Una serata stravagante

Prologo



Non ho scritto molto in queste settimane, sono stato parecchio in giro, occupato a godermi le vacanze :smiley:

Periodo molto divertente, in cui ho fatto nuove conoscenze e in cui credo di aver migliorato (anche se in maniera un po’ altalenante) le mie capacità di interazione con sconosciuti o con gente appena conosciuta. Purtroppo però, per il momento almeno, non sono riuscito a concludere nulla con nessuna ragazza. Un po’ anche perchè non mi ci sono impegnato molto, avendo comunque occupato in modo sostanzialmente divertente il tempo a mia disposizione.



Ma veniamo al dunque…

Voglio condividere con voi il racconto di una serata che per me è decisamente fuori dall’ordinario. Parte come una serata simile a tante altre, in cui prendo un amico e vado a farmi due bicchierini al bar. Arrivati al bar, scegliamo un posto in cui si goda di un buon “panorama” per quel che concerne le belle pulzelle. Troviamo il posto giusto e ci prendiamo da bere, iniziamo a chiaccherare tra di noi del più e del meno.



Ai tavoli vicini c’erano:

  • un gruppo di 3 ragazze carine, che però non sembravano molto propense ad interagire con estranei
  • un gruppo composto da 3 ragazze un ragazzo, che invece si sono dimostrati molto più aperti



    Credo che questo valga come ulteriore conferma empirica del post sull’approccio: il gruppo più numeroso si è dimostrato quello più disponibile, e la presenza di un maschio all’interno dello stesso non è stata affatto di intralcio. Anzi il rivolgermi a lui come a tutte le altre è stato utile. Adesso vi spiego cosa è successo.



    Mentre eravamo li un tizio un pochino alticcio si avvicina al tavolo dei nostri vicini, si presenta e si offre di pagare da bere. peccato che le ragazze non capissero un beneamato ciuffolo, in quanto il tizio, oltre a essere ubriaco, era pure americano e parlava inglese. Vedendoli in difficoltà, mi sono offerto coem traduttore, rivolgendomi anzitutto al maschio del gruppo (scoprendo così che una delle tre era la sua fidanzata), e mi sono unito anch’io alla conversazione, mediando i discorsi tra l’americano (che poi s’è scoperto essere un istruttore per piloti da caccia) e la comitiva. Questo mi ha permesso di interagire bene o male con tutti, di buttare fuori qualche battuta ogni tanto (dando ad esempio una traduzione commentata di quello che l’ospite d’oltreoceano diceva).



    Siamo andati avanti così, il pilota era un personaggio molto divertente, offre un giro da bere per tutti. Poi il gruppo viene raggiunto da un’altra ragazza (la quale sapeva l’inglese, la cosa poteva mettere fine al mio servizio da “traduttore”, ma così non è stato…anzi ci consultavamo a vicenda per le frasi più difficili da capire), per andare poi ad una festa in una piscina. Ci invitano a seguirle per trascorrere insieme anche il resto della serata. Si parte e si va. Tra l’altro sta piscina è un posto che si trova vicino a casa mia, e nemmeno sapevo che la domenica sera ci fosse così tanta gente :eek:

    ora lo so :smiley:



    Alla festa l’americano da ancora il meglio di sè, avendo il corpo libero e avendo bevuto ancora, si propone in improbabili danze con chiunque gli capiti a tiro. Questo genera buonumore in quasi tutti. Nel frattempo si parla e si chiacchera anche tra di noi, soprattutto con una biondina (a mio avviso la più carina del gruppo). In genere, conversazioni leggere e contatto fisico hanno aumentato il grado di vicinanza tra me e il gruppo, inoltre il pilota era uno show continuo e ha sempre fornito spunti per battute: la serata passa via in maniera assai divertente.



    Alla fine dei giochi, chiedo il numero di telefono alla bionda, e me lo da senza alcun problema. Anzi, dal tono di voce sembrava pure contenta che glielo avessi chiesto. Vedremo che ne farò :smiley:



    Intanto: una serata divertente, un nuovo posto dove trovare svago la domenica sera e una biondina in più in rubrica XD

Grande Ally



continui a fare benissimo.



HAi visto come bello stimolare l’infinito brodo delle possibilità quantistiche.



SEMPRE mettersi in nuove situazioni sconosciute.



SE non ti vossi offerto di fare da traduttore, non avresti conosciuto un pilota di caccia, un posto bellissimo vicino casa tua e LA BIONDINA che ci sta :smiley:



Btw senti che hai qualche punto in cui non riesci a dare il massimo e vorresti migliorare?

Mizzega! Very cool! Congratulations!

si, ora come ora mi vengono in mente un paio di punti dove sento di dover migliorare:

  1. in questa circostanza ho sfruttato un evento (il pilota) per poter interagire con questo gruppo. Se non ci fosse stato il pilota, però, non so se sarebbe successo comunque qualcosa. Riesco a sfruttare le occasioni, ma mi è più difficile crearle
  2. inoltre vorrei riuscire a passare dal numero di telefono all’uscita il 100% delle volte. Ad esempio quella dell’altro post alla fine l’ho cercata 2 volte, e per due volte non mi ha praticamente cagato. Mi sono stufato e l’ho lasciata perdere. E poi l’ho pure beccata ieri sera a questa festa in piscina e ho colto l’occasione per prenderla un po’ in giro per questa cosa XD

    Ok, magari è un tipo che ha il carattere un po’ chiuso, però vorrei riuscire a concludere anche con questo tipo di ragazze…a farle “aprire” insomma :slight_smile:



    se avete anche qualche suggerimento (o proposte da sperimentare XD) su come utilizzare al meglio questo nuovo contatto telefonico…
Allanon;2426 wrote:
si, ora come ora mi vengono in mente un paio di punti dove sento di dover migliorare:
1) in questa circostanza ho sfruttato un evento (il pilota) per poter interagire con questo gruppo. Se non ci fosse stato il pilota, però, non so se sarebbe successo comunque qualcosa. Riesco a sfruttare le occasioni, ma mi è più difficile crearle

ottima analisi.
e se avessi fatto tu, la parte della matricola marines italo-americana?.
a volte improvvisarsi attori è l'unica strada quando non si sa cosa dire.
ricordo una volta, qualche mese fa, ero in un locale e ho aperto due ragazze raccontando loro che era una sera speciale per me perchè mi ero appena laureato in ginecologia, e dovevamo festeggiare. in più, durante il "festeggiamento" confidai ad una di loro (Quella che mi interessava) che ero vergine per scelta fino al matrimonio. non ti dico le loro facce. un laureando ginecologo vergine AHAHAH.
eppur emi hanno creduto (forse?) ed in qualunque caso è stato uno spasso, sia per me, che per loro.

questo per dire, improvvisa, inventa, alla ifne è un gioco, ci sarà tempo per conoscersi in modo serio.
Quote:
2) inoltre vorrei riuscire a passare dal numero di telefono all'uscita il 100% delle volte. Ad esempio quella dell'altro post alla fine l'ho cercata 2 volte, e per due volte non mi ha praticamente cagato. Mi sono stufato e l'ho lasciata perdere. E poi l'ho pure beccata ieri sera a questa festa in piscina e ho colto l'occasione per prenderla un po' in giro per questa cosa XD
Ok, magari è un tipo che ha il carattere un po' chiuso, però vorrei riuscire a concludere anche con questo tipo di ragazze...a farle "aprire" insomma :)

se avete anche qualche suggerimento (o proposte da sperimentare XD) su come utilizzare al meglio questo nuovo contatto telefonico...

l'unico mio suggerimento è: PERSISTENZA.
due telefonate senza uscita sono niente.
personalmente sono il tipo che non demorde, se voglio una ragazza sono determinato, e se delcina le mie proposte iniziali continuo a chiamarla ogni tanto, a chiaccherare con lei in modo da spingerla ad interessarsi a me volente o nolente :D perchè io SONO interessante, si tratta solo di aspettare che se ne accorga.
e così sei tu.
vedi, l'errore principale che molti fanno, ed io stesso ho fatto in passato, è quello di essere iperprotettivi con il proprio orgoglio. basta un niente, un'inezia, un invito declinato, un pacco dlel'ultimo minuto, un telefono che squilla senza risposta e subito ci si sente feriti nell'orgoglio.
e io dico, MACHISSENEFREGA.
fa la difficile?, ci ridi su, e chiami qualcun altro.
prima o poi si stancherà di giocare al gatto col topo e si concederà, ti darà retta.

sia chiaro, non fraintendiamo, non ti sto dicendo di essere pressante, di chiamarla tutti i giorni, ma mantieni i contatti, fatti sentire ogni tanto chessò, una volta alla settimana. racocntale di te, dlela tua vita, scherzaci un po', e vedrai che si affezionerà a te ;) e vorrà uscire.

è SEMPRE e SOLO quesitone di TEMPO

buoni sti consigli

però una precisazione: non è per uan questione di orgoglio. E’ per il fatto che se fa la ritrosa a me non è che mi importi più di tanto, visto che di ragazze al mondo ce ne sono un’infinità. Orgoglioso sono orgoglioso ma non per queste cose…diciamo che è più menefreghismo :smiley: