Ciao.
Vorrei sapere, come si comporta un vero uomo durante la giornata, che cosa fa?
Come faccio ad allenare il mio carattere ad avere le caratteristiche, che attraggono le ragazze. Ad esempio da poco ho visto trecento il film, perchè parlando degli spartani immaginavo doveva essere un film dove gli uomini erano veri uomini.
Bel film 300, l’ho visto qualche tempo fa. Le caratteristiche evidenti del film sono di sicuro forza fisica, coraggio, lealtà, grinta/aggressività, devozione del gruppo, combattimento, senso di appartenenza e difesa, accettazione della morte.
Sono tutti ingredienti tipicamente maschili, ma molto amplificati ed estremizzati per riuscire bene in un film. Se ti comporti da guerriero spartano in certi quartieri o zone d’Italia campi 2-giorni… (quindi prendi per buono ciò che è buono, ed elimina la violenza… ecc).
Ad esempio anche Ken il Guerriero riesce bene nell’alimentare entusiasmo e buona propensione a valori, come lealtà, onestà, rispetto ed aiuto dei più deboli.
La mia opinione in merito alla tua domanda, restando in un campo reale, senza aiuto o esempio di film o cose che comunque non sono reali… è questa:
Le donne sono attratte da precise qualità in un uomo, (trovi tutti gli approfondimenti nel thread e su articoli del sito).
Quindi sarò sintetico, un vero uomo accetta il sacrificio e la sofferenza, traendo frutto dal lavoro e dall’impegno(quindi niente scorciatoie facili). E’ leale, onesto, veritiero nei modi e nelle parole.
Non sottomette nessuno con i propri atteggiamenti, ma chi gli sta vicino viene valorizzato e si sente a proprio agio.
Durante la giornata fondamentalmente lavora, o studia se studente. Ma non controvoglia(o giusto per arrivare a fine mese), ma con impegno attivo e PASSIONE di chi sa bene perché fa quel tipo di studi o lavoro.
Questo vale anche per altri campi come chi fa il musicista, o lo sportivo professionista, o altre attività in generale.
Quindi bisogna avere una passione centrale da coltivare durane la giornata, meglio ancora se questa passione è il nostro studio o lavoro o attività primaria.
Dopodiché tutto il resto, e relazioni con gli altri sono basate su dei modi di fare attivi/propositivi/costruttivi.
di sicuro mangia, beve, dorme e va in bagno. Comportarti però come uno spartano mi sembra un po’ (solo poco eh!) anacronistico…di sicuro loro non guardavano alla tv film sui primi sapiens per imaparare ad essere uomini.
è solo il mio modesto parere eh, non prenderla sul personale
@mario 12104 wrote:
Ciao.
Vorrei sapere, come si comporta un vero uomo durante la giornata, che cosa fa?
Come faccio ad allenare il mio carattere ad avere le caratteristiche, che attraggono le ragazze. Ad esempio da poco ho visto trecento il film, perchè parlando degli spartani immaginavo doveva essere un film dove gli uomini erano veri uomini.
Non sei in un film. Qua non si tratta di essere uomini in senso stretto, anche perchè ognuno ha la sua concezione di cosa vuol dire “essere uomo”. Forse potresti chiedere a una tua amica che sia abbastanza onesta intellettualmente da dire cosa realmente gli piace nell’uomo che la conquista. In via del tutto generale avere una vita piena, intensa, interessante e con passioni da coltivare è buono per te stesso, perchè da un senso alla tua vita.
Avere delle relazioni soddisfacenti sicuramente aiuta. Avere autostima tramite l’accettazione e il miglioramento della tua persona(fisica/intellettuale) non può che fare bene. Godere di tutte le cose belle, lavorare sulle cose meno belle, ti rende sicuramente più forte e dinamico nei tanti ambiti che ti si presenteranno davanti, ti darà sicurezza.
Insomma: Forza, sicurezza, autostima, flessibilità, simpatia, intelligenza, interesse/i.
Spero di averti reso l’idea.