Una ragazza poco coerente!

Salve a tutti,

scrivo di rado su questo forum soprattutto per le esperienze, ma questa volta proprio non ci vedo logica! Vorrei quindi sentire i vostri pareri, partiamo con ordine!



Questa estate avevo conosciuto una a una festicciola da me organizzata, ma non l’avevo notata piu’ di tanto a dire il vero. La rivedo a un’altra festa un mese dopo e sta volta la noto, allora la invito ad un evento che si sarebbe svolto un sabato piu’ in la visto il suo interesse per le danze (era ovviamente inerente al ballare - seppur cose diverse da quel che è consona ballare)



Nel frattempo un mio amico ci esce qualche volta, seppur tuttora non ci abbia combinato nulla di concreto.



Come è adnato questo sabato? direi benissimo, si cena assieme e si va a ballare, lei dopo un pò mi abbraccia. da qui in poi la serata era un mix tra ballare, abbracciarci, stuzzicarsi e tocchinarsi a vicenda girando mano nella mano…



Non chiedetemi perchè ma tale sera non c’ho provato, lei cmq il giorno dopo mi scrive e si messaggia un po, lei che dice le solite cose: quanto sei tenero quanto sei dolce e via discorrendo…



Le chiedo di uscire, si esce, ma qui la vedo più distante e “timida” del sabato prima. Non si sta fuori molto poichè aveva un impegno poche ore dopo ma cmq che aria buttava si era già capito.



Quando la accompagno a casa se non fosse per me manco mi avrebbe salutato un po decentemente…



Dopo ci si scrive un pò e a un certo punto le dico: cmq la prosisma volta vedremo di organizzare qualcosa di migliore



A tal punto lei risponde: si va bene, ma cioè va bene così, tanto stiamo uscendo come amici giusto??

io: dipende cosa intendi per amici tu !

lei:spero che tu non fraintenda cmq la nostra amicizia per qualcos’altro. lo dico perchè così metto subito le cose in chiaro onde evitare situazioni strane fra un pò =)=) vado… ci sentiamo presto bacio ::



Cosa ne pensate? Non trovo assoluta coerenza tra il sabato e i conseguenti messaggi con l’uscita fredda e questi messaggi assurdi, test? noia? che cosa secondo voi? io ho provato a rifletterci ma non sono arrivato a un dunque



Grazie ai coraggiosi che hanno letto fino a qua e a coloro che risponderanno :smiley:



Leo

non cercare di interpretare il comportamento femminile con una logica maschile: perderesti solo tempo invano

quello che a tuo avviso è un atteggiametno poco “coerente”, dentro di lei può risultare perfettamente sensato

probabilmente si tratta dell’aspetto emotivo: forse la prima sera sei riuscito a toccare le corde giuste ma, non avendoci provato pur essendosi presentati i presupposti, ti avrà scambiato per una sorta di innocuo cucciolo (“ma quanto sei dolce”) quando forse lei in un uomo cerca altre qualità. di qui la successiva chiusura ad altre possibilità



secondo me per il momento non dovresti insistere, congela la situazione per un po’, conosci altre ragazze, fatti sentire ma sporadicamente, concedile il tuo tempo e le tue attenzioni col contagocce e, quando lo fai, cerca di non farti condizionare dal suo "frame"



per esempio quando ti ha dato la classica martellata sugli zebedei del “siamo solo amici” direi che ci sei cascato alla grande con tutti e due i piedi, accettando la cosa come reale, e quindi realizzando il suo frame: “dipende cosa intendi per amici” significa “ok, è assodato che siamo solo amici, quello di cui si discute è il significato che diamo a questa parola” e alla fine ovviamente il significato dato a quella parola è quello deciso da lei, visto che ormai è stata lei a posizionare il metaframe



sarebbe stato meglio sviare il discorso con una frase leggera, come “no, in realtà stiamo uscendo come nemici, sto organizzando un complotto ai tuoi danni e devo studiare le tue debolezze”, oppure “ehi, ehi, bimba, non prenderti troppa confidenza, ci siamo visti 2 volte, ancora non posso considerarti una mia amica” frasi che tra l’altro ti avrebbero dato anche l’opportunità di approfondire il discorso sui suoi “sbalzi affettivi”, magari prendendola scherzosamente in giro



infine, ricordati di tenere SEMPRE in considerazione i TUOI standard: se con lei passi una serata pallosa, e poi ti dice “ma va bene lo stesso”, puoi anche risponderle “un paio di palle va bene lo stesso, non so te come sei abituata ma a me piace divertirmi quando esco” e vedere come reagisce

grazie x la risposta, onestamente una risposta piu provocatoria non mi era venuta quando mi ha detto “siamo usciti solo come amici giusto?” aimè!

Cmq sia non credo che nn possa avere piu possibilità in ogni caso, va bene l’abbondanza ma con questa uscirci un’altra volta…perchè no? alla fine o la va o la spacca, ma almeno mi toglo uno sfizio :stuck_out_tongue:



Leo

come mi dice il mio amico suppa : é logico che quando esci con una ragazza che non hai baciato, uscite come amici, come ci vuoi uscire come padre e figlia o fratello e sorella ?

ti do un consiglio semplice e banale:

"non contraddire mai una donna,lo farà lei da sola dopo 5 minuti"



in poche parole a volte dicono una cosa ma poi ne fanno un altra,perchè non è detto che quello che effettivamente dicano sia poi quello che cercano davvero dentro di loro.

si insomma il classico: la donna dice a, pensa b e vuole c :stuck_out_tongue:

nuova puntata ragazzi :smiley:

Io pur dedicandomi ad altro sabato me la sono ritrovata a un evento di ballo ancora… solo che c’era altra gente a cui dovevo insegnare a ballare e quindi inizialmente l’avevo tralasciata un attimo, e lei aveva quindi ballato con un mio amico. Finita la lezioncina, ballo con lei, e mi chiede: “eri geloso?” Io ho preferito rispondere con una risatina, perche se avessi detto si, si sarebbe sentita come si è sempre sentita: ossia che crede di poter ottenere cio’ che vuole. e se avesse risposto con no forse sarebbe stato meglio, ma ho preferito essere ambiguo



Commenti? :smiley:

commento tecnico:



la risatina ambigua direi che ci sta

in alternativa avresti potuto anche rispondere “si”, ma in maniera palesemente sarcastica (ovvero con un tono di voce che lasci intendere chiaramente il tuo disinteresse)

oppure buttarla sull’umorismo, con una frase del tipo "si, sono geloso, e molto con Amico ci ballo solo io, intesi?"



poi chissà da dove viene fuori questa sua domanda? a me pare quasi una sorta di bisogno di rassicurazione e di attenzione, ossia lei sperava che tu stessi li a guardarla mentre ballava con un altro. avresti anche potuto farglielo notare :stuck_out_tongue:



commento personale:



che poi è anche domanda portante, perchè i suggerimenti “tecnici” valgono poco senza sapere ciò: ma tu eri geloso? sentivi gelosia?

la risposta umoristica mi piace assai compare

@Allanon: no per niente :smiley: precisazione: non perchè non mi importi piu di lei, ma xche so bene che lui nn ci proverebbe mai e poi mai, e se ci provasse lei non ci starebbe, su questo sono sicurissimo :stuck_out_tongue:



grazie per i commenti, insomma secondo voi lei a cosa sta giocando?



Io penso che lei pensa di poter ottenere cio’ che vuole e che cercava una sicurezza di cio’ con quella domanda, va fatta scendere dal piedistallo forse? :stuck_out_tongue:

io só che ti stai focalizzando troppo su questa. só che potrebbe stravolgere le tue certezze e lasciarti di merda. sta giocando a risiko , vuole essere conquistata.