Unreactive is attractive

Io sta roba non l’ho ancora capita… Cioè reagire è una questione di orgoglio maschile! Booo. Fatemi chiarezza

Ehm… Se esprimi meglio il concetto magari ci provo io, a chiarirti la frase…

Ma così non si capisce.

@Giacomo 2641 wrote:

Ehm… Se esprimi meglio il concetto magari ci provo io, a chiarirti la frase…

Ma così non si capisce.

No è un concetto della scuola americana. In pratica il non reagire a provocazioni indica Alphaness…ma se uno mi dice qualcosa che a me non va perchè non dovrei reagire???

@Don 2642 wrote:

No è un concetto della scuola americana. In pratica il non reagire a provocazioni indica Alphaness…ma se uno mi dice qualcosa che a me non va perchè non dovrei reagire???

Perchè sei superiore.

Dunque. Premetto che io non credo nelle “scuole” di seduzione.

La seduzione è uno stato mentale.

Credo addirittura che sia controproducente leggere troppa roba, troppi libri, troppi siti di questo genere.

Questo perchè ciò che deve entrare in testa non sono i singoli consigli, ma la filosofia generale, il modo di approcciare la vita e la gente.

Detto questo, riguardo il reagire o il non reagire, io ho questa convinzione: gli estremi (come quasi sempre) non sono situazioni ottimali.

Se reagisci troppo sei instabile, nevrotico, irascibile. E fa male anche a te troppo nervosismo incontrollato.

Non reagendo mai la gente potrebbe scambiare il tuo essere pacifico per mancanza di carattere, mancanza di personalità. E fa male anche a te non reagire mai, perchè non bisogna tenere sempre tutto dentro.

Diciamo che la situazione ideale per sè stessi e per far bella figura agli occhi delle ragazze è quello di avere, nelle situazioni non gravi, grande autocontrollo (e quindi, a detta degli americani, sviluppare Alphaness, qualunque cosa sia), ma dar a vedere che non si reagisce per scelta, e non per mancanza di carattere. Quindi far capire che non reagisci perchè SCEGLI TU di non reagire (ciò che credo John intenda con “sei superiore”), e non perchè non puoi farlo. Nelle situazioni che lo richiedono invece bisogna reagire. Non per far bella figura con le tipe, ma prima di tutto per sè stessi.

Il tutto in my opinion, ovviamente.

Più che non reagire direi non reagire emotivamente.

Come dici, Giacomo, il non reagire potrebbe essere inteso come una mancanza di carattere. Si può, invece, reagire ad ogni situazione con calma e fermezza, partendo dagli insulti degli amici, passando per i test delle ragazze fino ad arrivare alle minacce dei bulli di turno. Della serie: non ho tempo ed energie da buttare per ascoltare le tue sciocchezze.

Well John, hai colto nel segno.