Un po' cosi

CIAO RAGASSUOLI!

E’ da un po’ che non scrivo ne leggo, ma sto lavorando e quindi i miei rapporti sociali sono pari a ZERO!

Cmq ora sono in una situazione “un po’ cosi” e non so che fare… o più che altro, non so se fare o non fare! :slight_smile:

Non c’ho neanche voglia di raccontarvi tutta la storia! Uff!

Voi come state?

Ehi Spamy! :slight_smile: Lo so che vuoi farti pregare… DAI PER FAVORE RACCONTACI TUTTA LA STORIA!! :o

Comunque i periodi “un po’ così” arrivano. Sta a noi dargli l’importanza che (non) si meritano. :wink:

Eheh! No no, davvero… son partita convinta per scrivere ma poi mi è passata la voglia! Comunque si, anche… Non dovrei proprio dare nessuna importanza a sto storia, ma boh… c’è sempre qualcosa dietro che mi spinge e mi emoziona e cerco di non pensarci, ma lo sento, purtroppo!

ehilà Spamy! :slight_smile: bè oltre a trovare un momentino per raccontarci la tua storia a grandi linee -magari la integri poi nel segiuto-, se devi sciegliere tra fare e non fare, è scontato consigliarti di propendere sulla prima opzione…vuoi o no controllare un po la tua vita!!! :smiley:

Ora, ti emoziona?

Esci con quella persona!! Magari vedi che non fa per te… oppure che ci stai bene e magari vi vedete una seconda e una terza volta… e da cosa nasce cosa…

Insomma, non hai niente da perdere! Vai! Lancia i tuoi segni da ragazza per fargli capire che vorresti uscire con lui!

i rimorsi vanno e vengono. i rimpianti non ti lasciano mai.

(cit. aptero) :smiley:

@JoeM 7502 wrote:

Ora, ti emoziona?

Esci con quella persona!! Magari vedi che non fa per te… oppure che ci stai bene e magari vi vedete una seconda e una terza volta… e da cosa nasce cosa…

Insomma, non hai niente da perdere! Vai! Lancia i tuoi segni da ragazza per fargli capire che vorresti uscire con lui!

ehm no… Lo conosco da anni, so già che non fa per me… tra l’altro è pure fidanzato! Per fare il riassunto a grandi linee della nostra storia: io lo amavo e lui mi scopava! AHAHAHA :)))

L’ho già mandato a quel paese 4 o 5 volte in questi anni, ma torna sempre… e se mi becca in un momento un po’ più debole del normale ci ricasco… Ma ormai mi sono rassegnata, so che non ormai non lo conquisto più

ma guarda un po’ chi si rivede da queste parti :stuck_out_tongue:

il tuo solito spirito di rassegnazione, eheheh

che poi va anche bene cercare di metterci una pietra sopra se qualcosa porta più sofferenza che gioia

però mi chiedo se veramente tu ti sia giocata al meglio tutte le tue carte

@Allanon 7515 wrote:

ma guarda un po’ chi si rivede da queste parti :stuck_out_tongue:

il tuo solito spirito di rassegnazione, eheheh

che poi va anche bene cercare di metterci una pietra sopra se qualcosa porta più sofferenza che gioia

però mi chiedo se veramente tu ti sia giocata al meglio tutte le tue carte

uh ciaoo Allanon!!! Mi stavi quasi mancando in effetti! :stuck_out_tongue:

Mah… credo di si! Mi sono inventata di tutto per lui… più che rassegnata sono proprio stanca e stufa… e stufa e stanca…!

c’è da chiedersi perché torna… da come la racconti sembra che lui ogni tanto abbia bisogno di varietà e sa che tu alla fine cedi, è quasi matematico…

chiediti solo, in un modo un po’ cinico e opportunista se vuoi, se un ritorno di fiamma passeggero -ammesso che tu riesca a mantenerlo tale- non possa aiutarti nel superare il momento debole.

se sai già che non riusciresti a mantener eil distacco necessario nel rivederlo/rifrequentarlo, beh, allora fai benissimo a troncare ogni possibilità.

so che questo è un ragionamento estremamente utilitarista, ma a volte fa anche bene essere così, soprattutto con chi magari lo è con noi.

un abbraccio.

