Allora raga, sentite un po’. Da quando sono su questo forum sto facendo davvero un bel percorso, sto raccogliendo dritte e pareri dei big nelle discussioni che facciamo (ma anche tramite esperienze di chi è già molto più libero di me) davvero molto preziose, grazie raga. Però sto facendo delle riflessioni, perché questo è un periodo strano. Va beh, non ci sto con la testa ho un casino di cose da fare e da studiare, però è un periodo dove la mia energia è veramente bassa. Sento la necessità di sfondare tutto ma non ho né forza né coraggio per farlo. Questo più che mai è un periodo dove mi sento stanco, stressato e senza palle. Vedo un gruppo di ragazze e mi faccio un sacco di seghe mentali per andarle a parlare e mentre io faccio il pizzarrone quelle mi scappano da sotto il naso. Ora secondo voi, è solo un periodo?? Io non è che abbia fatto tantissimi approcci, ma quando gli ho fatti ero sicuramente molto più limitato e prigioniero di me stesso di quanto lo sono ora, quindi sorge spontanea la domanda “com cazz??” xD ero un bimbo chiuso e avevo più coglioni di ora?? XD
La vita è fatta di alti e bassi. Prima si va suuu e poi giùùù. È fatta di rose e spine. All’inizio senti il profumo e la morbidezza della rossa. Poi cadi giù e mano a mano incontri le sue spine. E poi? Poi ritorni su spina dopo spina. Per quante volte cadi, ci sarà sempre un modo diverso per cadere e toccare le spine. Quindi rassegnati. La vita ti porta via ciò che ami quando proprio non te lo aspetti per questo motivo ti fa male. Può essere un traguardo o una persona p un sogno. Immancabilmente é pronta a farti credere che tutto quello che prima hai passato non serva a nulla se perdi qualcosa. Ma allora noi cosa possiamo fare? Niente! Possiamo solo accettarlo. Se non è questa volta, sarà la prossima e ti sentirai piccolo piccolo. Avrai bisogno di qualcuno che ti faccia stare meglio magari solo te stesso per tornare a sentirti grande. Ricorda la vita è fatta di alti e bassi, up and down ma il vero segreto è accettare il down e cercare di affrontarlo in tutti modi per tornare up. È il flusso
Nulla da aggiungere, ha gia detto tutto vin…
Accetta i momenti no, gia soltanto così, li hai iniziati a trasformare in momenti si, ma non ti ci abituare…
Hai presente il grafico del coseno?
La vita è più o meno così xD
Anche a me è successo compà, ne sono uscito da non molto. Ci ho riflettuto non poco e sono giunto a questa conclusione: inizialmente ci si gettava di più perchè si sentiva l’ebrezza del cambiamento. Mi spiego meglio. Quando abbiamo trovato seducere la prima volta e abbiamo deciso di infrangere i nostri muri per intraprendere questo fantastico cammino, sicuramente tutti noi ci siamo trovati iper fomentati. Eravamo bramosi del cambiamento, impazienti di sperimentare, di buttarci, di farci male, di vedere la reazione degli altri al nostro cambiamento. Quando ormai il cambiamento era giunto e siamo arrivati ad un “livello superiore”, pian piano siamo entrati nella cosiddetta “zona di comfort” dato che ormai il nostro livello si era alzato. Abituandoci alla nostra condizione abbiamo abbassato le nostre energie, incapaci di trovare un altro obbiettivo, di riprendere il sentiero dopo quella sosta. Io mi sono fermato per qualche mese a dirla tutta, non sapevo cosa volevo, non ero abbastanza sicuro di me per proseguire. In questi mesi ho lavorato sulla mia autostima, sull’accettazione di me stesso e dei miei difetti, sulla consapevolezza delle mie capacità. Insomma, quando mi sono sentito pronto mi sono buttato nuovamente e, pian piano ho ripreso il via. Per me ora l’obbiettivo è arrivare ad una conoscenza più profonda con più ragazze possibili che mi attizzano, abbassare un pò i miei standard, cercare sempre più di godermi il momento in maniera rilassata e di vivere alla “Luck is an attitude”. Ovviamente questo vale per me. E’ anche questo che mi piace di seducere e, di conseguenza, di questa “catarsi” dalle imposizioni, stupide convinzioni e catene della società: non c’è mai un fine al miglioramento. Si e’ sempre messi alla prova dalle circostanze e dal destino (regà, sarò io un pazzo ma mi sembra sempre più che ci sia un destino che, con le occasioni che ci offre, ci mette alla prova e ci premia se le cogliamo… certe situazioni se prese per il verso giusto hanno dei risvolti positivi assurdi xD). Tu devi riflettere su te stesso, devi decidere cosa vuoi e proseguire di conseguenza. Niente è infinito, tutto finisce, è solo un momento passeggero, sta a te decidere quanto farlo durare e come renderlo vantaggioso. Follow your path!
Mamma mia raga quant siete profondi, quasi quasi mi commuovo :’) comunque dai sì, sarà una fermata obbligatoria del mio percorso, anche perché dove cazzo vai se non ti fermi a mettere la benzina?!?
@Lacedemone 18180 wrote:
Anche a me è successo compà, ne sono uscito da non molto. Ci ho riflettuto non poco e sono giunto a questa conclusione: inizialmente ci si gettava di più perchè si sentiva l’ebrezza del cambiamento. Mi spiego meglio. Quando abbiamo trovato seducere la prima volta e abbiamo deciso di infrangere i nostri muri per intraprendere questo fantastico cammino, sicuramente tutti noi ci siamo trovati iper fomentati. Eravamo bramosi del cambiamento, impazienti di sperimentare, di buttarci, di farci male, di vedere la reazione degli altri al nostro cambiamento. Quando ormai il cambiamento era giunto e siamo arrivati ad un “livello superiore”, pian piano siamo entrati nella cosiddetta “zona di comfort” dato che ormai il nostro livello si era alzato. Abituandoci alla nostra condizione abbiamo abbassato le nostre energie, incapaci di trovare un altro obbiettivo, di riprendere il sentiero dopo quella sosta. Io mi sono fermato per qualche mese a dirla tutta, non sapevo cosa volevo, non ero abbastanza sicuro di me per proseguire. In questi mesi ho lavorato sulla mia autostima, sull’accettazione di me stesso e dei miei difetti, sulla consapevolezza delle mie capacità. Insomma, quando mi sono sentito pronto mi sono buttato nuovamente e, pian piano ho ripreso il via. Per me ora l’obbiettivo è arrivare ad una conoscenza più profonda con più ragazze possibili che mi attizzano, abbassare un pò i miei standard, cercare sempre più di godermi il momento in maniera rilassata e di vivere alla “Luck is an attitude”. Ovviamente questo vale per me. E’ anche questo che mi piace di seducere e, di conseguenza, di questa “catarsi” dalle imposizioni, stupide convinzioni e catene della società: non c’è mai un fine al miglioramento. Si e’ sempre messi alla prova dalle circostanze e dal destino (regà, sarò io un pazzo ma mi sembra sempre più che ci sia un destino che, con le occasioni che ci offre, ci mette alla prova e ci premia se le cogliamo… certe situazioni se prese per il verso giusto hanno dei risvolti positivi assurdi xD). Tu devi riflettere su te stesso, devi decidere cosa vuoi e proseguire di conseguenza. Niente è infinito, tutto finisce, è solo un momento passeggero, sta a te decidere quanto farlo durare e come renderlo vantaggioso. Follow your path!![]()
Mi ha tolto le parole di bocca.
E’ un periodo, semplicemente dovresti evitare di non fissarti su questo periodo, e fare finta che non esista, perchè effettivamente puoi comunque comportarti come se non esistesse!
Accetta l’idea che ci siano momenti e momenti nella tua vita, qual è il problema?
Quanto a cose da fare in pratica, io trovo molto efficace ogni tanto ricominciare da capo. Come se fosse il primo giorno che metti piede in Seducere, e rifare le cose che ti fomentavano tanto quando le hai scoperte. Magari può essere uno stimolo in più, ma ripeto…che te ne frega. I cambi d’umore esistono, non possiamo essere tutti sempre al top, o sempre fiacchi…e meno male oserei dire
Perchè sei stanco? ci hai pensato?
come passi le tue giornate? lavori tanto ed esci poco?
quante ragazze approcci a settimana?
quante ragazze frequenti a settimana?
quante ne hai trombate questa settimana?
non devi necessariamente rispondere, semplicemente pensaci.
E’ vero che appena inizi ti fomenti, ma ci vuole costanza.
Ovunque, anche quando ti libererai sempre di più dalle tue catene, più passerà il tempo, più ti accorgerai sempre che ci sono delle vette più in alto di te.
Poniti qualche sfida, poniti qualche obbiettivo, sei sicuro di essere “migliorato” come credevi?
sicuramente un po sì, ma ti basta?
“Vedo un gruppo di ragazze e mi faccio un sacco di seghe mentali per andarle a parlare” -> questo per me sarebbe motivo di darsi da fare, ti pare?
Certo che non mi basta, il fatto è, esco pochissimo, passo un sacco di tempo a studiare di tutto e comunque non riesco a fare tutto il lavoro che ho, troppe interrogazioni concentrate e professori che pretendono pretendono, come se ci fossero solo loro, come se si debba studiare solo la propria materia fregandosene se siamo umani e non macchine e comunque sia, anche alle macchine si deve dare il proprio tempo, io non ho il tempo materiale di fare e studiare tutto, figuriamoci di uscire, mi va bene se esco il sabato e la domenica un paio di orette
Reb, se non puoi uscire, pazienza!
Dov’è detto che devi per forza avere una vita sociale sempre attiva?
Mi spiego meglio.
Se ci sono periodi in cui sei impossibilitato a fare la qualunque, ma perché cazzo devi menarti su questo?
Pazienza, rilassati.
Dai il meglio di te nella situazione in cui sei, e prendendo l’esempio della tua di situazione, studia a pieno (so che è difficile, anche io non riesco xD) e quando avrai finito di studiare avrai tutto il tempo di fare ciò che vuoi.
Inoltre leggiti gli articoli sul sito… Come quello della teoria dei momenti e su “come pompare il buon umore” (o giù di li xD)
Ah sì l’ho letto, me li devo un po’ rispolverare quelle cose là
A parte che l’inizio del post non era proprio “ragazzi non ho tempo di fare niente, aiutatemi”.
Poi vabbè, puoi sempre studiare il giorno e la sera uscire, fare un aperitivo, andare in qualche club e tornare prima, o che ti pare!
( Poi cazzo non ci credo che al liceo ti fanno due menate così da non avere manco delle domeniche dove sei più libero, qualche giorno dove non hai un interrogazione perchè ti hanno già interrogato, eccetera. )
Io vado al liceo musicale, e maggio è tutto dedicato ai concerti che faremo a fine anno quindi ci stanno tartassando. Infatti il problema non è del resto che non ho il tempo, ma questa è la causa del perché sono stanco e stressato e anche quand la domenica o il sabato sera ce l’ho un po’ di tempo, non ho voglia di fare un cazzo, hai presente lo stato di flusso?? Beh TUTTO IL CONTRARIO ahahahah xD
prenditi di forza ed esci di casa, indirizzati nello “stato di flusso”, tornerà da se.
altrimenti il topic che hai aperto sarà inutile
I MIEI SUGGERIMENTI --> FLUSSO (roba potente)
il flusso è quando sei connesso con il corpo, diciamo senza pensare, (in realtà il cervello è attivissimo, è uno stato di altissima consapevolezza) è sei totalmente immerso nell’attimo, in ciò che fai, nell’ambiente e aggiungo nella società. società si intende se stessi e gli altri. quindi distruzione dell’ego e alta socievolezza. esistono dei trucchetti quindi per entrare in flusso:
- esci di casa senza niente che possa sconnetterti con il momento, le persone e l’ambiente: no ipod, no giochetti o libri, no cappuccio direi, linguaggio del corpo e camminata aperto, testa alta e sorriso
- parla con chiunque puoi, ‘‘sfrutta’’ chiunque per entrare in flusso e fallo il prima possibile per evitare di iniziare a pensare: vedi una vecchietta, dille buonasera, vedi una figa, sorridile in modo diretto, gente a caso, fermali e chiedi informazioni, mettiti a parlare, anche alla cazzo, in caso prendili per il culo…
- mia regolina strautile è quella di parlare con la prima persona che vedo uscendo di casa, CHIUNQUE sia
- distruggere l’ego: questo è il modo più rapido e divertente. fai figure di merda apposta, di tutti i tipi, devi sentirti a tuo agio a essere un coglione. con un amico è il top. per esempio ferma una ragazza dille una cosa e inizia a farle versi strani finché non ti manda a cagare e se ne va, vai vicino alla gente e imitala, proprio devi uscire di proposito dalla tua zona di comfort. raggiungerai un punto in cui ti divertirai da pazzi e non te ne fregherà un cazzo di niente di nessuno. quello è il vero flusso
- puoi proprio fare un escalation di approccio esempio: dato che io apro di solito con ‘‘ciao sei carina, voglio conoscerti’’ o roba del genere, e appena inizio è troppo, vado da una ragazza carina e le faccio ‘’ ciao, ti ho visto e credo che tu sia davvero carina’’ oppure ‘‘mi piace molto il abbigliamento/look’’ e chiudo con un ciao e me vado.
se sei in flusso come dico io, è la fine, approcci a tutta alè, tutti si divertono, sei supernaturale ed emani un carisma ed un’energia maschile da paura.
Sì ma tranquillo che a fare figure di merda sono bravissimo xD cioè mi piace un sacco fare il coglione in giro, lo adoro ahahaha xD comunque mi sto leggendo un libro, si chiama “il potere di adesso” e devo dire che mi sta tornando estremamente utile. In pratica dice di vivere il momento esattamente presente e quando si è pieno di problemi e di cose da fare domandati “che problema hai adesso?? Non domani o tra 10 minuti, ma ADESSO” e mi sta tornando estremamente utile per questo discorso, sono meno stressato e sto riprendendo un po’ le energie dalle raga, e stasera finiti i compiti, suono un poco ed esco