Viaggio al centro del cervello di una donna

Il titolo dice tutto.

Vorrei capire qualcosa in più della psiche femminile, qualcuno ha qualche libro da consigliare o qualche articolo o semplicemente vuole scrivere il proprio parere?

non ti serve a un cazzo capire le donne,

le donne vanno prese non comprese.

e poi l’unico modo di capire un po’ di più cosa passa per quelle testoline

è semplicemente passarci più tempo assieme.

non leggere delle cose in un libro

Se fate un viaggio al centro della figa, io vengo :smiley:

eh ma il tempo assieme ce lo passo eccome !ma sono in vena di leggere qualche libro interessante dato che la psicologia è la scienza che mi interessa di più in assoluto.

tra l’altro in questo periodo ho capito una cosa che mi ha fatto sorridere…qualche tempo fa non baciavo molto spesso le ragazze che mi piacevano perché non le vedevo interessate e le stesse ragazze mi sono venute a dire ora come mai non le avessi baciate ?

quindi questo mi conferma AGISCI, NON PENSARE.

ora se mi piace la bacio subito senza pensarci.

ciò non toglie che ho voglia di leggere qualcosa di interessate , qualche consiglio ?

mi piacerebbe se venisse scritto qualche articolo sul rapporto di coppia

vuoi sapere cosa passa per la testa delle donne?

leggiti un romanzo Harmony

capirai tutto :smiley:

attento però…

se ti concentri troppo sul cercare di capire la psicologia femminile

poi rischi di rapportarti a loro in maniera logica e razionale (e sappiamo quanto questo possa essere ESTREMAMENTE DANNOSO)…

la cosa invece che ti serve per attrarre una donna NON è sapere cosa sta pensando, ma piuttosto percepire cosa sta provando…

devi essere recettivo e ascoltare i tuoi sensi… se ti concentri sulla psicologia

perdi inevitabilmente il contatto con il lato istintivo

e rischi di trovarti a cercare di decifrare una sua frase o un suo sguardo

invece di prenderla e baciarla come vorresti…

Una volta ero certo che se fossi riuscito ad assimilare abbastanza informazioni sulle donne, sarei riuscito ad evitare l’inevitabile: il rifiuto.

Il paradigma, che come una marionetta mi muoveva, era: eccellente conoscienza teorica della femmina = zero rifiuti, e tante scopate.

Era una buona convinzione per rincorrere una “chimera”, ed evitare l’unica cosa che davvero mi avrebbe fatto crescere: la pratica, l’esperienza.

ok ma non vivamo ogni singola cosa come un passo sulla strada per la scopata. Uno può voler apprendere il funzionamento della mente femminile anche per pura curiosità, senza dare a queste nozioni una valenza univoca in ambito seduttivo

@Allanon 13202 wrote:

ok ma non vivamo ogni singola cosa come un passo sulla strada per la scopata. Uno può voler apprendere il funzionamento della mente femminile anche per pura curiosità, senza dare a queste nozioni una valenza univoca in ambito seduttivo

sì ok, però se tu studi la psicologia femminile, poi inevitabilmente

cercherai di applicare i tuoi studi quando ti relazioni con una donna…

e questo è male:)

@Allanon 13202 wrote:

Ho parlato in prima persona e della mia esperienza.

Comunque sia… “buona speculazione”!

boooh, io ho studiato un po’ di psicologia a tutto tondo, compresa quella femminile e quella legata alla seduzione. Il pericolo di “cercare di applicare” c’è senza dubbio, ma non è scontato. Dipende come usi le tue conoscenze.

Io le mie le ho usate per comprendere un assioma fondamentale: che non posso pretendere che il cervello di una donna processi i dati come quello di un uomo, quale sono io. Quindi ad esempio ho imparato a non prendermela per le “batoste” che mi ero preso tempo fa, perchè per quanto alcune scelte mi sembrassero illogiche, ho compreso che per una mente femminile erano perfettamente lineari e coerenti. Ho capito che non si può pretendere che facciano loro la cosidetta “prima mossa”. Ho capito quanto sia importante per loro il senso del tatto, o l’udito, rispetto a noi uomini che tendenzialmente siamo più visivi.

Secondo me queste sono tutte informazioni utili :slight_smile:

@Allanon 13215 wrote:

boooh, io ho studiato un po’ di psicologia a tutto tondo, compresa quella femminile e quella legata alla seduzione. Il pericolo di “cercare di applicare” c’è senza dubbio, ma non è scontato. Dipende come usi le tue conoscenze.

Io le mie le ho usate per comprendere un assioma fondamentale: che non posso pretendere che il cervello di una donna processi i dati come quello di un uomo, quale sono io. Quindi ad esempio ho imparato a non prendermela per le “batoste” che mi ero preso tempo fa, perchè per quanto alcune scelte mi sembrassero illogiche, ho compreso che per una mente femminile erano perfettamente lineari e coerenti. Ho capito che non si può pretendere che facciano loro la cosidetta “prima mossa”. Ho capito quanto sia importante per loro il senso del tatto, o l’udito, rispetto a noi uomini che tendenzialmente siamo più visivi.

Secondo me queste sono tutte informazioni utili :slight_smile:

Utili a cosa? Per quale fine?

Per non prendermela se mi va male con una tipa

Per allargare la mia consapevolezza

Per dare sensazioni più piacevoli alle pulzelle di cui mi circondo

E poi perchè sono un nerd della psicologia sociale XD

secondo me tutte queste cose le puoi capire in maniera istintiva conoscendo migliaia di donne:)

se accendi tutti i sensi e sei recettivo secondo me non hai bisogno di altro…

poi ovviamente ognuno è fatto a modo suo…

io sono istintivo per natura

tu magari sei più portato per la logica:)

Anche a me piace la psicologia, nonostante non abbia mai letto un libro sull’argomento, e nonostante siano mesi che c’è il progetto di farlo.

Btw, siamo tutti d’accordo ormai che lo strumento più utile, indispensabile e potente per capire le dinamiche sociali sia l’ESPERIENZA e il LAVORO SUL CAMPO.

Il motivo è principalmente il fatto che è una forma di conoscenza attiva: siamo noi a elaborare i concetti e i dati elaborati attraverso i vari tentativi.

I fisici e gli scienziati lo sanno bene: senza aver provato e riprovato non sarebbero mai arrivati alle loro teorie.

Tuttavia non penso ci sia nulla di male a leggere qualche buon libro sull’argomento, nonostante questa sia la tipica forma di conoscenza passiva: leggiamo e facciamo nostri concetti elaborati da altri, su tentativi fatti da altri.

Ciò nonostante, uscire dal proprio seminato e provare a guardare il mondo con altri punti di vista, sicuramente non ci impoverisce.

L’importante è sempre analizzare le cose con occhio critico, provare a riscontrare le cose sul campo, e rielaborare i concetti con i propri.

Leggiamo leggiamo leggiamo, facciamoci una cultura perché è bello essere colti e ciò ci rende più spigliati, furbi e astuti nel mondo là fuori, ma non fossilizziamoci troppo sui libri: rischiamo di diventare l’esatto contrario.

Detto questo, viva la figa.

@fennec 13221 wrote:

secondo me tutte queste cose le puoi capire in maniera istintiva conoscendo migliaia di donne:)

se accendi tutti i sensi e sei recettivo secondo me non hai bisogno di altro…

poi ovviamente ognuno è fatto a modo suo…

io sono istintivo per natura

tu magari sei più portato per la logica:)

eh io sono un po’ più cervellotico, anche a sensi completamente accesi e recettivi faccio fatica a coglier molte cose istintivamente o empaticamente. E ad esempio lo studio del linguaggio del corpo un po’ mi ha aiutato in questo. Ed è vero che all’inizio ne facevo un’ossessione, ma col tempo e l’esperienza i concetti si stanno interiorizzando. E io non ci vedo niente di male :slight_smile:

Ragazzi, volevo solo dire che vi ringrazio per i vostri calorosi consigli ma io volevo semplicemente leggere un bel libro sulla psicologia femminile o sulla psiche dell’uomo in generale. Per il semplice fatto che sono come Allanon un malato di interazioni sociali e stranamente il mio cervello sembra portato per cogliere al volo tutte le dinamiche sociali o quello che pensano le persone.

(Se mi mettete davanti 50 o 100 pennarelli diversi, io so dirvi a quale state pensando.

Non è magia, semplicemente la mia testa elabora un sacco di dati velocemente e mi dà la risposta in una decina di secondi. )

Perciò non vi allarmate , non mi rifugio nei libri al posto di conoscere le donne fuori nella vita reale. Magari il libro non l’avrei nemmeno letto perché sono pigro però uno sguardo gliel’avrei dato e se rispettava i miei canoni di interesse avrei fatto una bella lettura.