@spamy 7514 wrote:

ehm no… Lo conosco da anni, so già che non fa per me… tra l’altro è pure fidanzato! Per fare il riassunto a grandi linee della nostra storia: io lo amavo e lui mi scopava! AHAHAHA :)))

L’ho già mandato a quel paese 4 o 5 volte in questi anni, ma torna sempre… e se mi becca in un momento un po’ più debole del normale ci ricasco… Ma ormai mi sono rassegnata, so che non ormai non lo conquisto più

so che è difficile ma forse dovresti provare a cambiare tattica, se sai che lui torna…(perchè tornano sempre quando sanno di avere il coltello dalla parte del manico) non farti vedere più disponibile, prova a girare la situazione… vedila così: è lui il debole che ritorna e non tu che “ci ricaschi” perchè se provi dei sentimenti per questa persona è del tutto normale… io non chiuderei ma proverei a girare la frittata.

poi non so bene com’è la situazione in questo momento però le cose sono due
  1. se ci stai sotto e lui torna solo per scoparti: non dargliela o per lo meno tiratela un pò e fagli vedere che si scopa come e quando vuoi te… ovviamente devi essere emotivamente tosta
  2. se riesci a scoparci senza avere delle aspettative e ti vivi bene il momento fine a se stesso… ti prendi quello che ti da e nel frappè ti guardi intorno.

dai ragazza!!!

abbatti il maschio

in bocca al lupo (k)

@Felix77HT 7519 wrote:

c’è da chiedersi perché torna… da come la racconti sembra che lui ogni tanto abbia bisogno di varietà e sa che tu alla fine cedi, è quasi matematico…

@stellamiele 7522 wrote:
so che è difficile ma forse dovresti provare a cambiare tattica, se sai che lui torna…(perchè tornano sempre quando sanno di avere il coltello dalla parte del manico) non farti vedere più disponibile, prova a girare la situazione… vedila così: è lui il debole che ritorna e non tu che “ci ricaschi” perchè se provi dei sentimenti per questa persona è del tutto normale… io non chiuderei ma proverei a girare la frittata.

poi non so bene com’è la situazione in questo momento però le cose sono due
  1. se ci stai sotto e lui torna solo per scoparti: non dargliela o per lo meno tiratela un pò e fagli vedere che si scopa come e quando vuoi te… ovviamente devi essere emotivamente tosta
  2. se riesci a scoparci senza avere delle aspettative e ti vivi bene il momento fine a se stesso… ti prendi quello che ti da e nel frappè ti guardi intorno.

dai ragazza!!!

abbatti il maschio

in bocca al lupo (k)

Si, ecco, però perchè allora torna sempre da me? Se ha bisogno di varietà perchè non va a cercarsene una diversa ogni volta?

Alla fine ha tradito ogni singola ragazza con cui è stato… Addirittura mi ha detto che l’attuale, l’ha tradita solo con me, si è addirittura cancellato da facebook, per non “cadere in tentazione” visto che c’era una che ci stava provando… Magari sono un sacco di balle, ma abbiamo sto rapporto un po’ particolare… Alla fine mi vuole bene, se sparisco gli manco ed è pure geloso quando sa che esco con qlcn…

La frittata mi sa che l’ho un po’ girata già 6 mesi fa, l’ultima volta che ci siam visti… Praticamente ero depressa per un altro, allora sono stata io a chiamarlo, a invitarlo e a saltargli addosso… Però boh, è stato strano… Ho tirato fuori i dadi da poker ed abbiamo giocato a strip-poker! E alla fine si è imbarazzato a spogliarsi. Io invece ero tranquilla e completamente a mio agio. E la cosa mi ha colpito molto perchè sono io quella timida tra noi due!

