Beh ragazzi, sono sempre stato interessato al culto femminile, voglio dire è anche normale, ma ciò che di più mi ha sempre colpito è l’auto-miglioramento e i comportamenti delle persone. Queste mie passioni sembrano aver trovato un buon appoggio dove crescere più sane e forti che mai, grazie a questo blog/forum molto interessante. Spero tutti siano attivi e carichi come non mai, la mia paura dei forum è che se arrivi troppot ardi, li vedrai morire. Incrocio le dita (non voglio portare iella, e che cazzo ora mi sono iscritto!).
Su di me : Sono una persona troppo controversa e a causa della vita sono cambito molto durante gli anni, è normale ma i cambiamenti non sono quelli nella norma. Da bambino buono, un pò timido, che faceva sempre la cosa giusta, mi sono ritrovato a crescere in solitudine (non troppa, ma neanche poca)e con migliori amici dolci e schifezze varie. Crescendo raggiunsi la modica cifra di 120 kg, ma arrivato a 18 qualcosa dentro me si spezzò. Smisi di essere buono con tutti (in me prevalevano stupidi idealismi o cose tipo siamo tutti buoni dentro, fai la cosa giusta anche se ci soffri), iniziai a frequentare una palestra e a pensare a tutto ciò che volevo e dovevo avere. Morale : Sono arrivato a pesare 75 kg (ora 80 per via della palestra che seguo regolarmente) e ho finito le superiori con 80 (non ero un grande studioso, ma sono cambiato l’ultimo anno). Sono cambiato molto (meno timido, voglia di fare cose nuove e rischiose), ma una parte di me non è cambiata : la solitudine continua a pervadermi. Pochi amici, tante conoscenze, ma pocha costanza nel frequentarle. Una parte di me ha ancora paura di soffrire (poi un giorno ve ne parlerò, troppo lunga come presentazione no?). Spero che questo sito mi sproni ad aiutarmi a smussare questi angoli non ancora perfetti dell’opera d’arte che deve essere la vita che voglio (piccola citazione). Se avete letto fino quì, vi meritate un grande grazie!
Lo stato attuale : se si parla di approccio, mi definisco un mezzo negato. Rompere il ghiaccio risulta più complicato del previsto. Il fatto è che non ho molta esperienza e mi faccio troppi scrupoli mentali. A causa di una inadeguatezza (il mio peso eccessivo) che continuo a portarmi ancora, anche se svanita (o meglio, l’ho presa a calci in culo) a volte non mi sento adatto per certe donne… ed è una cazzata abnorme che so anche io! Ma il fatto di sapere questa cosa non cambia molta, serve la comprensione, che spero di trovare. Sono per il continuo miglioramento (vedete filosofia Kaizen), dove non ci sono limiti se non quelli imposti da noi stessi, eppure tutte queste belle parole, nel capo della socializzazione, non rispecchiano i fatti.
Lo stato ideale: Beh, agire e prendermi le responsabilità di tutte le mie azioni, fottendomene del resto. Essere più aperto con le donne (per fare sesso : specifico, amo fare l’amore, è la vera cosa che fa girare il mondo. Leggete soffocare, capirete meglio il mio punto di vista), con gli uomini per stringere amicizia. Vorrei anche comprendere meglio il punto di vista di Tyler Durden (citato sul blog migliaia di volte) e su come siamo stati inculati dalla società che ci toglie la voglia di provare a cambiare, propinandoci modelli da seguire se vogliamo qualcosa. Balle, se vogliamo qualcosa andiamo e prendiamocela, non necessitiamo di macchine, soldi o vestiti. Aiutano, ma non sono determinanti.
Spero di non avervi annoiato o dato una impressione sbagliata, ma questo è solo il mio inizio!
Un saluto a tutti!
Benvenuto!!
Posso garantirti che iniziare (e tu l’hai già fatto quando ti sei iscritto in palestra) è già metà dell’opera. Sappi però che per l’altra metà si lavora duramente, più che altro si lavora per smantellare tutti i dubbi e le false idee che ci ronzavano in mente fino al giorno prima, per poi andare a provare sulla nostra pelle le teorie sviluppate.
Non sto a dirti altro perché troverai già migliaia idee e affermazioni in giro da farti capovolgere la tua visione del mondo…
Ripeto, Benvenuto! clapunt
@JoeM 5836 wrote:
Benvenuto!!
Posso garantirti che iniziare (e tu l’hai già fatto quando ti sei iscritto in palestra) è già metà dell’opera. Sappi però che per l’altra metà si lavora duramente, più che altro si lavora per smantellare tutti i dubbi e le false idee che ci ronzavano in mente fino al giorno prima, per poi andare a provare sulla nostra pelle le teorie sviluppate.
