Una mia vicina

Ciao ,vorrei parlare di questa mia vicina :Stefania io l’ho vista ,ero con un mio amico ,una mattina ,rientrava a casa…lei mi ha guardato un pò con lo sguardo profondo ,interessato …una volta successiva ,più di recente ,era domenica ,5 maggio …la ritrovo …sto chiaccherando con lui e un altro amico sotto casa…lei chiede un favore…chiari i segni di voler attaccar bottone .Vuole che qualcuno le prenda il televisiore dall’auto.Io gli e lo prendo .Ma la timidezza mi blocca a parlare a dire qualcosa.Finisce li .Lei lo porta su e ritorna giù ,riprende l’auto .Io il lunedì ,il giorno dopo rivedrò la sua auto e le lascerò un biglietto nel tergicristalli.ho scritto "sono quel ragazzo che ti ha aiutata …sarai sorpresa…mi rendo conto che può essere o meno opportuno lasciare sto biglietto …ma ho fatto ciò che mi sentivo .So che mi hai notato ,anche per me è così .Non penserai male di questo gesto se sei una persona intelligente e di buoni sentimenti …e chi mi conosce ,sa quanto è grande il mio cuore e conosce la mia genuinità .Se vuoi saperne d più di me ,ti lascio il mio cont facebook ."Ogni parola che ho scritto non l’ho scritta a caso ,anche la scelta di lasciare il cont facebook e non il cellulare.Non si è fatta sentire .Però il caso ci ha fatto ancora ritrovare e io ho iniziato a dirle ciao .Lei ha risposto .La situazione può andare anche su una buona strada io direi ,bisogna lavorarci .Magari mi devo scusare con lei per il biglietto è un gesto da senza palle…ho pensato questo .Ci ho pensato ,con le mie solite grandi paure ,sono stato in silenzio un mese buono alla fine ,mi son fatto vedere in giro un pò ma non mi son riavvicinato .Poi ieri mattina l’ho rivista e l’ho fermata :"Ciao " lei mi ha risposto e io le ho fatto "Sai volevo chiederti scusa " e lei “per che cosa ?” e intanto si adegua al mio passo e si ferma ,segnali di apertura e familiarità da parte sua ,insomma mi sento come una persona di fiducia per lei .“ecco io avevo messo un biglietto sulla tua macchina più che altro forse è stata una vigliaccata !” e mi vien da sorridere e ridere poco poco .e lei dice secondo me mentendo “A parte chenon l’ho ricevuto ,sarà volato ,ma ognuno fa quello che vuole non c’è problema…” lei resta ferma anche dicendomi che deve andare al lavoro è tranquilla ,pare proprio che starebbe volentieri molto tempo anche ,infatti non ha alcuna fretta è calmissima ,anche come se fosse curiosa di sentire ciò che dico .E doveva andare al lavoro veramente ,questo è sicuro !Le faccio “Tu ti chiami Stefania ?” "Come fai a saperlo ? " “L’ho sentito dire dalle tue amiche …” "Ah ok " .Poi pigio sul mio cellulare lei resta li ,come se aspettasse come dire "bè dimmi tesoro :slight_smile: " Le mostro il mio numero di cell e lei mi fa ":slight_smile: No guarda ,sono fidanzatissima ,mi sto per sposare :slight_smile: Ciao:) " .Ora ,c’è una persona che in complicità ,lei non lo sa …ma …conosciamo entrambi e mi informerà se davvero ha detto la verità lei .Se non fosse vero ,perchè l’avrebbe detto ? Lei è di un paesino a 70 km da qui ,ma vive qui ,si è laureata e ora lavora qui .La vedo spesso vestita provocante ,solo una volta l’ho vista parlare con un uomo ma …giusto un attimo …e ho preferito non vedere …poi magari era solo un vicino ,un amico ,stavano parlando tutto qui .Mah .

hai fatto bene a iniziare a salutarla e a parlarle, avresti dovuto fare subito quella mossa invece che lasciare il bigliettino



per il resto mi dissocio dalla linea di azione quasi totalmente XD



anzitutto mi dai l’impressione di essere poco vivace, poco provocante. un po’ prevedibile e lineare. non vedo traccia di flirt, nemmeno minima. dovresti stuzzicarla di più. umorismo, doppi sensi, mettere in dubbio le sue verità. potevi ricordarle la storia del televisore e additarla scherzosamente come “sfruttatrice di uomini”, sfidandola poi dicendo che non cadrai più nelle trame dei suoi incantesimi. dandole pure della strega e, se si offende o fa finta di offendersi, dicendo “si ma strega sexy, come quelle delle feste di halloween” o cavolate del genere.