Infatti sono rimasta delusa e l’ho di nuovo evitato fino a 2 settimane fa… Mi ha chiesto se avevo dei lavori da fare qui in albergo e ne ho approfittato perchè mi ero messa in testa di buttar giu’ un paio di pareti … Quindi ora ci vediamo praticamente tutti i giorni e lavoriamo insieme. Siamo quasi alla fine. Ogni tanto mi salta fuori con qualche complimento o provocazione maliziosa e io ci gioco ma faccio finta di niente! Però è veramente un tesoro, si sta comportando bene e mi fa pure piacere che si sbatta cosi tanto, perchè cmq un altro lavoro fisso ce l’ha!

@aptero 7520 wrote:
chiediti solo, in un modo un po’ cinico e opportunista se vuoi, se un ritorno di fiamma passeggero -ammesso che tu riesca a mantenerlo tale- non possa aiutarti nel superare il momento debole.

se sai già che non riusciresti a mantener eil distacco necessario nel rivederlo/rifrequentarlo, beh, allora fai benissimo a troncare ogni possibilità.

so che questo è un ragionamento estremamente utilitarista, ma a volte fa anche bene essere così, soprattutto con chi magari lo è con noi.

un abbraccio.

Mah, guarda… All’inizio era lui che mi “mollava” o che mi diceva che aveva una nuova ragazza e che quindi era meglio essere solo amici o non vederci più… e io ci stavo malissimo. Ultimamente invece riesco a vivere tranquilla anche se non c’è o se so che convive con un’altra… però forse solo per il fatto che so che se lo rivoglio basta un sms e lui arrriva… Insomma, che non è una cosa definitiva…

Quello che mi chiedo è se è giusto andare avanti cosi… Alla fine io non mi sono mai fidanzata, ma non per il fatto che amassi lui, ma perchè nessuno mi è mai piaciuto quanto lui e non mi sono mai accontentata. Però magari sta cosa influisce sul giudizio che do agli altri… MAH!

Un abbraccio anche a voi! Siete veramente fantastici!

@spamy 7540 wrote:

Ho tirato fuori i dadi da poker ed abbiamo giocato a strip-poker! E alla fine si è imbarazzato a spogliarsi. Io invece ero tranquilla e completamente a mio agio. E la cosa mi ha colpito molto perchè sono io quella timida tra noi due!

Fantastico…

Sono pronto a sposare una donna che mi faccia una proposta del genere!

@spamy 7540 wrote:
Quello che mi chiedo è se è giusto andare avanti cosi… Alla fine io non mi sono mai fidanzata, ma non per il fatto che amassi lui, ma perchè nessuno mi è mai piaciuto quanto lui e non mi sono mai accontentata. Però magari sta cosa influisce sul giudizio che do agli altri… MAH!

Penso che un po' sia così e un po' sia perchè davvero non hai incontrato nessun altro di valido, altrimenti te lo scorderesti in un secondo.

Io sono dell'idea che una persona che ci tratta così non si merita proprio niente. E' vero che razionalmente possiamo farci ben poco, ma l'unica è trovarne uno migliore.

Il consiglio è lo stesso che vale per gli uomini: più persone conosci più è facile trovare quello giusto.
So che può essere frustrante incontrare un uomo, magari pure interessante, che però è una frana nel provarci, per cui, a maggior ragione, mantieniti attiva e conosci un sacco di gente.

...visto che alla fine hai ceduto a raccontare? :D

collegandomi a quel che dice john, il tuo “non accontentarsi” è un buon segno, credo che anche nelle donne avere degli standard paghi, penso che in ogni individuo avere poter decisionale su chi si vuole frequentare e chi no(leggi:scelgo chi mi piace, secondo il MIO gusto) è anzi sacrosanto.

Perciò sì, conosci nuove persone, probabilmente devi solo trovare quello giusto che ancora non si è fatto vivo…ma chiediti anche,senza troppe patunie o scleri, se effettivamente nessuno che conosci non ha mai rappresentato neanche un potenziale partner. Magari con qualcuno, complice anche lo stato emotivo un po giù, non l’hai conosciuto con la dovuta pazienza, e l’hai catalogato troppo in fretta nei pretendenti da cestinare. :slight_smile:

@John 7548 wrote:

Fantastico…

Sono pronto a sposare una donna che mi faccia una proposta del genere!

…visto che alla fine hai ceduto a raccontare? :smiley:

Si si, ricevo proposte di matrimonio ogni giorno! Ma mai nessuno che dica sul serio, per fortuna!

Eh si, pian piano ho raccontato un po’, mi avete fregato!!

@kay23 7550 wrote:

Perciò sì, conosci nuove persone, probabilmente devi solo trovare quello giusto che ancora non si è fatto vivo…ma chiediti anche,senza troppe patunie o scleri, se effettivamente nessuno che conosci non ha mai rappresentato neanche un potenziale partner. Magari con qualcuno, complice anche lo stato emotivo un po giù, non l’hai conosciuto con la dovuta pazienza, e l’hai catalogato troppo in fretta nei pretendenti da cestinare. :slight_smile:

No no, io non voglio proprio più conoscere nessuno! Ho imparato la lezione! :slight_smile:

Mah… di quelli che ho conosciuto prima sono abbastanza sicura… C’è stato un tipo, un paio di anni fa, che mi ha fatto perdere la testa… Pure lui non mi ha voluto ma almeno mi ha fatto capire che è possibile, e la cosa mi ha sollevato… Ora che mi sono tolta sto sfizio però basta!

Sarò un pò volgare spamy ma lui ti cerca ancora perchè sà che se torna ti trova sempre disponibile.

Ovvio che se la tipa con cui sto mi comincia a rompere , però ho una amica con cui svuotarmi ne approfitto spesso e volentieri (e una cosa ormonale).

Secondo me dovresti dargli un bel 2 di picche come sapete fare solo voi donne

Ciao

@spamy 7560 wrote:

No no, io non voglio proprio più conoscere nessuno! Ho imparato la lezione! :slight_smile:

ma cos'è questa, una dichiarazione di zitellismo a data da destinarsi??!!:D
Spamy, a costo di sembrarti scortese e duro, se ti senti un po usata e in più non trovi qualcuno che ti faccia battere il cuore, però non hai intenzione di interagire con nuove conoscenze, bè, mi suona più come uno sfogo il tuo, più che un reale disagio.

Converrai con me che se una persona ha davvero un problema, almeno un po si batte per risolverlo, o almeno ci prova.

Io continuo a consigliarti di non prendere questa situazione in tragedia, ma come spinta per poter fare nuove,belle conoscenze. Alla peggio avrai 10 numeri in rubrica in +.

Ma vorrei capire cosa pensi di fare te, per cambiare questa situazione, magari non ho capito bene io la vicenda.

comunque stay up:)

eh su cos’e’ adotti la tecnica alla homer simpson "provare e il primo passo verso il fallimento"

Sei una bella ragazza l’unica cosa che devi pensare e che sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico raggiungi questa consapevolezza e si naturale e vedrai che saranno gli uomini a caderti ai piedi.

Come ti ha detto Kay al limite hai qualche numero nuovo in rubrica

Ciao e non abbatterti comincia la bella stagione e con essa le belle occasioni (e te lo dice un pessimista realista di lunga data)

P.S. Questo metodo non funziona con i Seducerini :wink:

@spamy 7540 wrote:

Si, ecco, però perchè allora torna sempre da me? Se ha bisogno di varietà perchè non va a cercarsene una diversa ogni volta?

non credo che sia automatico che tutte ci stiano con lui… :smiley:

Tu rappresenti la varietà nelle relazioni che ha avuto.

A me è capitato di aver avuto rapporti con ragazze che mi piacevano ma che hanno un carattere con il quale non riuscirei a convivere per più di un giorno… In alcuni casi però se le incontro dopo un po’ può capitare (nel mio caso se sono libero, non mi piace tenere un piede in due scarpe) che si finisca a letto, ma solo perché in quel momento è una cosa che va ad entrambi…

Magari semplicemente lui è uno che scappa quando deve prendersi le responsabilità (leggi: quando la storia si fa seria) o quando viene troppo controllato (leggi: bisogno di libertà).

Tu sei innamorata ma esausta dal suo comportamento.

Perdilo o conquistalo: respingilo, vedi cosa è disposto a fare per te.

Se tu sei speciale e gli dedichi attenzioni speciali anche lui deve fare lo stesso! :wink: