Ho 16 anni e mi piacciono molto gli abiti da uomo e indossare camicie e anche la cravatta. E’ un modo di vestire adatto alla mia età? Alle ragazze della mia età piace?
NON ESAGERARE…la camicia alla tua età va più che bene
assioma 1: se piace a te, mettitele. sicuramente ti distingui dai tuoi coetanei. l’importante a quel punto è che tu ti senta a tuo agio (io ad esempio ho una sorta di allergia per gli abiti eleganti)
assioma 2: chiedilo direttamente alle ragazze della tua età se il ragazzo in camicia piace o meno. alcune diranno di si, altre diranno di no. il punto non è quello, il punto è che si tratta di un buon modo di attaccar bottone
sarebbe da spostare nella sezione Look però
Io sconsiglio come già detto, perchè essendo stato 16enne solo due anni fa, sò per esperienza che la camicia piace assai, ma andare in giro vestiti con giacca e cravatta 24 su 24 non piace nel senso cazzo hai 16 anni non sei mica un uomo d’affari. Poi se ti capita una festa di sera elegante , mettila volentieri.
Ottimo grazie. In effetti mi sento un pò uomo d’affari ma è anche vero che ho 16 anni quindi cercherò di usarla in alcune occasioni. E’ ottima l’idea di usarla per chiedere un parere a delle ragazze sconosciute.
…secondo me l’importante è sentirsi a proprio agio coi vestiti che hai indosso. Se ti senti un figo cosi, se ti senti a tuo agio nella maggior parte delle situazioni, vestiti pure cosi!
Ci sono donnaioli eleganti, cosi come ce ne sono vestiti da gabber, da fighetti, da fattoni, ecc… Non credo molto che l’abito faccia il monaco.