il biglietto è stata un po’ una boiata, robe da elementari e con il contenuto che è un pippone mentale più che un elemento di corteggiamento. se l’ha letto, non credo ne abbia tratto molta emozione, ed è l’emozione che devi suscitare, non è che devi convincerla razionalmente che aggiungerti su facebook potrebbe essere una cosa buona. non dico che il biglietto in sè sia una cosa sbagliata, ma avresti potuto sfruttarlo in altro modo, lasciando una scia di messaggi più brevi e/o provocanti.



poi oh, fatti meno problemi se è fidanzata o meno, addirittura “preferire non vedere” quando parla con un altro uomo. oppure cercare di verificare se ha detto la verità guardando l’abbigliamento o chiedendo a terzi. il fidanzato non esiste finchè non lo vedi chiaramente (e anche li ci sono i “se” e i “ma” del caso, te lo dico per esperienza personale). se davvero ti piace, la presenza di un fidanzato non deve scoraggiarti. potresti pentirti di non aver agito, davvero.



per il futuro, puoi decidere di giocartela in modo diverso. valuta il fatto che è una tua vicina di casa: questo significa che le occasioni di incontro si possono creare con una certa facilità e continuità. quindi ti puoi gestire al meglio i ritmi: se ad esempio vi vedete spesso nel tragitto, per poi separarvi, considera che puoi iniziare una valanga di discorsi senza finirli, creando un’infinità di trampolini di lancio per riprendere la conversazione. eppoi c’è sempre la storia “ho finito il sale” che può scaturire in un invito a cena.



l’importante è aggiungere un po’ di vivacità alle conversazioni. flirtaci, intrigala. con leggerezza e spontaneità.



se vuoi continuare coi bigliettini sull’auto, ti consiglio il prossimo: “meno male che non era una multa” XD

No no mai più bigliettini del cavolo :smiley: certo che no ,anzi spero proprio abbia apprezzato ,almeno il fatto che l’ho approcciata ,a seguito di quella fesseria …lei si è una mia vicina ,abita nel primo portone della mia via ,io al secondo .Poca distanza .Ora dì un pò sarebbe una minchiata dire "Guarda qualsiasi situazione tu c’abbia non importa ,a me fa piacere parlare con te tutto qui ,poi se vuoi ,mi inviterai al tuo matrimonio o mi presenterai qualche amica tua " mostrando la cosa molto tranquilla quasi come non avessi alcun fine se non quello di una semplice amicizia …

ma con tutte le cose di cui potete parlare, bisogna per forza iniziare con discorsi autoreferenziali sul tipo di relazione che avete? boh, a me non convince. non ti so dire se sia una minchiata o meno, tanto più che alla fine quello che dici conta relativamente. ma se fossi in te cercherei più che altro di capire che persona sia, quali passioni ha, cosa fa nella vita. scoprire se davvero ti fa piacere parlare con lei (non darlo per scontato se ci hai scambiato solo due saluti e mezzo discorso) senza mettere in mezzo troppi discorsi di quel tipo. la pseudoindifferenza al suo giudizio o alle sue decisioni deve trasparire dal tuo modo di fare, di porti. non far trasparire troppa amicizia se non è l’amicizia quello che vuoi. ma deve capire che se ti rifiuta non è che ti crolla il mondo addosso. come ti ho già detto, leggerezza. il nocciolo del discorso, ossia “flirt, flirt, flirt” ti sta sfuggendo



anche perchè di spunti te ne sta dando, anche solo con la storia che è in fidanzamento

te non hai mai visto il suo fidanzato, giusto? scherzala su questo fatto, prendila in giro come se il suo fidanzato fosse immaginario, trattala scherzosamente da pazza. se ti dice “ma esiste davvero!” te guarda di fianco a lei e dille “ah, si, come ho fatto a non vederlo! piacere” e tendi la mano all’aria, poi le fai “ti piacciono gli uomini silenziosi, eh?” XD



è solo un esempio, non fare quello che ho scritto alla lettera, è per farti capire il clima che devi instaurare all’inizio. per i discorsi seri ci sarà tempo nel post-coito, o in altri momenti

ci metti troppa tensione in questo “corteggiamento”.

VUOI a tutti i costi che lei sia tua e ci metti un sacco di serietà e paura nel fallimento.

NON CERCARE di CONVINCERLA RAZIONALMENTE di uscire con te.

