ciao a tutti!
ho letto qualche lezione e ora vi faccio una domanda…
sono la classica fan scatenata di un cantante della mia città… non è famosissimo, ma neanche proprio sconosciuto.
Dopo che ha visto un video fighissimo che ho fatto per lui mi ha invitata a cena… AIUTOOO.
L’ho talmente idolatrato in tutti questi anni che adesso l’idea di parlarci mi terrorizza… cosa avrò mai da dire a un mito cosi? Lo sento veramentee di un altro pianeta…
mi butto e me ne frego? Oppure cerco di “volermi bene” ed evitare i guai? (perchè tanto uno cosi non potrà far altro che farmi soffrire…)…
Ah, un’altra domanda sul discorso del “non essere modesti”. Io lo sono fin troppo, anche se riconosco il valore delle cose che faccio. ma cosa rispondere a qualcuno che ti fa fin troppi complimenti per qualcosa?
ho letto qualche lezione e ora vi faccio una domanda..
Ciao spamy :D
benvenuta!
ti consiglierei di presentarti nella sezione obiettivi 2009 come gli altri, così ci si conosce un un attimo di più.
Dopo che ha visto un video fighissimo che ho fatto per lui mi ha invitata a cena... AIUTOOO.
L'ho talmente idolatrato in tutti questi anni che adesso l'idea di parlarci mi terrorizza... cosa avrò mai da dire a un mito cosi? Lo sento veramentee di un altro pianeta...
mi butto e me ne frego? Oppure cerco di "volermi bene" ed evitare i guai? (perchè tanto uno cosi non potrà far altro che farmi soffrire...)... :confused:
Ah, un'altra domanda sul discorso del "non essere modesti". Io lo sono fin troppo, anche se riconosco il valore delle cose che faccio. ma cosa rispondere a qualcuno che ti fa fin troppi complimenti per qualcosa? :p
buttati, cos'hai da perdere?, hai ottenuto di incontrarlo, era un tuo sogno, vuoi tirarti indietro proprio ora?.
cogli l'occasione, non si sa mai cosa potrebbe prospettarti questa serata, vivila, senza pensarci troppo.
lasciamo da parte i cliche sulla rockstar maledetta che seduce ed abbandona, potrebbe dimostrarsi tutt'altro, vuoi perdere l'occasione solo per paura?.
la paura non deve limitarti, stiamo scherzando?.
escici, vivi la serata, avrai tutto il tmepo per pensarci.
il mio consilgio è di rilassarti, per quanto sia bravo e sia un tuo idolo, è una persona com ele altre, che ha le stesse emozioni, gli stessi bisogni e desideri che potresti avere tu, io, tutti noi. in una parola: è umano :D
comportati come se lo conoscessi da secoli, in fondo è così, saprai tutto di lui dato che è un tuo idolo.
sìi a tuo agio, e lui lo diventerà.
meno lo idolatri riempiendolo di complimenti, più diventerai intrigante ai suoi occhi, ne avrà le scatole piene di mille complimenti, se è famoso e bravo avrà la fila di persone che lo riempiranno di attenzioni tutto il giorno, tu sìi originale, esci dal mucchio, provocalo un attimo in senso buono, giocaci un po', scherzaci come fosse una persona normale, dato che lo è :P
per quanto riguarda il problema dell'essere modesti, posso dirti che se riconosci il valore reale delle cose, non c'è nulla di male nel dichiararlo, nel nono nascondersi dietro un falso perbenismo e decoro che può suonare solo ridicolo. se sai di essere brava in qualcosa e ricevi molti ocmplimenti, puoi ringraziare, dire che ti fa davvero piacere che sei lusingata. punto
niente di più facile ;)
facci sapere spamy
un abbraccio
ciao! grazie per la risposta…
adesso vado a rileggermi i post sulla paura e quello sul NOn pensare, e vedo di studiarmeli bene, perchè, a parte tutto, avrei proprio voglia di uscirci!
In realtà di rockstar ne ho incontrate qualcuna… E si, la maggior parte sono abb maledette… Non è che lo fanno apposta, è un’attitudine. E sinceramente li invidio molto!
Cmq lui non è che muore dalla voglia di vedermi o mi stia corteggiando. Quindi devo partire con zero aspettative. E per una che sogna a occhi chiusi ed a occhi aperti non è facile.
E la cosa che mi terrorizzza di più è di non aver niente da dirgli! O non riuscire a tenere un discorso serio o meno… Non c’è niente da fare… in chat, su msn, e da questi parti potrei parlare per ore, ma appena ho una persona vera davanti che mi guarda negli occhi blocco totale!! Ma non solo per paura di esprimere qualcosa, proprio mi si svuota la mente e non ho niente da dire!
Ce la farò?
(domanda retorica ovviamente!) eheh
Ciao, benvenuta!
Io penso che in generale parlare tra due persone che si piacciono sia solo un contorno… alla fine il linguaggio del corpo fa il 70 % almeno… e se si è un minimo accorti si nota subito se può esserci feeling o meno…
Conclusione? Vai e stai tranquilla, troverai sicuramente da dire qualcosa, il punto poi sarà se lui si rivelerà davvero come nei tuoi sogni l’hai immaginato/idealizzato… E’ un uomo e come tale può avere mile difetti… non preoccuparti anche perchè se ti ha invitata a cena, a meno che sia una cena di lavoro, gli piaci già… da lì il passo è relativamente breve…
Tu sorridi e fai un bel “ciao…” poi punta a divertirti…
o sbaglio ragazzi/e?
Ciao spamy.
Complimenti per la conquista
Devi solo fare una cosa!
Uscire dalla mentalità: “io a quest’uomo devo dimostrargli qualcosa!“
Le “star” non sono altro che persone che hanno fatto proprie e hanno portato alle estreme consguenze alcune convinzioni potenzianti. Oltre ad aver creduto nelle proprie vere passioni come stile di vita.
E la tendenza di tutte le persone normali (noiose) è quella di rivolgersi a loro con l’atteggiamento appunto del “io valgo di meno, lui vale di più quindi devo dimostrargli qualcosa, devo essere accondiscente, devo stare attento a quello che dico”
Sai cosa succede ? che quando una star trova una persona che sembra non accorgersi di essere davanti a lei allora se ne innamora…
Maschietti immaginate di provare a trattare Angelina Jolie minando la sua convinzione di essere bella… Immaginate poi se faceste finta di non conescere nemmeno uno dei suoi film
Spamy quindi non mostrarti intimidita, non ti chiudere nel cerchio mentale del:” ora scelgo la cosa giusta da dire” … sono tutte giuste, se ti sembra che ciò che stai per dire potrebbe offenderlo, è proprio il momento giusto di dirlo… Movimenterai un po la situazione e la renderai più giocosa e tendente al flirt… Lui poi sarà affascinato dalla tua sicurezza.
Ricordati che le star sono anch’esse persone … non sono divinità…
- Le star Sono persone che avendo avuto il coraggio di lasciare tutto per le proprie passioni (cosa che in pochissimi riescono a fare), sono state largamente PREMIATE!!
POi mettigli in testa (sempre mentalmente) le orecchie di Topolino della Disney :D e un naso da clown e vai all'appuntamento pensando e ripensando solo a quell'immagine :D
Se sai disegnare rappresenta quell'immagine sul foglio :D e memorizzala :D la ripenserai nei momenti più difficili o quando senti di star perdendo il controllo della situazione ;))
Dai che te lo prendi quest'uomo :D
Vai e colpisci Femme Fatale! :D
miiii, spagnolo sei un mito!!!
dopo aver letto sta cosa sono gasatissima!!!
Di solito si dice che per togliersi dall’imbarazzo bisogna pensare agli altri nudi… Ed effettivamente pensare a qualcuno con le orecchie da topolino è molto più originale ma soprattutto non-controproducente!! Se lo immaginassi nudo si creerebbero altri mille problemi… ahahaha!!!
ok… ora mi impegno e ci provo sul serio a farmi entrare in testa questo discorso, domani ci crederò e lo chiamerò! speriamo in bene…
@JoeM 781 wrote:
Ciao, benvenuta!
E’ un uomo e come tale può avere mile difetti… non preoccuparti anche perchè se ti ha invitata a cena, a meno che sia una cena di lavoro, gli piaci già… da lì il passo è relativamente breve…
Tu sorridi e fai un bel “ciao…” poi punta a divertirti…
o sbaglio ragazzi/e?
si, lo so che avrà dei difetti, anzi spero che ne abbia tantissimi! eheh, cosi potrò ritenermi migliore di lui. E d essere migliore di lui vorrà dire che potrei conquistare il mondo!

Ma dai? sei sicuro che un invito a cena significa piacere a qualcuno? mmmh… secondo me è solo gentilezza, o il suo ego smisurato che lo porta a farsi adorare! ehehe! basta… è tardi e le cazzate iniziano a venir fuori, meglio che vi saluti…
A domani boys!
@spamy 792 wrote:
Ma dai? sei sicuro che un invito a cena significa piacere a qualcuno? mmmh… secondo me è solo gentilezza, o il suo ego smisurato che lo porta a farsi adorare!
Guarda, se ti ha invitata solo per il suo “ego”/narciso vedrai che ci metterai poco a vederlo solo come un bambino, ovvero mandarlo a farsi un giro con la sua federica la mano amica e lasciarlo perdere…
Mentre se un po’ di cervello l’ha andrà tutto pessochè bene, poi dipende solo da quanto sarete compatibili…
P.S: ti vedo abbastanza rockettara… andremo sicuramente d’accordo…

ciao ragazzi!
incredibile ma vero… ce l’ho fatta!! oggi ho preso tutte le mie paranoie e paure e gli ho dato un bel calcio in c… L’ho chiamato e ci sono uscita!! esperienza mistica davvero! pazzesco… solo 10 min prima di vederlo mi sembrava impossibile… Invece appena ce l’ho avuto davanti mi sono ricordata di voi e ho smesso di pensare!
Poi siam stati insieme un paio d’ore, quindi qualche cosa l’ho pensata… e infatti ho parlato un po’ poco… però bohhh! non capisco più niente!!
E’ verissimo che bisogna buttarsi, e che se non hai il coraggio, ti prendi di peso e lo fai! Funziona… Alla grande!
Sono un po’ in delirio di onnipotenza in questo momento… Sensazione fantastica!!
E direi che è tutto merito vostro… quindi ri-grazie!
heilà…
ora mi si pone un problema però…
Essendo donna, dovrei fare la parte da “sedotta” (o si dice seducerata??) … giusto?
Alla fine ieri ci siamo lasciati con
lui: "la prossima volta ci beviamo un caffè"
io: "si, il mio numero ora ce l’hai"
lui " eh si, e tu hai il mio"
Quindi ora? Chi deve chiamare chi??!?
Se lo dai anche a me, ti chiamo io…
@Giacomo 2349 wrote:
Se lo dai anche a me, ti chiamo io…
eheheeh!