Uscire "da zero"

per il 2011 mi sto ponendo un obiettivo che sento di potermi permettere finalmente.

Dopo questi anni passati a superare diverse difficoltà; questo che andrò a descrivere è l’unico ostacolo che mi resta da superare.

Io vivo in una zona in cui negli anni ho costruito molte relazioni e le ho perse quasi tutte. Dalla frequentazione di questa community in poi, è cominciata una progressiva ricostruzione di vita normale, di reti sociali.

Ho molti amici che abitano in luoghi distanti da me, ci si riesce a trovare, ma non con un’elevatissima frequenza. in fondo passo ancora un consistente numero di weekends da solo. Sento forte la necessità di ricostruirmi qualcosa più vicino a me, alle soglie di questo nuovo anno.

devo “uscire da zero”.

con questo intendo dire che probabilmente se non l’ho ancora fatto a sufficienza, è ora di mettercisi d’impegno. Quelle poche volte in cui mi avventuro effettivamente da solo in un posto, riesco anche ad avere un atteggiamento positivo, ma è difficile non sentire quel “ma che cazzo ci fai qui da solo?” che ti parte da dentro.

portando un esempio pratico: il flash mob a cui ho partecipato lo scorso maggio è stata una bella esperienza, ma che non mi ha pienamente soddisfatto.

Non ho potuto fare a meno di notare che quando giri da solo, le persone tendono ad evitarti, per quanto indossi un sorriso e fai il pazzo insieme a loro, sentono il dovere di non disturbarti, ma io non ero lì per “non essere disturbato”.

ci sono tanti eventi, anche in zone relativamente vicine a me, a cui vorrei partecipare, ma puntualmente mi ritroverei ad uscire da solo, senza condividerli con nessuno, e perdono il loro senso.

Questo è il mio unico obiettivo per l’anno a venire. e sono sicuro che molti altri desideri si realizzeranno a catena a partire da questo.

The King H.J.