Chiacchieraci, parlaci disinteressato, solo per il gusto di conversare un po, fai uscire il tuo lato giocoso, il tuo lato divertente…

ti consiglio di leggerti TUTTO l’innergame, se non l’avessi già fatto, e di rileggerlo usando ogni singola fibra del tuo corpo…

con calma, senza fretta…

e nel frattempo ESCI a più non posso e frequenta nsacc di donne.

(sono sempre i soliti discorsi, ma il succo è questo, per me.)

p.s= gli esempi di Allanon sono superbi.

Si è vero ,risento ancora di certe tensioni mie ,tutto ciò che dalla famiglia nasce come messaggi non utili .Oggi l’ho vista ,dalla finestra ,un uomo ,al quale lei cede il parcheggio ,il quale prende qualche borsa dal bagaglio e entra poi nell’auto di lei .L’istinto primo è di starci un pò poco bene ,però è assolutamente da evitare ,a parte che chissà chi cavolo fosse il tipo e magari non era nessuno .Fuggo da certi sentimenti anche se un filo delle volte ,sono umani ,vanno da se.Sto cercando di darmi questo messaggio :Le donne…o gli uomini …secondo i gusti …ti piace qualcuno …non legarti mai al suo pensiero ,non fissarti,non fregarti,non giocare col tuo ego ,guarda tutto il ben di Dio che esiste a pochi passi da te anche mentre stai flirtando con una persona… e chi ti vuole tutto per se,te lo farà capire.Nel frattempo divertiti .Sennò ti fotti per niente !Poi quando le cose si fanno serie ,rispetta la persona,tienila con gioia come punto di riferimento per te e la tua vita!

Vadetto che non son tornati.Si saranno fatti un weekend assieme.Io sto tranquillo ,per quanto sia umano ,tornarci con la mente ,una volta che ilmeccanismo è partito .Ho letto artioli come questo http://www.seducere.com/2008/11/e-la-persona-giusta-per-me-esci-da-tutto-cio/ sicuramente sono utili !

Ma chiccazzosenefrega di chi era quell’uomo? mica starai a spiare la gente che passa mo dalla finestra!!

sei molto poetico, anche se io non terrei mai come punto di riferimento me e dlela mia vita una persona (è una mossa stupida)

leggiti l’innergame! ripeto!! XD

Salve ho già parlato una volta di questa mia vicina …e ne stavo parlando con un amico in chat …voi che pensate ? è il caso di agire,secondo me !Posto qui la conversazione per farvi capire un pò :



Guido

sai mi stavo chiedendo una cosa ,perchè …stefania mi ha stuzzicato ancora…**



circa un’ora faAlessio

we

cosa ha fatto?



circa un’ora faGuido

dunque io ero davanti al porcone del mio palazzo .Lei va parcheggiando proprio a pochi metri sulla mia destra .Ma …l’auto che è proprio davanti a me …sta uscendo …pochi metri separano le auto e senza alcun (apparente ovviamente ) motivo …lei …esce da quel punto e …va a parcheggiare proprio li dove l’auto lascia posto …cioè …davanti a me medesimo !



circa un’ora faGuido

aspetta qualche momento …io non mi avvicino e lei …come esce dall’auto con quel cazzo di cell …dopo avermi guardato all’inizio …vedendo che io non ho avuto quel pò di velata prepotenza di avvicinarmi io …manco mi saluta .Lei è una abituata ad avere gli uomini ai suoi piedi suppongo .Se uno non va dritto e deciso ,lei non lo considera proprio io l’ho capito è ovvio !



circa un’ora faAlessio

guido mi sembra una cosa normale… cosa doveva fare?



circa un’ora faGuido

si …eh bè …è donna !Ed è abituata a …schioccar le dita lei infatti fa sempre finta d niente ma ci vede benissimo e provoca



circa un’ora faAlessio

ma guido mica vi conoscete è normale che sia andata via senza salutarti …



circa un’ora faGuido

ma ci salutiamo …di solito te lo sei dimenticato? eh !chiaro lei provoca come sempre .E se uno non fa l’uomo lei …ovvio …è una reazione normale



circa un’ora faAlessio

ebbè ? Pure io qui in via saluto tante persone che manco conosco … per educazione… ma ciò non vuol dire che sono interessato



circa un’ora faGuido

si ma tu sei uomo non sei donna !attenzione!!!



59 minuti faAlessio

e cosa vuol dire che le donne si vogliono trombare tutti quelli che conoscono ?



59 minuti faAlessio

che salutano



59 minuti faGuido

sennò per quale motivo avrebbe cambiato parcheggio di 2 metri dico 2 metri insignificanti proprio dove stavo io!!è talmente ovvio ,ovviamente facendo la somma di tutte le altre cose !

ovvio che non mi ha salutato propri o perchè lei provoca ma se uno non fa l’uomo …dici bene cosa deve fare una donna? l’indifferente …ma per forza !è donna !