Non sto a dirti altro perché troverai già migliaia idee e affermazioni in giro da farti capovolgere la tua visione del mondo…
Ripeto, Benvenuto! clapunt
Eh si, leggendo blog e forum, ora sono pieno, quasi saturo, di informazioni. Penso che inizierò a leggere il percorso dall’appendice. 3 o 4 capitoli a giorno e di frequentare il forum. thumbup09thumbup09thumbup09
Diamoci da fare! (P.S. ho anche acquistato l’ebook, se bisogna fare qualcosa, beh, facciamola bene, no?)
Benvenuto didous88, putroppo anche per me è la stessa cosa, ho tanta voglia di cambiare ma all’atto pratico mi faccio diecimila pippe mentali. è normale tutti siamo fatti così, sappiamo che vogliamo qualcosa ma il difficile è mettersi sotto per ottenerla.
Cmq sei al posto giusto, si ottengono miglioramenti secondo quanto ci si applica.
@Spiderman84 5849 wrote:
Benvenuto didous88, putroppo anche per me è la stessa cosa, ho tanta voglia di cambiare ma all’atto pratico mi faccio diecimila pippe mentali. è normale tutti siamo fatti così, sappiamo che vogliamo qualcosa ma il difficile è mettersi sotto per ottenerla.
Cmq sei al posto giusto, si ottengono miglioramenti secondo quanto ci si applica.
Grazie Spiderman84, lo apprezzo E non parliamo di pippe mentali. Ora sto leggendo un libro stupendo e utilissimo che si chiama “Come smettere di farsi le seghe mentali”. Speriamo bene, alla fine se rischiamo e ci va male, mica succede nulla? Quindi dobbiamo applicarci clapunt
ciao e benvenuto didous. inutile dire che ti sprono ad agire e mettere sempre in pratica quello che leggi qui sopra, altrimenti non otterrai granchè…
Ci si conoscerà meglio col tempo ovviamente, volevo solo offrirti uno spunto di riflessione: il miglioramento personale è un’ottima filosofia di vita, ma non ti darà nessun frutto se non è preceduta da una profonda accettazione di sè stessi. Rifletti su qsta cosa e osserva se prima hai compiuto qsto passo necessario. ciao, adernet.
@adernet 5855 wrote:
ciao e benvenuto didous. inutile dire che ti sprono ad agire e mettere sempre in pratica quello che leggi qui sopra, altrimenti non otterrai granchè…
Ci si conoscerà meglio col tempo ovviamente, volevo solo offrirti uno spunto di riflessione: il miglioramento personale è un’ottima filosofia di vita, ma non ti darà nessun frutto se non è preceduta da una profonda accettazione di sè stessi. Rifletti su qsta cosa e osserva se prima hai compiuto qsto passo necessario. ciao, adernet.
Il fatto è che quello che siamo, è irrilevante. O meglio, lo è, ma ora siamo una cosa, ora ne siamo un’altra. Si cambia di continuo e in base alle nostre azioni possiamo scegliere se migliorare, peggiorare o perpetuare uno stallo.
Ovviamente certe parti di noi non possono cambiare, ma non tutte, sopratutto se pensi che noi siamo la somma di pensieri e azioni…
Sapere cosa si è… è fondamentale, sapere cosa si vuole essere e procedere per diventarlo, è altrettanto fondamentale e richiede tanto impegno e forza (come appunto suggerivi tu).
Ora so cosa sono (più o meno a essere sincero) e so come vorrei essere (sempre più o meno, senza troppe aspettative e pippe mentali), quindi… agiamo!
Benvenuto Didous, e complimenti per l’avatar!!
@Suppaman 5864 wrote:
Benvenuto Didous, e complimenti per l’avatar!!
Grazie SUPPAMAN! (Fantastico anche il tuo! Akira Toriyama è un genio)
Benvenuto!
E’ sempre un piacere incontrare qualcuno con tanta energia e voglia di fare!
Da come scrivi mi sembri davvero ben motivato. E già le cose che hai fatto per te stesso denotano degli attributi niente male.
Ma è tempo di una vera svolta!
Temo che con la tua volontà e la filosofia di Seducere arriverai tanto tanto lontano!
Buon proseguimento!
p.s. Soffocare è il libro da cui hanno tratto anche un film di recente?
p.p.s. Sei matto? Prima che questo blog muoia devono prima morire tutti gli iscritti! Te ne accorgerai, ogni giorno il livello di splendore aumenta!
@John 5902 wrote:
Benvenuto!
E’ sempre un piacere incontrare qualcuno con tanta energia e voglia di fare!
Da come scrivi mi sembri davvero ben motivato. E già le cose che hai fatto per te stesso denotano degli attributi niente male.
Ma è tempo di una vera svolta!
Temo che con la tua volontà e la filosofia di Seducere arriverai tanto tanto lontano!
