribande”, se così si può dire.

Se da una parte mi fa da incentivo (ad esempio mi ha proposto lui di iscrivermi in palestra, e la sera è quasi sempre pronto ad uscire), dall’altra però non mi agevola, non essendo disposto a mettersi in gioco. Ed è anche un po’ musone, cerco di farlo sorridere ma l’effetto dura il tempo della battuta, poi torna con l’espressione trrrrrroppo seria :S

Non s’accorge che se vuoi che il mondo ti sorrida ti basta sorridere te per primo al mondo

Vi porto qualche esempio recente

1. Flirt con cameriera

Lunedì andiamo in un bar-gelateria che conosciamo. C’ero passato, dopo tanto tempo, sabato scorso. E avevo adocchiato una cameriera niente male. Un po’ giovane e bassina, forse, ma decisamente carina: una gnocca-bonsai, per farvi capire. Mai vista prima d’ora, mi limito a sorriderle. Risponde al sorriso e mi saluta. Eravamo li giusto per un caffè, così leviamo le tende. Come ho detto, però, ci torno lunedì. Gioco di sguardi e sorrisi ogni volta che passa, le faccio qualche battutina quando viene a prendere le ordinazioni e quando ci porta le bevande al tavolo. Quando viene a togliere i bicchieri vecchi e prenere delle nuove ordinazioni, approfitto per un piccolo contatto fisico, aiutandola (col miglior sorriso da cretino stampato in bocca :D) a mettere i bicchieri sul vassoio.

Il mio amico, pur essendo a suo dire interessato alla fanciulla in questione, si limita a guardarla. Sorride solo quando faccio le battute, ma con poca convinzione.

Risultato percepito da me: quando vado via dal locale questa mi guarda sorridente e mi saluta. Il mio amico quasi non lo caga nemmeno.

La sera successiva (martedì) io e il mio amico ci troviamo in un altro bar, e li tra un discorso e l’altro mi dice che secondo lui mi ero reso ridicolo e che si vergognava. Che non era quello il modo per provarci con una tipa. L’ho guardato con aria scettica e gli ho detto che secondo me invece era andata bene e avevo ricevuto buoni feedback. Gli ho chiesto quale fosse secondo lui il metodo giusto, con seguente risposta: niente, la guardi e basta, e vai li più spesso che puoi. Gli ho chiesto se era convinto che una cosa del genere funzionasse, mi sembrava abbastanza sicuro. Ne è nata una sorta di gara per vedere chi combina meglio :smiley:

Ma prima di sabato o di lunedì non torno la, non ne ho voglia e non credo sia il caso di andare in un locale solo perchè ci lavora una ragazza. Fosse stato per lui saremmo stati tutta la settimana la, a consumarla con lo sguardo. Per fortuna però ho deciso io i posti dove andare le sere seguenti.

2. Serata al disco-bar

Arriviamo a mercoledì, decidiamo di andare in un locale che generalmente è ben frequentato. Io faccio qualche piccolo passo avanti, niente di eclatante, ma sempre meglio di nulla. Questo Overthinking è più appiccicoso di quanto vorrei, più che altro non mi sento molto sicuro se non c’è un’occasione che si presenta. Se si presenta provo, se non si presenta non riesco a crearla, almeno per ora. Comunque un paio di scambi di battute con estranei li ho fatti, uno anche in una situazione divertente.

Inoltre, il mio amico trova in quel locale anche un suo collega (l’avevamo trovato anche un’altra volta, sempre in quel posto). Che dire, in pratica ci scambio più battute io che l’avevo visto 2 volte in tutta la vita che non fa lui, che lo conosce da anni. Questo ragazzo era con altri 2 amici, che però se ne stanno un po’ per i fatti loro. Poi arrivano 3 ragazze (nessuna delle quali aveva attirato la mia attenzione in modo particolare, ma appunto per questo consideravo l’occasione buona per far pratica) che conosco uno dei due amici. In quel preciso istante, il mio amico saluta il collega e dice “beh noi andiamo a fare un giro”. Qua ammetto il mio errore, avrei dovuto dirgli qualcosa come “Ok tu va a fare un giro, io resto qua che mi pare più interessante la situazione”. Un punto in meno per me, cercherò di imparare da questo errore. A mia discolpa posso fire solo che lui si era messo, fisicamente proprio, tra me e il gruppo del collega, questo non mi facilitato. Gli ho comunque chiesto spiegazioni e lui mi ha detto che, siccome il collega era stato da poco lasciato dalla morosa, preferiva che avesse possibilità di conoscere nuove tipe senza dover fare i conti con altri rivali. Sinceramente, faccio fatica a capire questo ragionamento, in quanto:

A) a me e a lui che ce frega se il collega ha concluso male una storia di recente? mica è un problema mio…cioè…al massimog li do una pacca sulle spalle e gli offro na birretta…

B) si trattava solo di farci presentare e al massimo sparare 4 stronzate, mica di provarci e rubargli le tipe

C) pure lui è stato lasciato dalla ragazza di recente…io figa non ne vedo da un secolo…mi sembra che cronologicamente parlando, se proprio, la precedenza l’avessimo noi XD

Fattostà che lui dice che queste cose (???) non le fa. Tira anche il muso. Ho preferito sorvolare perchè tanto discuterne oltre non avrebbe certo portato le ragazze da noi, e non volevo che la sua faccia si tirasse ancora di più.

Gli ho comunque fatto notare come, ripassando un quarto d’ora dopo nello stesso punto, le ragazze in questione non fossero più con il gruppetto del collega. Quindi non era poi così importante quel terzetto di pulzelle per il suo collega :slight_smile:

Non ha commentato.

3. Barista e lungolago

Giovedì sera andiamo sul lago, invece, e ci fermiamo in un bar a prendere il caffè. La barista stava cenando con un’insalata, e l’altro barista l’ha incaricata di farci sti caffè. Io ho trovato l’occasione buona per interagire e dirle qualcosa come “fai pure con calma, non vorrei che per farmi un caffè ti andasse di traverso”. Dopo i caffè le ho augurato buon appetito. Niente di eccezionale dopotutto. Almeno, a me sembrano cose piccole, irrisorie rispetto alla meta che voglio raggiungere. Il mio amico comunque sembra essersi accorto del cambiamento…mi chiede se ho bevuto. E li mi son messo a ridere, e gli ho detto di darsi na svegliata. Mi ha detto che non vuole fare il cretino. Gli ho risposto "peggio per te :D"

Facciamo 10 metri e ci gustiamo la scena di un tizio che, non so cosa stesse cercando di fare, ma scivola in acqua.

Reazione sua: mamma mia se fossi in lui quanto mi vergognerei.

Risposta mia: se fossi in lui? Se io fossi in lui…non so cosa stesse cercando di fare, ma riproverei a farla. Tanto, bagnato per bagnato…

Ora…io con questa persona mi trovo comunque bene. Siamo diversi ma compatibili, a mio avviso, tant’è che l’amicizia va avanti da anni anche se occasioni per perderci di vista ce ne sono state (esempio quando lui aveva la morosa fissa). Fondamentalmente credo che, se io faccio Overthinking, lui fa Over-overthinking. Pensa a quello che deve pensare, non solo a quello ceh deve fare. Io, come ho scritto tra i miei propositi, vorrei riuscire a trascinarlo nel vortice, a farlo passare al lato oscuro :smiley:

Ma mi trovo davanti un muro, mi pare piuttosto fermo sulle sue posizioni, e con poca voglia di sperimentare.

C’è qualcosa secondo voi che posso fare per smuoverlo e farne il mio “compagno di squadra”? Forse, se vincessi la sfida per la cameriera capirebbe qualcosa? Che mi consigliate di fare?

Grazie dei racconti, mi sono sembrati delle favolette molto interessanti e divertenti…

Il tuo compare mi pare un po’ chiuso, forse pensa di aver superato la vecchia fiamma ma non è così nel suo subconscio, oppure è semplicemente una di quelle persone (ne conosco uno simile) che hanno paura di apparire stupidi perchè magari non giova alla propria immagine sociale e pippe inutili e controproducenti varie… insomma il tipico ragazzo del paesino piccolo piccolo…

Comunque non so dove abiti, ma a sto punto esco io con te, almeno io se mi vengono incontro 3 ragazze non scappo via… :smiley:

Per lui direi che l’unica cosa che puoi fare è fargli vedere che quello che fai te funziona davvero, avendo, anche in sua presenza, delle risposte proprio evidentemente buone o riuscire ad avere il numero di una tipa comportandoti così…

P.S: Per inciso, mi sembra che l’unico ad avere un comportamento errato sia lui…

dopo il “mamma mia se fossi in lui quanto mi vergognerei.” capisco che ne ha di strada da fare. Non è che pensa troppo, lui non pensa proprio, perchè se pensasse almeno capirebbe che prima o poi morirà e che se sarà caduto in gita di prima superiore una volta in acqua nessuno se lo ricorderà.