58 minuti faAlessio

boh non so guido



56 minuti faGuido

proprio mentre stava già parcheggiando !se non sai le cose come stanno fra noi per cortesia non dire ste cose …poi le donne si lamentano perchè noi uomini non capiamo mai quando le donne ci stanno cercando …meno logica !La donna non è logica o meglio ha una logica più complessa !E va capita ,i segnali ci sono in abbondanza …mi pare evidente,per chi li sa interpretare ,per chi non li sa interpretare vabè …



54 minuti faAlessio

guido guarda che se avete parlato una volta è troppo !

non farti tutti questi film … non vi conoscete nemmeno …



54 minuti faGuido

non sono film ma si può sapere se sai di cosa stai parlando ?

ma l’hai vista?ci hai visti ?

cazzo mi pare logico su certe cose bisogna essere svegli e vederle le cose su dai!

ma lo sai che è la donna che sceglie ? e non l’uomo ,per esempio ? è lei che sceglie quando noi crediamo di essere noi a scegliere !



52 minuti faAlessio

e allora se hai ragione tu perchè non vai a faccia da culo e gli dici ti piaccio ? guido è una tua vicina di casa tutto qui… non è che se uno saluta vuole per forza trombarti … uno può essere anche educato … o semplicemente curioso



52 minuti faGuido

non è educazione o curiosità su certe cose o sei sveglio o continui a sognare senza agire !



51 minuti faAlessio

guido se avesse scelto sarebbe scesa dalla macchina e sarebbe venuta da te… non se ne sarebbe andata via senza salutare… una se vuoloe scegliere agisce non è mica scema che sa che uno ci starebbe subito e anzi che instaurare un dialogo se ne va



51 minuti faGuido

cavolo ma è talmente evidente ma una cosa così è talmenbte stringente che non puoi negare l’evidenza dei fatti ! d’accordo che se uno non fa l’uomo è ovvio che lei non saluti nemmeno e ci sta perfettamente ma non puoi dire certe assurdità quando uno ti presenta un fatto talmente incontrovertibile che mi pare si commenti da se …e ovviamente si va a sommare a tutto il resto !



50 minuti faAlessio

e allora la prossima volta che la vedi prendi i piedi e vacci … e tutte le cose che hai detto a me dille a lei



47 minuti faGuido

venuta da me ?ma che donne hai conosciuto tu ? si sa che le donne provocano e vogliono vedere se hai le palle ,e va anche visto da donna a donna e ormai dopo diverso tempo ho capito che tipo è lei ,infatti la maggior parte delle donne col cavolo che si avvicina !Ti manda segnali e fa anche la stronza ,sennò non sarebbe una donna!



46 minuti faAlessio

e allora avvicinati tu ! semplice !

perchè non lo fai ?



44 minuti faGuido

bè …avevo un pò il cuore che mi batteva ero un pò emozionato…

mi son bloccato come mi capita ancora …



42 minuti faAlessio

boh guido non fissarti su questa qui

non vedo sostanziali progressi. ti stai a fare le paranoie su un parcheggio. neanche su uno sguardo particolare, o su una battuta provocante. su un parcheggio.

cosa ti aspetti che ti diciamo? che ha parcheggiato vicino a te perchè voleva vedere cosa facevi? può anche essere, come può essere qualsiasi altro motivo. c’ha ragione il tuo amico, sono tutti film che ti stai facendo.

Anche perchè se tu avessi agito -anche solo un saluto e un attaccar bottone- non staresti qui a scrivere ste cose

tra l’altro la stessa vicenda poteva fornirti lo spunto per qualche battuta spiazzante del tipo "volevi proprio farti vedere mentre scendevi dalla macchina, eh?"



è evidente che del percorso di seducere non ci stai capendo granchè :slight_smile:

Sono daccordo con Allanon, okay avere fiducia ma non è che se lei si gratta l’orecchio con la mano sinistra o con la destra è un segnale id interesse, non puoi trovarcelo pure in questo e poi rimanerci male.

Ascoltami.

Prima di pensare a sedurre, rilassati e impara a vivere la Vita senza Pensieri: davvero, dev’essere frustrante farsi millemila pensieri per un semplice parcheggio, ed andare ad analizzare ogni cosa: non serve a niente, e se sapesse tutte ste storie ti darebbe del pazzo.

Ma bando a questi discorsi stai facendo ciò che ti consigliamo?