kay23;7252 wrote:
- per quanto riguarda ciò che ha detto Aptero, non penso che, anche se innamorato, non provi desiderio se vedo un altra donna arrapante quanto la mia, o più della mia. Io penso che qui ci sia in gioco una componente di fedeltà, e poi non è da sottovalutare il fatto che, per quanto possa essere arrapante quella che mi passa davanti, per avere tutte le carte che ha la mia fidanzata, non basterebbe una dea.
è proprio questo il punto.
se sono innamorato significa che giudico la mia ragazza la migliore per me, ergo, non provo alcun tipo di desiderio per nessun'altra.
non ci sarà tipa che mi faccia sangue, dato che la mia donna me ne fa di più. e non ci sarà tipa che mi possa prendere mentalmente più di lei.
se sento di DOVER rimanere fedele, è allarme rosso, perchè significa che ho incontrato una persona che reputo meglio per me (si parla sempre di un "meglio" soggettivo in queste cose) rispetto alla persona di cui pensavo d'essere innamorato.
ego non sono innamorato, ergo farei prima a troncare con la ragazza in questione e a conoscere questa nuova fanciulla, altrimenti prevedo un futuro zeppo di frustrazioni -per entrambi- frutto di una fedeltà non sincera, ma dovuta (a cosa poi?).
chiamatelo cinismo, io lo reputo buon senso.
la sincerità d'intenti è tutto nelle relazioni.