Verso l'ignoto

Qualche volta ho provato a buttarmi verso l’ignoto, ma non ho ottenuto i risultati sperati, basti pensare all’ultima volta, quando ho organizzato un’uscita tra “nuovi” e “vecchi” amici: un DISASTRO. Ci tenevo così tanto che avviassero tra di loro una conversazione che ci sono finito di mezzo io: da leader del gruppo a giullare di corte sbeffeggiato da tutti.

Questo succede anche in altri ambiti quando per esempio coonosco una ragazza o qualche altro sconosciuto : è COME SE FOSSI IN OBBLIGO verso di loro e che debba necessariamente farli sentire a loro agio, che li debba far per forza ridere…sono giunto alla concreta conclusione che sono SEMPRE IN RICERCA DI APPROVAZIONE e non riesco a correggermi :(.

Sono consapevole che pecco di sufficiente autostima e che a questo punto dovrei essere “semplicemente me stesso”, ma questo lato della mia personalità non riesco a cambiarlo…e non c’è niente di peggio nel vedersi sempre uguali nonostante i numerosi tentativi di cambiamento :mad:

provo a darti un mio consiglio, una cosa che sto provando a fare io, in fase sperimentale insomma: nel momento in cui arrivi all’approvazione, pensa dentro di te che non te ne fai niente di essa. Così può automaticamente riuscirti anche di fregartene della disapprovazione e/o delle offese.

Per esempio, questa settimana Beppe Grillo è intervenuto ad exit su la7 (non sono un “grillino”, è solo per citare un esempio eclatante) e a un certo punto, quando il pubblico lo applaudiva lui ha detto “ma questi sono applausi?” come se non li avesse cercati, come se non li avese voluti.

Prova a pensare anche tu in quel momento:“ma queste sono risate? ma questi sono applausi? che me ne faccio?”. Lo so che può sembrare una cosa probabilmente “spietata”, ma magari funziona. try it :smiley:

Prendi in considerazione di rileggere da capo tutto l’inner game. Le risposte sono là.

Sai Kingh che come proposta non è affatto male ? In questo modo non mi faccio influenzare da giudizi altrui ed elimino la voglia costante di essere al centro dell’attenzione.

Comunque Franz l’ inner game l’ho riletto troppe volte ^^, migliorare se stessi non si tratta di rileggere semplicemente i post, questi ultimi ti servono per prendere spunti e per farti cambiare mentalità. Ora ho bisogno di mettere in pratica ciò che ho appreso in queste settimane di lettura sul blog : devo andare la fuori e mostrare a tutti che c’ho due palle quadrate. :smiley:

@Jax 1323 wrote:

devo andare la fuori e mostrare a tutti che c’ho due palle quadrate. :smiley:

Ti correggo un attimino… due palle GROSSE e quadrate :cool:

:smiley: Correzione giustissima :smiley: