Un anno fa approdavo su Seducere mentre piangevo perchè la mia ex dopo 2 anni di amore mi aveva lasciato.
Stavo male , malissimo.
Poi ho cominciato a leggere Seducere e complice il bel tempo e gli amici ho ripreso a vivere e a godermi la vita.
In quel periodo le ragazze mi piovevano dal cielo( tutte vecchie amicizie che tornavano in auge) e se volevo non avevo particolari problemi ad averne una.
Passa l’estate e la mancanza di una relazione fissa si fa sentire…ed arriva lei . M.
Con lei è stata come la prima volta con una ragazza…mi sentivo felicissimo…bella come il sole , simpatica , educata…insomma mi piace proprio
CHe bello , pensavo non mi potesse ricapitare ed invece…
Ed ora…dopo 4 mesi con lei ecco che DA UN GIORNO ALL’ALTRO dice che non sa + se mi ama e tutte le frasi che conosciamo bene…
Ecco il mio sconforto.
Ora ho una situazione economica , lavorativa etc e familiare non ottimale…ci mancava solo lei…
Di possibili rimpiazzi non ce ne sono e lei cmq esercita su di me un’attrazzione non da poco.
Come affronto questa seconda rinascita??
Regà io ero mega propositivo ormai…però ora …sono veramente desolato ed i miei genitori ed i miei amici pensano che forse sia il caso di consultare un medico in quanto sono DISTRUTTO…
aiutatemi boyz
Recentemente mi è capitata la stessa cosa con la mia ragazza, stesse parole, con la differenza che stavamo insieme da più di un anno e la cosa non si è sviluppata da un giorno con l’altro (erano un paio di mesi che le cose non stavano andando bene, litigavamo spesso e lei ha cominciato ad avere dei dubbi).
Arrivati al limite abbiamo deciso di prenderci una pausa, per ritrovarci prima di tutto da soli, e poi per concentrarci meglio sulla nostra incombente sessione d’esami.
Io non ho mai avuto dubbi però, volevo lei, punto e basta. E infatti la cosa, fortunatamente e inaspettatamente (mi stava quasi per lasciare), è finita nel migliore dei modi, e abbiamo deciso di provare a ricostruire il nostro rapporto, da zero praticamente.
Questo per dire quanto sia fragile il bordo delle due cose, il lasciarsi o il rimettersi assieme.
Ora, non sono uno di quelli da pacca sulle spalle, da ‘mi dispiace, ma cerca di non buttarti giù’.
In questi casi mi piace citare un passo di Bukowski:
«Mi sembri giù. Stai male?».
«La mia donna mi ha lasciato».
«Ne troverai un’altra e ti lascerà anche quella»
Quando l’ho letta la prima volta mi ha fatto riflettere, e di fronte a delusioni amorose passate, ogni volta che ci ho ripensato mi ha aiutato a rimettermi in carreggiata.
E’ fatalista come pezzo, lo so. Abbastanza pessimista. Ma diciamocelo, alla nostra età l’amore eterno è raro.
Ora devi capire cosa vuoi.
Se vuoi LEI. Se la desideri come nient’altro.
Oppure se pensi di essere capace di metabolizzare questo evento e andare avanti.
Una volta fatta la scelta, sta a te metterla in pratica.
Se cercare di riaverla a tutti i costi, sbattendoci la testa contro, oppure voltare pagina, consapevole di quello che è stato.
Ricordati che comunque vada…se molli, se ti lasci andare nella depressione o peggio nell’apatia, è la fine. Se ti svegli ogni mattina pensando a ‘la mia vita è una merda’, beh, non ci saranno molte occasioni per dimostrare a te stesso del contrario.
Non lasciare che il flusso degli eventi prendano il sopravvento!
Riprendi il controllo sulla TUA vita! FALLO ORA!
Sei vivo, no? Sei libero, no?
Mi sembrano due ovvi motivi per non essere pessimisti!
Per alzarsi dal letto domattina e dirsi: ‘ma che cazzo, quello che è stato è stato, ho i miei obbiettivi da portare a termine, ho i miei sogni da realizzare, qui fuori c’è un mondo tutto per me pronto da conquistare!’ (la rima non era voluta, lo giuro :D)
Per fortuna viviamo in un mondo in cui è sempre possibile ricominciare.
Devi volerlo tu, però.
Sia che si tratti di ricominciare con lei, sia di ricominciare da solo.
La scelta è tua. Prendila, e poi agisci!
Buono il post di FreeMan.
Tieni le tue passioni, fai cose nuove, incontra gente nuova, concentrati sempre su un nuovo obiettivo, fai sport. Questo per farti passare quel mix di reazioni chimiche che ora ti fottono il cervello.
Io ti consiglio di chiudere con lei. Taglia i contatti e provaci con altre ragazze.
La scelta devi comunque farla tu…è latua vita
TheGame, io alla mia veneranda età sono arrivato alla conclusione che nessuna donna, e dico NESSUNA, meriti di occupare nella nostra vita un posto tale che se la perdiamo ci stiamo male. Figuriamoci poi a 20 anni.
Ti cito una frase di un mio grandissimo maestro. “Sei vivo? Irrecuperabili sono solo i morti. Esci, rimorchia e tromba. E se non è oggi, sarà domani”.
Intendi bene, anch’io ci sono passato,una volta avevo 20 anni, un’ altra volta 23…e con questo sistema mi sono giocato un bel pezzo degli anni più belli . Non cadeteci anche voi!!
Mi rendo conto che a volte capita la ragazza che ci piace più delle altre per una serie di fattori, ad esempio io l’anno scorso ho avuto una storia con una ragazzina molto più giovane, e quando è finita (per volontà sua) ci sono stato un pò male, ma dopo una settimana già avevo ripreso a macinare gioco, e da quel momento me ne sono chiuse diverse altre.
Il primo obiettivo dev’ essere arrivare ad essere felici e vivere una vita appagante con le nostre sole forze, e non vivere di luce riflessa identificando la nostra felicità nello stare con questa o quella persona : se permetti a qualcun altro di prendere in mano la tua vita al posto tuo, ti sei scavato la fossa da solo. Quindi vivi la tua vita, e su questa tipa mettici una pietra sopra. Vedrai che se superi questo passaggio critico e arrivi a vivere una vita piena da solo, ne troverai a iosa come lei o meglio .