dobbiamo dirti quello che sai già…

e cioè che il tuo “amico” sbaglia a comportarsi così… e purtroppo è difficile far cambiare una persona, perchè gli unici cambiamenti che accadono sono quelli che vengono da dentro se stessi, non da fuori.

purtroppo è difficile trovare un vero compagno d’avventure! pure io ho problemi sotto questo punto di vista…

ah aggiungo una cosa:

e non è odioso quando un tuo amico non fa un casso, non si mette in gioco, e solo DOPO che tu hai rotto il ghiaccio con una ragazza che ti interessa, e le stai parlando, si inserisce in mezzo e viene a presentarsi? facendo diventare una discussione a 2 una discussione a 3???

Io sto messo peggio di così, in quanto a rapporti con ‘vecchie amicizie’.

E’ da un po’ che continua a ronzarmi in testa una frase del tipo “cambiato stile di vita, è ora di cambiare giro amicizie”. E’ una frase che viene quasi dall’inconscio, non è una di quelle che ci stai su due ore a pensarci. Comincio a credere che debba essere davvero così…

(Metto per inciso una mia storia, se non ti va di leggerla, vai alla conclusione :D)

L’altra sera ho chiesto un favore quasi di vita o di morte ad un amico che conosco da 4 anni. Io ed il mio migliore amico siamo stati cacciati da una festa (LOL) così ho chiesto a quest’altro se potesse prestarmi lo scooter per tornare a casa (almeno 2:30h di strada a piedi, 15 minuti in scooter). A lui non cambiava nulla: doveva solo fidarsi di me e andarsene via pochi minuti prima, se per lui era un problema l’orario. Per il resto poteva essere tranquillamente accompagnato da un suo amico fino a casa mia (tutti maggiorenni, con casco, quindi neanche il “pericolo” delle multe). Fatto sta che l’ho supplicato una decina di volte, e la risposta è stata sempre “no” fino a dirmi “non chiedermelo più”. Tralasciando che sarei tornato a casa alle 3, la strada era completamente buia, con curve lunghissime, strada stretta, senza un filo di luce e con le auto che sfrecciano. Siam arrivati alla prima curva e abbiamo deciso di tornare indietro e abbiamo dovuto scomodare altri amici che non centravano nulla. Così mi so incazzato e ji ho detto di non rivolgermi più parola. Mi sembra il minimo, contando che non è la prima che mi fa, e che ho sempre sorvolato. Se è vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno, bè qui hanno fatto un epic fail. E’ stata un po’ la goccia che mancava. Chiariamo che nonostante la serata completamente storta, ho approfittato per conoscere una nuova persona che era alla festa hahaha.

Fatto sta che mi risuona sempre più forte nella testa il punto 12 di questo articolo.

Quote:
Basta con le persone che vi fanno sentire a disagio. ARIA. Mentalità dell’abbondanza. Il mondo è pieno di altre persone da conoscere. E non me ne frega niente se dite che le conoscete da quando eravate bambini e le continuate a frequentate per inerzia, cominciate pian piano a farvi sentire di meno e poi allontanatevi.

poi ripreso qui
Quote:
Frequentate persone da cui vi sentite energizzati e con cui vi sentite perfettamente a vostro agio, cercate di allontanare finalmente i falsi amici

Quando leggo 'persone da cui vi sentite energizzati', 'falsi amici', mi vengono in mente soltanto le frasi "frenanti" che spesso mi dicono (come quelle del tuo amico) e l'evento dell'altra sera. Ormai penso di poter fidarmi soltanto del mio miglior amico che conosco da 9 anni. E' un po' troppo sfrenato in cose del tipo 'motori (nel senso che quando inizia a parlarne non si ferma più, e nel senso che mi cago sotto quando vado in moto con lui :D), cazzate come dar fuoco ad un bidone, buttare per terra uno scooter, graffiare una macchina etc...' e un po' troppo frenato nel fatto di godersi il presente, nel senso che è lui che mi ripete continuamente che non riesce a godersi il presente perchè pensa sempre al 'dopo' di ciò che sta facendo (wtf??!?!!!), e nel parlare con le ragazze (nel senso che si vergogna). Quest'ultimo è un lato che non avevo mai scoperto fino a che non ho visto che ero io a trainarlo sotto questo punto di vista. Però conosce un'infinità di persone, ed ogni volta che si ferma a parlare con qualcuno, entro nel discorso e faccio socializzazione di massa :D

Tolto anche questo inciso (quando scrivo, mi ritrovo sempre a fare mille excursus) penso proprio che nel mio caso sia ora di fare un po' di pulizie primaverili. I rapporti che ho tirato su prima, quando ero completamente un cretino (anzi, ero proprio ritardato :D) non sono quelli che in realtà volevo... ma quelli di cui mi sono accontenato, non essendo in grado di avere di meglio. Ora che ormai sto allacciando rapporti con mezza città, mi rendo conto di questa cosa. Io son cambiato, e sto bene con loro, ma loro son rimasti uguali e non stanno più bene con me. Son tutti troppo frenati!! Non hanno voglia di fare un caxx!! E al primo favore, ti rispondono NO! perchè hanno paura di non si sa cosa... so paranoici!! Ecco perchè ci stavo bene prima, erano peggio di come ero io prima!!

Il mio però è un discorso di parte, ti parla una persona che ormai si è scocciata di star lì sempre a tirare senza vederli mai muovere. Io ti direi di non perderci tempo: tu prova a farli entrare nel tuo mondo, ma non sprecare energie per loro... devi cercare gente che le da a te, le energie. Se non hanno voglia di cambiare, e non vuoi proprio mollarli, dagli il link di questo sito e digli di far da soli :D Cioè, rendiamoci conto, sto meglio con i nuovi conosciuti che con alcuni vecchi amici... la mia risposta è quindi: un amico sì, ma un amico ostacolante. Insomma, noi abbiamo bisogno di gente che ad una proposta non si tira indietro per vergogna, ma che anzi è la prima a partire!! Basta con sti zombie... BASTAAAAAAAAAA!!!

Io nemmeno lo rileggo, ma misà questo post non ci azzecca niente con la tua domanda... questo tizio sembra la fotocopia di un mio amico e mi ha fatto venire in mente tutto sto gomitolo di pensieri... è stato uno sfogo personale che dovevo fare per forza, grazie dell'ispirazione :D

Allanon, in breve, fai iscrivere il tuo amico a questo sito!

Verrà rivoltato come un calzino :slight_smile:

@Ekg 2097 wrote:

Allanon, in breve, fai iscrivere il tuo amico a questo sito!

Verrà rivoltato come un calzino :slight_smile:

Stavo per consigliarlo io!

Io ci ho provato in situazioni diciamo simili alla tua. E non mi è riuscito, perché per appassionarti a Seducere devi avere già dentro di te il seme del cambiamento, la voglia di cambiare la tua vita.

Però io riproverei comunque… SE ho capito che tipo è il tuo amico, devi aprirgli la pagina del pc quasi a caso, senza dargli importanza altrimenti lui si potrebbe chiudere… digli che è un sito serio, che hai visto, ma non dire neanche che ti sei iscritto al forum. Comunque valuta tu che lo conosci.

Altrimenti potresti provare a uscire con lui e con un altro amico. Ti comporti a modo tuo, e se questo altro amico “ti segue”, anche lui potrebbe accorgersi che sbaglia. Potrebbe essere un’arma a doppio taglio però.

Ciao facci sapere!

eeeeeh, se avessi la possibilità di fargli conoscere questo sito lo farei…ma lui non ha nemmeno internet, ci va qualche volta con il telefonino al massimo…quello che volevo fare io è fargli conoscere la mentalità che sta dietro a questo sito, provare a fargliela assaggiare per vedere se gli piace…

finora non è andata molto bene…ieri sera ha detto di aver visto, tra la folla di un locale, una sua compagna di classe delle superiori parecchio gnocca…gli ho detto "beh, potresti andare la e salutarla, magari portarla pure qua al nostro tavolo"

se ne è uscito dicendo che era una figa di legno, che te la fa vedere solo e non te la da…cose del genere…

a parte che non è nemmeno detto che io o lui la volessimo, mi sembrava solo un’occasione per divertirsi un po’ (io generalmente quando vedo ex compagni/e del liceo o dell’università sono solito fermarmi a farci due chiacchere, e presentarli/e ai miei amici)

gli ho anche fatto notare che erano anni che non la vedeva, per cui una persona potrebbe essere anche cambiata

s’è incazzato di brutto XD

non credo abbia molta fiducia nel cambiamento

tuttavia non mi sento di buttare alle ortiche un’amicizia simile…come ho detto per me è praticamente un fratello (ho 26 anni e lo conosco da tipo 20 anni) e questo atteggiamento è praticamente l’unico neo…per il resto è una persona su cui so di poter fare affidamento, una persona onesta che se deve dirti una cosa te la dice in faccia e senza girarci troppo attorno…una persona che se sei nei guai non ci pensa due volte ad arrivare e darti una mano…in altri campi voglia di fare ne ha (ha proposto ad esempio di fare una giornata di motocross a ferragosto, una grande idea), non è che mi sento risucchiare le energie da lui…è solo che secondo me sarebbe più produttivo per entrambi se lui riuscisse a canalizzare meglio le sue energie

Aggiornamento: ieri sera siamo tornati alla gelateria. Il mio amico era praticamente assente: ora è preso da una tipa conosciuta via sms-chat, per la quale si sta creando un po’ troppe aspettative. Ma più che avvertirlo di stare attento e di darsi da fare anche su altri fronti, io non posso fare. Se passa un’altra serata al cellulare prendo e me ne vado via per i fatti miei.

Ho chiesto di uscire alla cameriera, ma mi ha dato picche. Una di quelle risposte che non è un “no” secco, ma che comunque lo lascia intuire. “Vediamo, ci penserò”. Vabbè, io son comunque soddisfatto perchè sono riuscito a chiedere un appuntamento ad una ragazza che non conoscevo fino ad una settimana fa. Una risposta positiva sarebbe stata meglio visto che mi avrebbe fatto vincere la sfida e forse avrebbe dato al mio amico di che riflettere.

Comunque visto che non mi ha detto di no in modo deciso, la prossima volta le riproporrò l’invito, in modo deciso ma al contempo ironico, prendendola in giro sulla sua indecisione di ieri sera. Se ancora non si decide passo decisamente oltre visto che non ho tempo da perdere.

Concordo in pieno, sia sull’amico (per esperienza), sia sulla cameriera… Continua così!

Intanto (Ally ti chiamerò cosi :D)

Hai tutta la mia stima perchè ci stai provando attivamente!!

Non stai facendo altro che avvicinarti attivamente a ciò che diventerai cioè uno sventrapapere da competizione!!

Quello che posso fare è darti alcune dritte sulle cameriere che comunque in genere sono anche loro DONNE, quindi le cose che diciamo sempre, come il TIRATEVELA, fatela ridere, sottointendete di averne già tante a vostri piedi ecc… funzionano sempre

Per quanto riguarda tecniche pratiche, le cameriere sono obiettivi facili, perchè puoi sfruttare le situazioni che accadono quasi sempre, ad esempio lei che ti chiede in quanti siete, che tavolo volete, se volete già ordinare, se magari lei ritarda a portarvi da mangiare, o se lei si sbaglia a capire o consegnare un ordine, poi quando vi chiede se siete pronti a pagare… insomma ci sono mille cose da sfruttare a tuo vantaggio…

Es.

“in quanti siete?”

“in 3 … a meno che tu non voglia mangiare con noi XD!”

“Siete pronti a pagare?”

"(guardando i tuo amici) eccone un’altra che dagli uomini cerca solo i soldi… Vedete: tutte le donne sono solo arrampicatrici sociali !!!" XD

Deciso, convinto, divertente, non c’è possibilità che la cosa non faccia ridere!!

Sbaglia a portarti l’ordinazione

Tu: " SEI LICENZIATA XD"

torna a chiedere se va tutto bene:

Tu: "Di nuovo te? … mi sa che ti piace uno di noi qui al tavolo eh?? XD "

avete bisogno di qualcos’altro?

Tu: "Si !! Il tuo numero!! XDDD "

ecc… ecc… ecc…

BUON DIVERTIMENTO!!!

si si ho scelto infatti questa ragazza proprio per il suo lavoro. cameriere e commesse sono ottime per far pratica in quanto:

1. le occasioni per parlarci si presentano facilmente
  2. tendono ad essere comunque carine e gentili visto che siamo loro clienti
  3. sono tendenzialmente gnocche XD

per il resto quello che ho fatto ricalca più o meno queste linee guida…non ha funzionato però…credo di aver bisogno di maggiore esperienza

però una cosa è successa: ho spento il cervello…sono andato con il “pilota automatico”, e la cosa non mi è dispiaciuta :slight_smile:

p.s. se vuoi abbreviare chiamami Al XD

purtroppo penso che non sia facile trovare e cambiare amici maschi validi…

Allora questo è proprio ciò che ti succederà nella realtà.

Grady ciò che credi nella testa manifesterai nella realtà !

Se tu credi che sia difficile trovare amici maschi validi … è esattamente ciò che il tuo inconscio ti farà creare (lavorando per lui) nella realtà…

Fai lavorare invece LUI per te nella realtà, cambia la tua credenza, e incomincia ad accorgerti nella realtà delle cose che invece confermano che è normale fare amicizia con nuovi amici maschi interessanti e cominciare magari ad uscire con loro a caccia di belle ragazze, oltre a crescere e scambiarsi preziose informazioni in un meraviglioso viaggio insieme :slight_smile:

Non posso non citarti la celeberrima e stra-abusatissima frase di Henry Ford (l’uomo che ha fondato la Ford, uno dei più ricchi di tutti i tempi, si parla di quasi 97 milardi di dollari, quindi il 50% in più di Bill Gates):

“Weather you think you can, or you can’t, you are right”

"Sia che tu pensi che ce la farai, sia che tu pensi che non ce la farai, hai perfettamente ragione"

Perchè ciò che hai nella testa, diverrà realtà, in quanto prenderai inconsciamente delle decisioni che avranno l’effetto di rendere sempre più reale e tangibile ciò di cui ti sei convinto.

Stessa cosa, se sei convinto che non meriti belle ragazze nella tua vita, allora è esattamente ciò che avrai nella realtà.

ecc… ecc… ecc… ecc…

Il vero significato della frase riportata nel Vangelo di Luca: “Chiedi e ti sarà dato” è esattamente quello.

Con la tua credenza, non fai altro che chiedere all’universo=Dio=inconscio una cosa ben precisa, che lui non esiterà a fornirti.

Specifico: non è la paura di non trovare altre persone. Se voglio continuare a frequentare questo amico è perchè ritengo che possa essere un buon compagno di squadra, se si applica…

Per dire, sabato sera abbiamo preso strade differenti. Io sono andato a fare un bagno notturno al lago con un paio di amiche e un amico (una cosa che vi stra-consiglio di fare se ne avete la possibilità). Lui invece è uscito con una tipa conosciuta in chat (non la stessa con cui spende le serate a mandare sms, un’altra), ed è riuscito a baciarla nel giro di 1 ora e mezza. Posso imparare molto da lui, e lui può imparare da me. Se solo fosse più aperto mentalmente saremmo apposto :smiley:

Qualcosa sono riuscito a fargli entrare in zucca, comunque. Ad esempio la mentalità dell’abbondanza, sembra aver recepito.

Con la cameriera mi sono stufato comunque. Ieri sera sono andato a bere qualcosa in quel bar, mi ha detto che martedì è già impegnata. Mi son fatto portare una penna, le ho scritto il mio numero di telefono e le ho detto "Guarda, io non te lo chiedo più cosa fai il martedì. Se decidi di pensare un po’ di meno e cambi idea, chiamami"

Dubito che fino a qualche settimana fa sarei riuscito a fare una cosa del genere. Ottimo…

Mi ha risposto “Ok”, ma di certo non starò attaccato al telefono ad attendere una sua chiamata :rolleyes:

P.s. forse è un po’ OT, però voglio scrivervi altre due cosine che sono riuscito a fare sabato, per me sono comunque progressi

1. ho vinto una sfida con una delle due amiche. Su facebook c’era una lista di 50 stronzate, tra cui scegliere quelle che avevamo già fatto. Essendo lei in vantaggio 34 a 33, le ho detto di scegliere una stronzata da fare e che l’avrei fatta nell’arco delle 24 ore successive. Ha scelto “entrare nella macchina di uno sconosciuto”. Fatto. Ho fermato un tizio appena sceso dalla macchina, gli ho detto che per vincere una sfida avrei avuto bisogno di salire 2 secondi sulla sua macchina, mi ha fatto entrare.
  2. passando sulla spiaggia del lago, c’erano vari gruppetti di persone. Non conoscevo nessuno, li ho salutati tutti.

potevi entrare nella macchina di una sconosciuta già che c’eri asd

eh vabbè quello è capitato…non è che son stato li a pensare…sono stato sfidato e ho agito di conseguenza, la prima macchina che ho visto XD

non si può avere tutto dalla vita…o forse si?

perchè effettivamente potrei rifare la cosa con una macchina di ragazze: potrebbe essere una buona apertura :smiley:

Si può avere tutto dalla vita, perchè il tutto è relativo :slight_smile:

era quello il significato implicito del mio “o forse si” :wink:

però Spagnolo da te mi aspettavo un commento più tecnico su questa nuova proposta di approccio XD