Buon proseguimento!
p.s. Soffocare è il libro da cui hanno tratto anche un film di recente?
p.p.s. Sei matto? Prima che questo blog muoia devono prima morire tutti gli iscritti! Te ne accorgerai, ogni giorno il livello di splendore aumenta!
Grande John, mi sono divorati i tuoi commenti lungo tutto il blog mentre gli davo una spulciatina iniziale. Comunque, si, il film è tratto dal libro, ma certe cose vanno lette e comprese. L’autore (stesso di Fight Club, il libro! Si, in pochi sanno che è un libro) ti porta nelle vesti di una persona che vive il mondo diversamente : una lettura che da sola funge anche come esercizio di immedesimazione e comprensione di certi comportamenti “strafottenti e da non consumatori”. DA UOMINI. Consiglio la lettura di entrambi i libri.
P.S. Ok, il forum non morirà. rimangio tutto
P.P.S. Oggi sono arrivato alla lezione 10 (dalla 6 che avevo raggiunto ieri) ora mi fermerò fino a domenica e rileggerò e cercherò di metabolizzare il tutto. Ci sono degli innergame che mi consigliresti fare per iniziare?
Non ho capito… cosa ti dovrei consigliare?
quali articoli di inner game mettere in pratica per iniziare
beh, io direi…quelli iniziali!
Benvenuto capisco bennissimo quello che dici nella tua presentazione ,io ero arrivato al simpatico peso di 110 per 1,80 ora sono un po messo meglio tranne la pancetta, e anche quello delle compagnie ormai anche io a 33 anni ho conoscenze ma poche frequentazioni .
Spero il sito ti aiuti ciao
@John 5969 wrote:
Non ho capito… cosa ti dovrei consigliare?
Devo essere stato poco chiaro : chiedevo qualche inner game con cui semplicemente fare i primi passi :D:D
@Aigor76 5974 wrote:
Benvenuto capisco bennissimo quello che dici nella tua presentazione ,io ero arrivato al simpatico peso di 110 per 1,80 ora sono un po messo meglio tranne la pancetta, e anche quello delle compagnie ormai anche io a 33 anni ho conoscenze ma poche frequentazioni .
Spero il sito ti aiuti ciao
Eh lo so, la pancetta è dura da togliere! Ora sono 80 kg, faccio palestra, ma un pò c’è sempre! Il succo alla fine è fare sport e mangiare bene (senza schifezze) poi si dimagrisce (perdere massa grassa, attenzione!) automaticamente. 14qw
Ci ho messo 2 anni a perdere quei 40 kg e passa e ora ero indeciso se continuare con diete, corse e palestra oppure iniziare a fare pesi : hanno vinto i pesi. 1 anno di massa aumentando di kg (sia massa magra che grassa) e poi mi darò alla boxe per bruciare l’adipe in eccesso, tonificare e definire. Un progetto diviso in 2 anni, ma poco importa : il tempo è irrilevante, bisogna essere costanti come le onde del mare e infrangere gli scogli sempre con costanza, senza mai arrendersi.
Alla fine vinceremo noi thumbup09thumbup09thumbup09
Sembri una persona davvero interessante (per di più campano come me) benvenuto nel forum thumbup09 A proposito ti consiglio di leggerli parecchie volte gli articoli dell’inner game io a ogni lettura aggiungevo un pezzo di comprensione d’insieme che a una prima lettura non ti possono apparire.In bocca al lupo
@Radovan90 6040 wrote:
Sembri una persona davvero interessante (per di più campano come me) benvenuto nel forum thumbup09 A proposito ti consiglio di leggerli parecchie volte gli articoli dell’inner game io a ogni lettura aggiungevo un pezzo di comprensione d’insieme che a una prima lettura non ti possono apparire.In bocca al lupo
CIao Radovan, è un piacere beccano un campano su questo forum, visto che mi sentivo il solo napoletano del forum (a detta di molti, compreso l’autore di “Come smettere di farsi le pippe mentali”, i napoletani sono quelli che pensano meno e agiscono di più : cazzo, mi sono sentito sempre un’eccezzione nell’unica cosa in cui non volevo esserla). Comunque quello che dici è vero, gli articoli vanno riletti e fatti propri, infatti ora sto leggendo un tot di articoli ogni giorno, anche solo di sfuggita, per assimirarli al meglio! thumbup09
Fai bene come stai facendo,comunque quel libro(come smettere di farsi le seghe mentali) l’ho letto anche io nelle mie prime fasi di “resurrezione” a nuova vita…ahahah sempre in gamba iconabest
Letto anch’io… Direi che è il primo passo…
PS: a me ha aiutato tanto, soprattutto quando fa la distinzione tra seghe mentali costruttive e seghe mentali inutili.
Cavolo… se ripenso a come ero allora… meno male che c’è seducere…